Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani


martedì 2 aprile 2019
    

 
L'Anuu Migratoristi ha nominato Marco Panuccio nuovo presidente del comitato giovani dell'associazione. Figlio del Vicepresidente nazionale Anuu, Giorgio Panuccio,  ha una grande esperienza in fatto di marketing e comunicazione. Laureato in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali d’area Mediterranea presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, ha lavorato per importanti istituti di ricerca ed attualmente è manager account alla Michelin.
 
"I giovani - ha detto durante l'ultima assemblea nazionale - sono fondamentali per dare un futuro all'attività venatoria. Noi contiamo di agire anche sui social per far comprendere che la caccia è positiva per l'ambiente e la natura". Marco fa parte anche dell'associazione Giovani Cacciatori, già molto attiva sul web e sul territorio.


5 commenti finora...

Re:Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani

Io sto con Steve Bannon. Ma ricordo che di quella roba lì, gli spindoctor, ce ne abbiamo uno iosa (cito Cipollino). Degli attuali posso ricordare: Paolo Sparvoli, Sergio Sorrentino (destituito), Osvaldo Veneziano, Gianni Bana (onorario), ma anche Lamberto Cardia (imbalsamato), Sergio Berlato con Caretta incorporata, e last but not least Gianluca Dall'Olio, anche lui in dirittura d'arrivo. Lo so, S.B., non li consideri tali. Ma è tutta gente che di S.D. non ne ha voluti, nel tempo, neanche a distanza di segnali di fumo. Figuriamoci da suggeritori. Più realisticamente, direi che la caccia ha bisogno di un corpaccione molle (massa dei cacciatori) che siano legati alla nostra gloriosa tradizione ma che abbiano anche un minimo di consaapevolezza del secolo che viviamo. Merce rara anche nelle nostre elites di governo, figuriamoci più in basso.

da Luis Spadaccino 02/04/2019 15.48

Re:Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani

Fucino Cane 02/04/2019 11.24: Fa parte delle consorelle FENAVERI ex UNAVI?!...

da s.g. 02/04/2019 13.24

Re:Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani

Alla caccia italiana serve quel che non ha mai avuto e non è questione anagrafica ma di capacità. Serve uno SPIN DOCTOR che spieghi la caccia a chi non ci va.

da Steve Bannon 02/04/2019 13.08

Re:Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani

Secondo me, solo i giovani - quelli che abbiamo - possono dare ancora qualche chance alla caccia. Anche perchè non hanno il cervello incancrenito da rivalità, concorrenze spesso sleali, appartenenza alla tessera. Magari farei di tutto per formarli, sia venatoriamente sia - e soprattutto - politicamente. Nel senso non generico del termine, ma per formarli in modo da essere capaci di affrontare i marosi della società contemporanea, sempre più ostile alla caccia. Non tutti hanno frequentato corsi universitari di scienze politiche o di comunicazione. E questo è quanto manca ai giovani in genere, e non solo a loro, che credono di sapere tutto grazie alle loro competenze informatiche e allo smartphone che sanno magistralmente adoperare. Una tecnologia che ha tante potenzialità, soprattutto in fatto di comunicazione, ma che può dare anche cocenti delusioni.

da Steve J. 02/04/2019 11.46

Re:Marco Panuccio Presidente Anuu Giovani

Caro Marco Panuccio; è vero che i giovani sono il futuro della caccia; ma come pretendi che questi si avvicinino al nostro mondo, quando NON TROVANO ALTRO che restrinzioni di ogni genere, dal territorio alle specie cacciabili???,Inoltre una nota associazione venatoria propone addirittura di innasprire la formazione dei neo cacciatori??? Cordiali saluti e buon lavoro

da Fucino Cane 02/04/2019 11.24