FACE lancia campagna #Vote4Hunting


martedì 7 maggio 2019
    

 
In occasione delle elezioni europee del 26 maggio, la FACE lancia l'hashtag #VOTE4HUNTING, invitando i cacciatori al voto utile per la caccia.

"Le prossime elezioni europee - scrive FACE - sono di grande importanza per i cacciatori europei". L'organizzazione ricorda i proprio impegno per sensibilizzare i candidati sulle questioni venatorie più urgenti.

"La missione di FACE - si legge in una nota - è quella di promuovere e proteggere la caccia in Europa, principalmente attraverso le istituzioni dell'UE. Le decisioni prese a Bruxelles - ricorda
Torbjörn Larsson, Presidente FACE - hanno un impatto decisivo sulla direzione che gli Stati membri attribuiscono alle politiche ambientali, e questo ha enormi effetti sulla caccia e sui cacciatori in Europa: l'85% delle norme che riguardano l'ambiente e la caccia provengono da Bruxelles".
 
Per l'occasione Face e l'intergruppo "Biodiversità, caccia, ruralità" del Parlamento europeo invitano i candidati e gli elettori a sostenere le seguenti dichiarazioni politiche relative alla caccia:
 
Politica agricola comune (PAC) e biodiversità. I cacciatori europei sono consapevoli che la politica agricola comune (PAC) è un meccanismo di sostegno fondamentale per l'agricoltura e le aree rurali in Europa. FACE chiede che il prossimo Piano a partire dal 2020 abbia un'impronta più incisiva sulla biodiversità, in particolare per le popolazioni di piccola  selvaggina, che si sono ridotte a causa dei cambiamenti delle attività agricole.

Grandi carnivori. Molte popolazioni di grandi carnivori sono in aumento e alcune non hanno  più le caratteristiche per rientrare in una protezione rigorosa come quella prevista dalla direttiva Habitat. Le norme di protezione devono essere adattate non appena viene raggiunto lo stato di conservazione desiderato. Ciò consentirà agli Stati membri di avere una gestione più significativa dei grandi carnivori, in linea con le esigenze regionali e locali.

Armi da fuoco e munizioni. FACE e i suoi membri chiedono di garantire che i cacciatori possano acquisire, possedere, usare e viaggiare con armi da fuoco e munizioni in modo sicuro e senza burocrazia, costi o restrizioni ingiustificati.

Uccelli migratori. Il prossimo Parlamento europeo dovrà lavorare per promuovere una maggiore flessibilità nella gestione delle abbondanti popolazioni di oche. Inoltre, i metodi di caccia regionali e tradizionali devono essere tutelati  nel rispetto della Direttiva Uccelli.

Caccia internazionale. I cacciatori europei non solo cacciano in Europa, ma anche in Africa e in Asia. Nel futuro devono essere sostenuti i molteplici benefici prodotti dalla caccia internazionale  per le comunità locali e per la conservazione della natura.
 
 


12 commenti finora...

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

jamesin non andare a votare equivale a "votare" 5 stalle.Prima vai a votare e poi a pesca.

da consiglio da amico 09/05/2019 3.56

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

IO VADO AL MARE A PESCA IL 26/5. TUTTO IL GIORNO. DI AIUTARE QUALCHE SCALDASEDIE SPERGIURO E TRADITORE COME HO FATTO IN PASSATO NON NE HO ALCUNA VOGLIA!

da Giacomo 08/05/2019 14.05

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

condivido in tutto quello che scrive "andate a votare"..se non si capisce questo andremo da poche parti!

da io 08/05/2019 8.50

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

Vi risulta che quelli di FACE ....per la situazione venatoria italiana (ricorsi,deroghe,aree contigue, periodi di caccia, specie, carnieri....ecc ecc )....si siano mai impegnati e strappati le vesti nel Parlamento Europeo ??? Mi pare di ricordare.......nn vorrei sbagliarne il nome.......un certo sig BANA.. italiano, ne fu Presidente.......quelli si che furono bei tempi per lo STATO MEMBRO ITALIANO ......NON CAMBIÒ UN...C.......LO STESSO................ ma un FAteCE RIDE và che siete peggio di una minestrina riscaldata......le oche poi, chi l ha viste le oche ???....quelle del Campidoglio!!!!

