Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria


lunedì 6 maggio 2019
    

 
Il Presidente di Fidc Reggio Calabria, Domenico Iero, denuncia l'immobilismo della Regione sul fronte faunistico - venatorio. "Da anni - scrive - si chiedono delle cose legittime che vanno dall’approvazione del piano faunistico Regionale scaduto fin dal 2008 e si va sempre in proroga con il rischio di decreti di chiusura totale della caccia. Istituzione dell’Osservatorio faunistico Regionale, già Legge Regionale da un lustro, rimasta nel dimenticatoio. Modifica della Legge Regionale N° 9/96 che, negli ultimi anni, è stata oggetto di concertazione con tutti i portatori d’ interesse ma le proposte giacciono nel cassetto di qualche burocrate".

Sulle proteste degli agricoltori Iero spiega che in effetti i danni dei cinghiali non vengono pagati perchè le risorse giacciono nel bilancio dell’Ente Regione e non arrivano agli ATC. “Gli Ambiti Territoriali di caccia – prosegue la nota – segnano il passo sulla gestione per mancanza del ristorno delle somme dovute per Legge anzi, per mascherare tutte le inadempienze, da alcuni anni hanno Commissariato questi indispensabili Organi di gestione voluti dalla Legge Quadro sulla caccia 157/92. Non parliamo della Commissione esami di abilitazione venatoria, da un anno è ferma ed oltre 200 giovani aspettano per potere sostenere gli esami propedeutici al rilascio della licenza di caccia. Tutto ciò produce seri danni economici alle ditte armiere ed anche alle Associazioni che non riescono a dare risposte agli Associati sui tempi di attivazione di questo indispensabile organo. Un’interruzione di pubblico servizio con probabili risvolti di natura civile e penale".

"Intanto - prosegue il presidente Fidc - i Cacciatori ci chiedono dove andrà a finire la loro passione e non riusciamo a dare quelle risposte serie e concrete come ha sempre fatto la Federazione della caccia che mi onoro di rappresentare, da 20 anni, a livello provinciale oggi metropolitano. Inoltre, mi viene chiesto spesso da numerosissimi Associati dove sono andate a finire le risorse versate dai Cacciatori con la salatissima tassa Regionale, la più alta d’Italia, e delle quali si sono perse le tracce. Mi auguro che venga fatta chiarezza nei bilanci Regionali per assegnare quelle somme necessarie per migliorare l’ambiente indispensabile per la sopravvivenza della fauna selvatica. Saremo in prima linea, con tutti i Cacciatori, ad effettuare tutte le indispensabili azioni di lotta per il riconoscimento di quei diritti fino ad oggi calpestati”, conclude la nota. (Strettoweb)


40 commenti finora...

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

RICAMBIO I SALUTI FUCINO CANE. IL GIORNO IN CUI IL CONTA BALLE DIVENTA IL PRESIDENTE DELLA AV CHE DICE DI APPARTENERE ALLORA PER DAVVERO è LA FINE DI TUTTO. POI EGREGIO SIG. PRIMI IN TUTTO TU O HAI QUALCUNO CHE TI SCRIVE SU UN FOGLIETTO QUELLO CHE DEVI SCRIVERE O VAI A COPIARE SU INTERNET.NON è FARNA DEL TUO SACCO. TROVATI UN LAVORO SERIO PERCHè QUEST ANNO LE ASSICURAZIONI PRIVATE TI AFFONDANO.

da GENNY 4 BOTT 09/05/2019 21.17

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Vedo turdus pilaris;che ammette di conoscere i farmaci che lei usa abitualmente e gli effetti STUPEFABENTI che questi producono?attenzione però agli effetti collaterali!!!fanno brutti scherzi al'organismo!!! Non ho studiato alla scuola radio lettra; ma al CEPU come lei!!

da Fucino Cane 09/05/2019 17.20

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

i due compagni di merende del blog fanno a gare a chi scrive più stronzate e si fanno compagnia nello stesso livello sottesero di conoscenza, cultura e intelligenza. Sciacallo qui gli unici nervi scoperti sono i tuoi che scoppiano di rabbia per non contare niente nel mondo. Per questo l'unica cosa che fai è scrivere bugie su bugie seguite da altre bugie, il tutto scritto in italiano da bambino di 1 elementare. Io conosco i farmaci perché studio e mi informo mentre tu rimani attaccato alla tua scuola radio elettra che dimostra quanto non conosci nulla. Continua a farci ridere bisbetico ridicolo

