Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato


venerdì 29 marzo 2019
    

 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
Federcaccia e CCT nei giorni scorsi hanno dato doverosa comunicazione ai propri associati della pubblicazione della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana n. 420 del 22.3.2019 che ha dichiarato l’illegittimità del calendario venatorio della Toscana 2018/2019 limitatamente (a) all’anticipazione della data di chiusura della caccia alle specie interessate dalla preapertura di pari durata delle due giornate di effettivo esercizio venatorio (anziché di durata pari all’intero periodo compreso tra il 1° e la terza domenica di settembre) e (b) alla chiusura della caccia alla beccaccia stabilita al 31 gennaio (anziché al 10 gennaio).

Dietro le eccezioni di inammissibilità e le difese formulate in giudizio dalla Federcaccia e dal CCT le associazioni ambientaliste/protezioniste hanno invece pensato bene di “battere in ritirata” e rinunciare ai molti, ulteriori motivi di ricorso che riguardavano:

- l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio i capi prelevati solo dopo aver accertato l’abbattimento;
- l’esonero dal controllo dei carnieri e degli abbattimenti all’interno delle aziende agro-turistico venatorie;
- l’esenzione delle giornate dedicate alla caccia di selezione degli ungulati dal calcolo cumulativo delle giornate di caccia;
- i periodi di prelievo di tutte le specie di avifauna migratoria (con la sola eccezione, appunto, della beccaccia).

È stato poi respinto, perché infondato, anche il motivo di ricorso che riguardava l’apertura anticipata della stagione venatoria alle specie storno, tortora, colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia, cornacchia grigia, alzavola, germano reale e marzaiola senza acquisire il parere dell’Ispra.

Come si vede, il ricorso delle associazioni ambientaliste/protezioniste è stato più che efficacemente contrastato da Federcaccia e CCT.

Ciò precisato per doverosa e completa informazione dei nostri associati, dopo aver approfondito le motivazioni della sentenza del TAR della Toscana, Federcaccia e CCT hanno preso la decisione di dare mandato ai propri legali di proporre appello in Consiglio di Stato per quanto concerne i due punti del calendario venatorio della Toscana 2018/2019 ritenuti illegittimi dai Giudici Amministrativi.

Come si legge nella sentenza, una volta decisa la preapertura della caccia ad alcune specie, indipendentemente dal numero delle giornate effettivamente autorizzate, andrebbe sempre e comunque sottratto dal periodo di caccia ordinaria l’intero arco temporale dal 1° alla terza domenica di settembre. Così, a fronte di soli due giorni di preapertura, i cacciatori si sono visti privare di ben tre settimane di attività venatoria.

E questo senza che il Consiglio di Stato, in sede di sospensiva, e poi il TAR della Toscana, con la sentenza, abbiano fornito alcuna plausibile motivazione appiattendosi, invece, su un parere dell’Ispra di poche righe che nulla effettivamente dice al riguardo.

Per quanto poi concerne l’anticipata chiusura al 10 gennaio della caccia alla beccaccia, questa data è stata stabilita dai Giudici Amministrativi, in contrasto con la legge e con tutte le più recenti risultanze scientifiche che giustificano il 31 di gennaio, seguendo anche qui il parere dell’Ispra, che non ha nulla di scientifico e che rappresenta soltanto l’opinione personale di un dipendente dell’Istituto fermo a dati scientifici (Key Concepts) addirittura risalenti al 2001 che, pur privi di alcun valore giuridico, sarebbero in grado di superare l’art. 18 della L. 157/1992 che, rivisto nel 2010, ha confermato per la beccaccia l’idoneità della data di chiusura al 31 di gennaio.

Sorprende poi che i Giudici Amministrativi, progressivamente, tendano in sostanza a voler far passare il parere dell’Ispra sui calendari venatori regionali non solo obbligatorio ma anche vincolante, così come è stato per il calendario venatorio della Toscana 2018/2019, quando la chiusura della caccia alla beccaccia il 31 gennaio è stata oltremodo giustificata da specifici monitoraggi eseguiti nel mese di marzo 2016-2017- 2018 da nostri associati appositamente formati e supportata dai più recenti studi scientifici forniti in larga misura dall’Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia.

