Trento, al voto modifiche sulla caccia


martedì 9 aprile 2019
    

 
Il consiglio provinciale di Trento si appresta ad affrontare il disegno di legge della Giunta sulla caccia. Presentato dall'Assessore Giulia Zanotelli, e già approvato in commissione, riguarda l’impianto sanzionatorio e un regolamento di semplificazione riferito agli organi di gestione amministrativa della materia venatoria. A quanto pare il testo troverà una forte opposizione visto che sono stati presentati quasi 1700 emendamenti, principalmente da Movimento 5 Stelle e Pd. 
 
Ricordiamo che fanno parte del ddl l'abolizione del Comitato faunistico provinciale e la costituzione al suo posto di un tavolo faunistico provinciale oltre che l'inasprimento di alcune sanzioni con la regolamentazione di una disciplina della sospensione del permesso annuale di caccia o del permesso d’ospite annuale che si accompagna in automatico alle sanzioni penali ed amministrative. Si prevede, infatti, che la sospensione del permesso annuale di caccia e del permesso d’ospite, fino ad oggi disposta discrezionalmente entro il limite temporale massimo di tre anni, si applichi in misura predeterminata ad una serie prefissata di violazioni commesse nell’esercizio della caccia, riducendo il carico amministrativo ed eliminando il contenzioso dinanzi alla Giunta provinciale.


3 commenti finora...

Re:Trento, al voto modifiche sulla caccia

1700 emendamenti .. avran emendato anche i loro emendamenti

da anonimo 09/04/2019 16.18

Re:Trento, al voto modifiche sulla caccia

DATO CHE SI PARLA DI VOTO VORREI CAPIRE IL CANDIDATO PER LE EUROPEE DELLA LEGA SE CACCIATORE O NO ....LA COMI DEL PDL VALIDA MA NON CACCIATRICE E CON CAPO ANIMALARO 100 PER 100

da MAX 09/04/2019 15.54

Re:Trento, al voto modifiche sulla caccia

1700 emendamenti presentati da PD e 5 Stelle???????? Ma questi fancazzisti NON avevano niente di più utile per il popolo italiano da fare????????????????

da Fucino Cane 09/04/2019 14.47