da Gardena 09/05/2019 16.05

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Caro Genny vedi lui mira tanto a quella carica,almeno si sente importante e qualcuno!!! per quanto riguarda il servizio militare sono sicuro che NON è risultato idoneo a svolgerlo in quanto confonfe il piantone che è un militare addetto alla vigilanza della compagnia, con la CORVE' che sono i militari addetti alle pulizie giornaliere!!! un caro saluto

da Fucino Cane 09/05/2019 15.43

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

FUCINO CANE SCUSA SE MI PERMETTO MA ANCHE TU SCRIVI COSE STRAMPALATE, FIGURATI SE A UN DEMENTE DEL GENERE LO FANNO PRESIDENTE DELLA AV CHE DICE DI RAPPRESENTARE, VOGLIONO FALLIRE PER DAVVERO ALLORA?

da GENNY 4 BOTT 09/05/2019 13.59

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Toccato un nervetto scoperto E!!! turdus pilaris,io NON conosco medicinali ad azione neurologica!!! mentre lei SI,tranqullo smetterà di usarli CASO MAI verrà eletto presidente nazionale della sua associazione(di cui io mutro forti dubbi)Attento che scoprono che fà uso di ansioliti al rinnovo della licenza di caccia, la mandano in commissione sanitaria,ed allora addio al porto d'armi e si dovrà accontentare di andare a caccia con il fuciletto a tappi come i bambini!!!!!"GAINA"

da Fucino Cane 09/05/2019 13.04

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo inutile io non faccio uso di farmaci ad azione neurologica come invece fa lei, forse il linguaggio zoppicante dipende anche da un abuso di questi, ci vada piano, deve curarsi ma non esagerare. Non ha pulito bene il pavimento, perché non vuole lavorare meglio? La FEDERCACCIA le regalerà un mongolino d'oro. Nessun bisogno della politica per NOI FEDERCACCIA E NOI CHE STUDIAMO siete voi dell'associazionucola che avete bisogno degli appoggini, anzi avevate bisogno ormai non vi considera più nessuno, in quanto zanzare inutili.

da Gardena 09/05/2019 11.45

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Vede turdus pilaris vedo che fà molto uso di ansiolitici e antidepressivi;se lei non conosce il dilaletto lombardo e tutte le sue varianti NON è certo colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Usi C2O vedrà che le farà beneal bruciore nelle parti basse del corpo!!! Dai su ci dica almeno per gli amici chi è il politico che l'appoggiava;Mastella,Cirino Pomicino,o De Mita??????????????

da Fucino Cane 09/05/2019 11.01

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo senza cervello, lei ha bisogno di dosi massicce di inibitori della serotonina che la facciano uscire dalla depressione in cui è caduto e da cui crede di uscire scrivendo mischiate su questo blog. In più faccia uso anche di lorazepam che le calmeranno l'ansia da prestazione, che le è venuta dopo essersi reso conto di non contare nulla nel mondo. E mi raccomando legga più libri che il suo italiano è sempre più zoppicante, anche se le facciamo pulire i pavimenti delle sedi FEDERCACCIA, vogliamo parlare in italiano non il lombardo sgrammaticato come fa lei. Auguri bertuccia.

da Gardena 09/05/2019 10.41

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

può anche darsi che devo fare il piantone di camerata , ma tu sicuramente sei adatto a pulire i wc, o al max come si dice a NAPOLI se caso mai ti accettassero nelle forze armate tu andresti a fare lo STUPPOLO DI CANNONE . MA NON TI RENDI CONTO CHE CON LE TUE MANIE DI GRANDEZZA TI RENDI RIDICOLO. DICI CHE SEI PRIMO IN TUTTO TU E LA AV CHE DICI DI RAPPRESENTARE , NON FAI ALTRO CHE DISCRIMINARE LE ALTRE AV ,HAI OFFESO LE PERSONE ANZIANE, ECC ECC ,NON TI DIMENTICARE CHE PROPRIO QUELLE PERSONE ANZIANE FINO A OGGI TI HANNO FATTO MANGIARE CON LE LORO TESSERE E ASSICURAZIONE DALLE QUALI TU PUNTUALMENTE ATTINGI PERCENTUALI SENZA DICHIARARE UN SOLO CENTS ALL ERARIO. MA STA TRANQUILLO GLI AMICI SONO STUFI DI TE E DELLE TUE STRONZATE PER CUI ASSICURAZIONI PRIVATE.