da Annibale 08/05/2019 8.37

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

X andate a votare! 07/05/2019 17.31 e X Da Federcacciatore 07/05/2019 19.55: Io a votare ci vado,è un mio sacrosanto diritto. E sapete cosa voto?!!! Fratelli di Italia, in barba a tuuti gli altri cagacazzi politicanti di merda. Altro che netare la merda con el scoat!!!!!

da s.g. 07/05/2019 20.57

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

FACE rappresenta oltre sette milioni di cacciatori in tutta Europa e come tale, è 'impensabile poterne fare a meno. Senza associazionismo, non si ha alcuna voce in capitolo e non si riesce ad interloquire con le Istituzioni. Dunque, va sostenuta e non denigrata, così come fanno le associazioni degli ambientalisti ed animalisti con le loro.

da Da Federcacciatore 07/05/2019 19.55

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

sturby ha ragione...meno del due di picche, e caso strano l'unica iscritta e fidc

da Le Pècheurs 07/05/2019 19.16

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

sturby è uno scribacchino da tastiera, e come tale quello che scrive non conta un cazzo né in Italia né in Europa

da Lenin 07/05/2019 17.39

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

Cari tastieristi del dopocena (con straordinari dopo pranzo), se non capite che il nostro futuro è in Europa e in Europa abbiamo la Face a sostenere i diritti di tutti i cacciatori europei, allora è meglio che andiate a caccia e lasciate eprdere il resto. Fino a quando vi verrà consentito. Chi credete che sostenga l'intergruppo parlamentare che ci riguarda e che può fare massa critica proprio nei confronti dei movimenti animalisti? Oppure pensate che uno come Berlato (già sperimentato per dieci anni) o come Fiocchi, possa imporre idee e progetti alla commissione, che anche domani sarà retta da forze centriste? Qualcuno lamenta che le richieste italiane (armi, KC, ecc.) non sono prese in considerazione. Avete provato a chiedere ai vostri dirigenti (se ne avete, perchè se non ne avete vuol dire che avete capito poco) quanto volte sono andati a Bruxelles, cosa hanno fatto per farsi sentire, quante volte hanno discusso con gli altri rappresentanti dei cacciatori europei (tutti aderenti alla Face e ben presenti con i loro governi e rappresentanti a sostenere le loro richieste: vedi soprattutto Francia e Spagna) dei problemi comuni? Da come la vedo io, non c'è stata associazione dei cacciatori italiani che ha tenuto in sufficiente considerazione il problema, impegnati com'erano a farsi la guerra in casa. Anche se, fra le diverse nostre rappresentanze qualcuno almeno il 6- se l'è guadagnato. Non basta, ricordiamolo. Bisogna fare molto di più. E soprattutto andare a votare e se possibile non disperde il voto. E fra le minoranze, l'unico partito che potrà avere voce in capitolo, seppur sarà la Lega. Insieme (per l'Italia) a PD e Forza Italia. Se qualcuno pensa poi di votare cinquestelle: auguriii...

da andate a votare! 07/05/2019 17.31

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

Quali sono le associazioni venatorie italiane (escluso FIDC)che aderiscono alla Face?????

da Fucino Cane 07/05/2019 17.18

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

FACE è una Ass di associazioni,e come tale non conta un cazzo ne in Italia ne in Europa.

da Sturby 07/05/2019 16.04

Re:FACE lancia campagna #Vote4Hunting

Face dovrebbe prendere posizine nei confrnti delle copagnie aeree che in barba alle leggi dei vari stati proiibscono il trasporto di armi da caccia oppure chiedono cifre da rapina!

da Arrabbiato 66 07/05/2019 15.48