Tutto inutile, perché i Giudici Amministrativi ritengono insuperabile il parere dell’Ispra, nonostante la sua evidente genericità (ogni anno è praticamente identico per tutte le Regioni).

Questo non solo si pone in contrasto con la legge ma rappresenta una non consentita “invasione di campo” dei Giudici Amministrativi nelle valutazioni di merito che in materia di caccia spettano alle Regioni. Con la conseguenza che da qualche anno i calendari venatori regionali sono affidati in modo disomogeneo ai ricorsi delle associazioni ambientaliste/protezioniste e alle decisioni cautelari dei Tribunali Amministrativi e del Consiglio di Stato, oltretutto dopo che i cacciatori hanno già pagato le tasse di concessione commisurate all’intera stagione venatoria stabilita specie per specie dall’art. 18 L. 157/1992.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: differenze incomprensibili di calendari venatori anche di Regioni confinanti come è accaduto quest’anno dove, grazie ai Giudici Amministrativi, la caccia alla beccaccia in Liguria si è chiusa il 31 dicembre, in Toscana il 10 gennaio, in Umbria e nelle Marche il 31 gennaio… in barba al tanto invocato principio di precauzione e con buona pace dell’esigenza di omogenea conservazione della specie e di parità di trattamento dei diritti dei cacciatori.

Queste sono le ragioni per le quali Federcaccia e CCT hanno deciso di fare appello contro la sentenza del TAR Toscana ipotizzando, in caso di conferma da parte del Consiglio di Stato, di portare la questione anche in sede europea, dove siamo certi che saremo quantomeno ascoltati e dove potremo illustrare i numerosi esempi di eccesso di potere giurisdizionale esercitato dai Giudici Amministrativi italiani nei confronti dei cacciatori tutte le volte che si discute di avifauna migratoria la cui protezione è di interesse internazionale e non si ferma ai confini dei singoli Stati.

Sconcerta, infatti, leggere la sentenza del TAR Toscana e non trovare nemmeno un rigo di motivazione in ordine alle ampie e documentate argomentazioni svolte in questo senso da Federcaccia e CCT.

Per tutto quanto esposto, dunque, continua con rinnovato vigore l’impegno per vedere riconosciute le nostre fondate posizioni scientifiche e tecnico-giuridiche.


Federazione Italiana della Caccia – CCT, Confederazione Cacciatori Toscani (Federcaccia Toscana, ANUU, ARCT, EPS)


68 commenti finora...

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

povero fallito gli insulti sono la sua vita e l'unico modo di sentirsi qualcuno non avendo idee, né proposte ma solo voglia di vomitare veleno e stronzate. Il poveretto non capisce nemmeno quanti lettori di questo blog scrivono e pensa che sia solo uno che gli faccia presente quanto è zeropensante. Chissà come va a caccia di sicuro mette 4 cartucce invece di 3, dev'essere anche imbranato e incapace

da Gardena 01/04/2019 23.06

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Pochezza allucinante

da Viscarda 01/04/2019 22.30

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

il piazzista mancato si arrampica sugli specchi ma scivola inesorabilmente verso il NULLA che rappresenta, NESSUNA PROPOSTA, NESSUNA IDEA, NULLA DI NULLA solo subire in silenzio e gode addirittura delle sconfitte ai ricorsi, peccato che la sua assicurazione privata non fa un tubo di niente, evidentemente gli va bene così al piazzista sparacchiare quello che può senza nessun impegno. POVERO INETTO

da Gardena 01/04/2019 21.51

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

certo i ricorsi li fate salvo poi per perderli PUNTUALMENTE , anche dai ricorsi ci esce la zuppa, giustamente mica su spreca sudore per nulla , tanto ci sono i soldi degli ottuagenari che tu offendi.