da GENNY 4 BOTT 08/05/2019 20.58

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Vede turdus pilaris,lei al laboratorio di chimica al massimo le avremmo fatto succhiare le pippette e pulire gli alambicchi,poi per caso era lei l'ufficile di quale corpo??? MAGARI DEI PALOMBARI CICLISTI???????????????mah se l'hanno riformata per insufficenza,fisica e mentale;le spalline da ufficiale è Solo una sua utopia!!!!!! "GAINA"

da Fucino Cane 08/05/2019 18.20

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

povero sciacallo si è diplomato alla scuola radio elettra e adesso ce la vendo come scuola superiore di chimica. Non sei credibile sciacallo ridens, troppi errori d'italiano, troppi errori di conoscenza, troppe menzogne e volontà di dirle, sei buono solo per fare il piantone in camerata e attento che l'ufficiale ti punisce dacci dentro con la scopa

da Gardena 08/05/2019 15.48

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

e l intellettuale chi saresti tu?dalle stronzate che scrivi neanche all asilo potresti stare.ASSICURAZIONI PRIVATE E CI LIBERIAMO DA QUESTE SANGUISUGHE

da Genny 4.bott 08/05/2019 13.10

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Vede turdus pilaris,sono arrivato alla seconda ALIMENTARE, poi perchè mangiavo troppo e costavo i miei genitori non mi hanno più mandato!!! Però nonostante tutto mi sono diplomato come analista chimico (per quello che conosco la formula dell'Ossido di Zinco quello che le consiglio di usare per il bruciore del fondoschiena);senza bocciature ne rimandato a Settembre!"GAINA" Lei invece deve aver fatto per forza le scuole alte??? Si perchè le aule si trovavano al 9°piano!!!

da Fucino Cane 08/05/2019 13.07

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo vociante o iena ridens è lei che ci deve dire il suo quoziente d'intelligenza e le bocciature che ha rimediato a scuola, se ci è andato, perché da quello che scrive sembra un bambino di prima elementare appena iscritto!

da Gardena 08/05/2019 12.50

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Turdus pilaris Sa leggere????????che abbia imparato con la trasmissione televisiva NON è' MAI TROPPO TARDI del maestro Manzi!!!!!!!!!! Dai su di dica a quale corrente politica appartiene il politico che là raccomandata!!!!!

da Fucino Cane 08/05/2019 11.20

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

le cazzate le spari tu ignorante delatore mentitore seriale, bugiardo vergognati io l'esame l'ho superato senza nessuna raccomandazione e studiando da solo perché so leggere a differenza tua fai ridere a ogni post che scrivi. SEI UN POVERETTO SFIGATO

da Gardena 08/05/2019 11.07

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Vede turdus pilaris; solo a noi associazioni dello 0,00000000000001% la donna delle pulizie cè la fornisce gratuitamente lo stato!!! çei invece si preoccupi se le viene sospesa lalicenza per 10 anni e deve rifare l'esame di abilitazione venatoria,in quanto NON AVENDO più il politico cha la raccomadava per riottenerla;Dovrà accontentarsi di SPARARE CAZZATE ai suoi associati come è solito fare!!!!!

da Fucino Cane 08/05/2019 10.21

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo non hai pulito bene il pavimento cerca di impegnarti di più o ti mandiamo a casa. FEDERCACCIA TI OSCURA MOSCERINO MENTITORE. P.s. parlo con il signor sciacallo cane, non con il venditore di assicurazioni, non penserà quest'ultimo che mi confronti con un poveretto come lei?

da Gardena 08/05/2019 9.32

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Ecco la conferma che io sostengo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lei ha la coda di paglia perchè la licenza di caccia la avuta in qualche provincia compiacente dove comandava il politico suo amico!!!!!!!!!!!! Vede io sarò fissato con la Lombatdia purtroppo mi spiace per lei sono lombardo e caccia in Lombardia adeguandomi alle sue legge e regolamenti!!! SE NON C'ERA la grande FIDC che l'assumeva sono sicuro al 100% che era uno dei tanti aderenti a 5 stelle che chiedevano il reddito di cittadinanza!!! "GAINA"

da FucinoCane 08/05/2019 0.20

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

verrò ben volentieri ,siccome ti paragono al bagno ooppss pardon alla tazza che sta nel bagno mi farà enormemente piacere di darti una pulita mi sa che hai la scatola cranica con una piccola variante e cioè invece di avere materia griga la tua è piena di materia MARRONE ecco che va pulita. RICORDATI SOLO ED UNICAMENTE ASSICURAZIONI PRIVATE . LA PACCHIA è FINITA E INSIEME ALLA PACCHIA FINISCONO ANCHE LE PERCENTUALI CON LE QUALI FIN ORA HAI VISSUTO.

da GENNT 4 BOTT 07/05/2019 23.04

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo vociante nel deserto sei tu che devi ritornare a scuola, ma non di caccia, prima devi imparare l'italiano, la storia, la geografia (sembri un poco fissato sulla Lombardia, ma sai vi sono altre 19 regioni in Italia), l'educazione e un po' di logica. Poi dopo che hai preso la licenza media superiore ti ospitiamo nelle sedi FEDERCACCIA e ti offriamo di pulire il bagno.

da Gardena 07/05/2019 22.55

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

FUCINO CANE non penso che a un elemento del genere gli avrebbero rivolto una domanda cosi difficile. TORNANDO AL DISCORSO DELL ESAME ,SENZA OFFENDERE NESSUNO MA PENSO E CREDO CHE OLTRE IL 70% DI NOI SE RIFAREMMO L ESAME PER IL PDA SAREMMO RESPINTI, MA EGREGIO SIGNOR PRIMI IN TUTTO NON SARAI CERTAMENTE TU QUELLO CHE LO SUPEREREBBE, OLTRETUTTO ANCHE TU POI DOVRESTI RINGRAZIARE IL TUO PRESIDENTE CHE HA CHIESTO L INASPRIMENTO DEGLI ESAMI. INTANTO ANCORA CERCHI DI INFINACCHIARE GLI AMICI SBRAITANDO CHE TU E LA TUA CRICCA FATE COSE POSITIVE PER LA CACCIA, ASCOLTA UN CONSIGLIO VATTI A FARE UNA VISITA NEUROPSICHIATRICA NE HAI BISOGNO.

da GENNY 4 BOTT 07/05/2019 20.33

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Dai turdus pilaris; in confidenza cè lo dica che se NON INTERVENIVA LA RACCOMANDAZIONE del politico,lei non aveva la licenza di caccia, in quanto NON è mai arrivato all'orale; NON avendo MAI superato i quiz??? E l'unica domada che le le è stata fatta al'orale è stata di che colore era il cavallo bianco di Napoleone!!!!!!!!

da Fucino Cane 07/05/2019 17.14

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

grida grida scrivi scrivi sbraita sbraita NOI DIFENDIAMO LA CACCIA tu sei il NULLA se rifanno gli esami perdi la licenza di sicuro ma potrai continuare a scrivere sui blog, nullit�

da Gardena 07/05/2019 16.24

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Caro Genny se il nostro comune conoscente, oggi dovrebbe rifare l'esame venatorio in Lombardia NON avendo più il politico che lo raccomanda,sai le volte che si sentirebbe rispondere lei torni tra 2 mesi!!! un saluto

da Fucino Cane 07/05/2019 16.23

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

SE IO DEVO RIFARE L ESAME DI NUOVO PERCHè FACCIO MALE ALLA CATEGORIA DEI CACCIATORI ALLORA TU DOVRESTI RINASCERE PERCHè 6 SENZA ALCUN DUBBIO LA VERGOGNA DELL ESSERE UMANO, SCARTO DI UMANOIDE CHE ALTRO NON SEI TU E LA RAZZA DI QUELLI COME TE AVETE PRESO E ANCORA CERCATE DI PRENDERE IN GIRO TANTE PERSONE ONESTE CHE CREDEVANO E PURTROPPO ANCORA QUALCUNO CREDE IN VOI MA LA PACCHIA STA FINENDO , IN COLLABORAZIONE CON DEGLI ESSERI COME TE HAI DISTRUTTO QUELLO CHE NOI CACCIATORI ABBIAMO DI PIù CARO, LA CACCIA. HAI ANCHE IL CORAGGIO DI NEGARLO? MA STA TRANQUILLO LA GENTE HA CAPITO , ASSICURAZIONI PRIVATE E VI TOGLIAMO DALLE PALLE.GENNY 4 BOTT

da GENNY 4 BOTT 07/05/2019 15.33

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

come no certo certo sisi parli e parli e scrivi e scrivi, ma continui a non contare niente lo stesso, sei piccolo e per quanto ti agiti quello che dici scompare nello spazio cosmico perché non ha significato né peso né verità. Gli esami a quelli come te li dovrebbero rifare daccapo e allora ci saremmo liberati di uno pseudo cacciatore che fa solo male alla categoria.

da Gardena 07/05/2019 15.12

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Turdus pilaris;"GAINA" a lei e il suo presidente FIDC al posto di leggere Topolino o la Gazzetta dello sport;rileggetevi la legge Regionale Lombardia 47/78 e 41/88, vi troverete tutto quello che NON sapete,o fingete di NON sapere; in merito alle materie programmi di esami,e modalità di funzionamento delle Commissioni,per l'abilitazione venatoria in Lombardia!!! SVEGLIONE è da tale data che noi prepariamo gli allievi seguendo i dettami della legge e della Regione Lombardia!!!