da genny 4 bott 01/04/2019 21.37

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

FUCINO CANE , non ci badare alle stronzate che scrive l offensore di ottuagenari, lo fa con te e lo fa con me quando si vede perso e non sa che dire ecco che si inventa stronzate ,e come sappiamo lui è un artista scrivere stronzate. signori come avete letto nonostante che per anni lui si è pappato percentuali da tessere e assicurazioni ora si prende anche il lusso offendendo ottuagenari. AMICI LIBERATEVI DI QUESTI ESSERI PERCHè HANNO ROVINATO LA CACCIA E TUTT OGGI LA STANNO ELIMINANDO DEFINITIVAMENTE.

da GENNY 4 BOTT 01/04/2019 21.23

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

siti sciacallo, informati, io ho chi mi informa, del resto per voi le rinunce sono il pane quotidiano, appecoronarsi e stare muti è la vostra unica soluzione, salvo poi dare la colpa a FEDERCACCIA che si impegna per i ricorsi. Ma chi vuoi prendere in giro bauscia

da Gardena 01/04/2019 21.18

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Turdus pilaris "GAINA" in quale film di fantascienza lei ha visto che la mia associazione ha chiesto di cancellare la deroga allo storno????????GIUDA NEI SUOI CONFRONTI E' UNO DELLA STRAGE DEGLI INNOCENTI. Quando non sà dove attacarsi perchè porto alla conoscenza di tutti i cacciatori che frequentano il blog, le CAZZATE CHE DICE; VEDE DI INVENTARSI DI SANA PIANTA DELLE FANDONIE!!!!!(fake news) Mi porti le prove che noi abbiamo chiesto di togliere la deroga allo storno(nero su bianco però)NON HA BALLE come è abituato a fare lei con i i cacciatori della sua associazione:"SVEGLIA CUCU'"

da Fucino Cane 01/04/2019 20.22

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

porco che altro non 6 tu offendi i cacciatori anziani ma chi ca..o ti credi di essere almeno loro anche se ottuagenari ci sono arrivati , può darsi che tu possa crepare il prima possibile in modo che si elimina un essere viscido come te. per anni hai lucrato e ancora oggi lo fai sulle spalle di queste persone e ora li offendi. AMICI VEDETE LE VISCIDITà DI QUESTO ESSERE PER CUI SMETTETELA DI FARLO MANGIARE SULLE VOSTRE SPALLE . AVANTI CON LE ASSICURAZIONI PRIVATE LIBERATEVI DALLA TIRANNIA DELLE AAVV.VEDETE A PARTE CHE DANNEGGIARE LA CACCIA E I CACCIATORI OFFENDONO ANCHE.VOGLIO DIRE ANCORA UNA VOLTA AGLI AMICI CHE LE ASSICURAZIONI PRIVATE è VERO CHE NON SI INTERESSANO DI CACCIA MA è PUR VERO CHE A DIFFERENZA DI QUESTI PARASSITI NON VI PRENDONO PER CU.. VENDENDOVI AGLI ANIMALARI, FORZA VOI CHE LE DIFENDETE ELENCATE I BENEFICI CHE HANNO PORTATO ALLA CACCIA DA 20 ANNI A OGGI. FORZA DITE QUALI SONO E L E N C A T E L I.

da GENNY 4 BOTT 01/04/2019 19.20

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino Cane!!! Perché vuoi cancellare la deriva allo storno??? Fai società con gli animalisti???

da Dario 01/04/2019 18.26

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

sciacallo strisciante in cerca di gloria, magari la regione Lombardia facesse tutto quello che la FEDERCACCIA vuole, la sperimentazione del tesserino venatorio elettronico è un'idea della regione, e come sperimentazione va bene, bisogna vedere se funziona. NOI DI FEDERCACCIA NON abbiamo paura del futuro a differenza delle associazioni di ottuagenari come la tua. E le proposte a sfavore della caccia le fa la tua associazione, che ad esempio ha proposto di cancellare la deroga allo storno in Lombardia!!! Geniali!!!

da Gardena 01/04/2019 17.08

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

un altro cita testualmente : mio nonno campò 120 anni perchè si faceva lo ca@@i suoi !

da x fuccino canne 01/04/2019 15.18

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

X Toscano;Un vecchio detto cita che IL PASTORE HA LE PECORE CHE SI MERITA!!!

da Fucino Cane 01/04/2019 14.28

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

animale questo è quello che pensi tu ma non è così. qua chi si deve preoccupare 6 tu che vieni schifato e non rinnovano tessere e assicurazioni e perdi percentuali.