da Fucino Cane 07/05/2019 13.45

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sciacallo vociante nel deserto, ma sei sicuro di sapere leggere l'italiano? Dalle tue risposte appare non solo che non sai scrivere, ma nemmeno leggere. Pratica la modestia, lo studio, l'esercizio fisico e l'attenzione vedrai che piano piano migliorerai e ti potremo fare pulire le scrivanie delle sedi FEDERCACCIA.

da Gardena 07/05/2019 10.53

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

SE IL BENE DELLA CACCIA è QUELLO CHE AVETE COMBINATO FIN ORA ( VEDI SICILIA , SARDEGNA TOSCANA ECC ECC L ELENCO è LUNGO) FIGURIAMOCI SE FARESTE QUALCOSA DI MALE. SE GLI AMICI A CUI AVETE AIUTATO QUEST ANNO SI RICORDERANNO DELL AITO CHE AVETE DATO LORO,STA TRANQUILLO CHE DI TESSERE NE FARAI ASSAI, PER CUI FARAI ANCHE MOLTE PERCENTUALI. AMICI ASSICURAZIONI PRIVATE ,VEDETE COME SI PREOCCUPA LA SANGUISUGA. MA COSA SPERATE DA UN AV IL CUI PRESIDENTE DICE DI INASPRIRE GLI ESAMI PER L ABILITAZIONE VENATORIA , DITR VOI SE QUESTE PERSONE RENDONO LE COSE FACIKI A NOI CACCIATORI E AGLI ASPIRANTI CACCIATORI.

da GENNY 4 BOTT 07/05/2019 1.19

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

per tua sfortuna sono ancora qua a infastidirti e a precisare quanto stronzate scrivi. Sarà meglio che sparisci tu per il bene della caccia mocciosetto.

da Gardena 06/05/2019 22.56

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

signori, amici rendetevi conto della falsità di alcune aavv nazionali che prima ci rendono le cose difficili e poi cercano di addolcirle o di dar la colpa ad altri. SIGNORI MOLTI DI NOI CE LI SIAMO SCROLLATI DI DOSSO FACENDOCI LE ASSICURAZIONI PRIVATE, TANTO QUESTI DELLE AAVV NEANCHE FANNO NULLA PER NOI ,TANTO VALE NON FARGLI MANGIARE I NOSTRI SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 06/05/2019 21.32

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

peccato PENSAVO CHE ERA DECEDUTO. PURTROPPO NON S È AVVERATO.ANIMALE DI LA VERITÀ IL TUO PRESIDENTE PROPOSE L INASPRIMENTO DEGLI ESAMI DELL ABILITAZIONE VENATORIA. SI O NO?

da Genny 4.bott 06/05/2019 20.30

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Gardena "PIRLA DE GESS" guarda che conosco meglio di lei le modalità di come sono composte le sessoni d'esame, sia per quanto riguarda l'abilitazione venatoria che quella che riguarda gli ungulati "cinghiale compreso";a sua differenza e della sua associazione in Lombardia per gli ungulati, erano solo Como e Varese che li facevano annualmente da oltre 20 anni,per ultimi sono arrivati Brescia e Bergamo:"GNURAT QUADAR"

da Fucino Cane 06/05/2019 18.11

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

sono tornati i due geni da tastiera, in due non capiscono che una cosa è fare le sessioni d'esame (obbligo di legge) e un'altra è farle bene e con correttezza. Ma del resto i due geni hanno già dimostrato di essere abbastanza duri di comprendonio..... AGITATEVI FEDERCACCIA VI SCHIACCIA

da Gardena 06/05/2019 17.46

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Caro Genny;"QUESTA E' IL RISULTATO DELLA LORO GRANDE COERANZA" un caro saluto

da Fucino Cane 06/05/2019 16.32

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

I ladri di Pisa......

da Ma non vi vergognate? 06/05/2019 16.17

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

Se non ricordo male proprio il presidente della FIDC ha proposto di inasprire gli esami per la abilitazione venatoria. ORA SI PREOCCUPANO X I TEMPI X GLI ESAMI BHA???

da Genny 4.bott 06/05/2019 14.42

Re:Fidc sulla difficile situazione della caccia in Calabria

In Campania è la stessa musica ! Sul sito Campania Caccia si può vedere benissimo da quanti mesi fino a un minuto fa è sospeso l'esame di abilitazione alla caccia per mancanza del numero legale della Commissione. Per il resto è inutile discuterne.

da jamesin 06/05/2019 13.56