da Genny 4.bott 01/04/2019 14.03

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

pensa alla tua regione e lascia stare la Toscana.Non abbiamo bisogno della sua consulenza

da toscano 3 01/04/2019 14.00

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Turdus pilaris;non le do dell'Asino perchè offenderei un così umile e utile animale;però le dic oche lei è un testicolo con l'orchite;Possibile che nelle altre regioni italiane solo voi della FIDC Lombardia e FIDC e CCT(costola della fidc) Toscana,volete sempre fare i primi della classe, con proposte a sfavore della caccia?????questo cosa vuol dire che voi siete i più brav???oppure che siete gli unici emeriti diversamente intelligenti??? VISTO CHE VENITE CONTESTATI DA TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE(riconosciute e non)Umiltà è una parola che non esiste nel vostro vocabolario. Per voi necessita urgentemente un pellegrinaggio a Canossa. P.S.Si legga la lettera inviata alla regione Lombardia fatta dalle altre assiciazioni venatorie"GAINA"

da Fucino Cane 01/04/2019 12.46

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

genny e fucino..non state facendo una bella figura ! Ora come in passato vi conviene seguire Oscar.

da toscano 2 01/04/2019 10.38

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

il piazzista di assicurazioni comincia a innervosirsi, si vede che il suo capo gli ha fatto i conti in tasca e non porta risultati. Ma non capisce che deve cambiare strategia poverino.

da Gardena 01/04/2019 10.27

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Genny e tu lo hai vinto il ricorso?

da Viscarda 01/04/2019 8.16

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

sciacallo senza cervello, finalmente ti stai rendendo conto di fare parte di un'associazione che non conta niente, come vedi anche la Regione Lombardia non vi considera essendo voi delle nullità senza idee né proposte. In particolare tu sciacallo affamato di sconfitte, non sai nemmeno leggere, né consoci la realtà venatoria italiana. Il tesserino elettronico è una SPERIMENTAZIONE già partita in Toscana, e NON SOSTITUISCE il tesserino cartaceo. Quindi i tuoi ululati alla luna NON HANNO NESSUN SENSO e come sempre NON HAI CAPITO UN TUBO. Resta ancorato al passato, il FUTURO TI TRAVOLGERA'

da Gardena 31/03/2019 23.43

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Turdus Pilaris;PERCHE' NON DITE A TUTTI I VOSTRI ASSOCIATI CHE IN LOMBARDIA LA BRILLANTE IDEA DEL TESSERINO ELETTRONICO.E'PARTORITA SOLO DALLE MENTI ECCELSE DELLA FIDC????????? Voglio vedere come sarà la ricezione dei ponti radio,nelle valli Bresciane:in Val Sabbia,Val Trompia,Val Camonica,Val Saviore,prima di proporre LE ALTRE ASSOCIAZIONI SONO TUTTE CONTRARIE(riconosciute e non) A QUESTA VOSTRA INIZIATIVA??????????????????????????????????????? NON era meglio sentire i cacciatori e chi abita in quelle valli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 31/03/2019 23.03

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

il piazzista di assicurazioni private dice di tenere alla caccia, però ha scritto in passato che non c'è nulla da fare per migliorare le cose. Poche idee ma confuse, per un NULLA COSMICO di proposte, fatti, idee. Un NIENTE DI NIENTE per costui, solo la voglia di scrivere su questo blog credendo di fare qualcosa di buono ma in realtà facendo la figura del mentecatto

da Gardena 31/03/2019 21.06

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Queste squallide baruffe fra capponi di varie aavv sono la dimostrazione del declino irreversibile della caccia italiana.

da Grazie a Fucino, a Gardena e a Genny 3 coglioni al prezzo di uno! 31/03/2019 17.00

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Caro Genny sai perchè il Gardena(alias, Viscarda,aslias la conca del Fucino,alias ecc, ecc,di fatto Sorrenti ufficio avifauna FIDC;fa la sua presenza in questa stagione?,perchè adesso in Campania NON ci sono i pomodori,senò gle ne tiravano tanti ma tanti, che per tre anni non conprava la salsa,però il meschinetto si dimentica che adesso ci sono i carciofi spinosi e quelli se te li tirano e vieni colpito fanno male!!! un caro saluto

da Fucino Cane 31/03/2019 16.29

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Vede Turdus pilaris; quando io dico che siete boriosi e megalomani perchè ho le prove;l'ultima in ordine cronologico in Regione Lombardia(dove la fate da consigliori)è la sperimentazione del tesserino digitale;"FALSO CHE TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE ERANO D'ACCORDO"NON AVETE INTERPELLATO NESSUNA ASSOCIAZIONE VENATORIA NAZIONALE PRESENTE IN QUELLA REGIONE!TANTO CHE LE ALTRE ASSOCIAZIONI;CHE VOI DEFINITE MINORITARIE O DELLO 0,000000001%,HANNO FIRMATO UNITARIAMENTE UN DOCUMENTO INVIATO ALLA REGIONE LOMBARDIA;IN CUI SCRIVONO A CHIARE LETTERE DI ESSERE CONTRARI AL TESSERINO ELETTRONICO E CHE QUESTA NOVITA' E' SOLO UNA VOSTRA PERSONALE INIZIATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! "GAINA" Adesso provi a smentire CON I FATTI ciò che ho scritto???????????????????????????????????

da Fucino Cane 31/03/2019 16.16

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

animale e quale sarebbero i benefici che hai portato alla caccia , li vuoi elencare? tu ti devi vergognare di scrivere su un blog dove si parla di caccia, vorrei capire come fanno gli AMICI cacciatori ad aver fiducia in gente come te , voi avete rovinato per sempre la caccia in ITALIA. pensa quanto vi schifo che ho saputo che farete un intervento a caserta nel game fair che si terrà ad aprile e per questo non ci verrò, sicuramente sputerei in faccia a qualcuno. voi non avete idea di cosa era la caccia in ITALIA fino a 20 anni fa voi dovete fare la stessa fine che state facendo fare alla caccia in ITALIA CIOè DOVETE MORIRE LENTAMENTE TRA ATROCI DOLORI E SPASIMI VE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE . TE LO DICE UNO CHE ALLA CACCIA CI TIENE VERAMENTE.

da GENNY 4 BOTT 31/03/2019 14.36

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

sciacallo senza cervello i 70 anni di studi li puoi ficcare uno per uno del tuo didietro perché di benefici alla caccia non ne hanno portato neanche uno. Noi con le AAVV andiamo d'accordo e abbiamo ancella Cabina di Regia dalla quale sono usciti molti documenti comuni. Vacci tu a farti benedire che NON AVETE MAI FATTO NIENTE DI BUONO Capra!

da Gardena 31/03/2019 14.18

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Vede turdus pilaris;voi della FIDC, da quando una certa Melandri(PCI)anni fà, vi ha tolto l'appannaggio del Coni(alcuni miliardi da 6/9 circa)avete dovuto ridimensionarvi chiudendo sedi faraoniche e licenziare impiegati;inoltre siete diventati CATTIVI e intrattabili con tutte le altre associazioni riconosciute,memento la guerra con ANLC per Ekoclub,che questa ha una struttura per gli studi sulla migratoria e manda i suoi dati in Europa;NON volete accettare che ANUU a differenza di voi ha 70 di storia e studi e ricerche in merito alla migratoria,lei continua a cercare il combattente che piano piano lo stanno vietando in quasi tutte le regioni; se non volete andare a Fatima andate almeno a Canossa,forse diventerete più credibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 31/03/2019 11.42

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

sciacallo nello stile più consono ai mangia rifiuti spargi il nero come le seppie mischiando risultati e concetti. I ricorsi si vincono o si perdono in alcune parti e in altre in modo diverso. Non difficile leggendo il comunicato che in alcune cose si è vinto. LA COSA Più SCONCERTANTE E' CHE TU SEI CONTENTO delle sconfitte e delle vittorie nemmeno ne parli, perché ti sta a cuore SOLO DENIGRARE FEDERCACCIA. MA LA TUA ASSOCIAZIONE COSA HA FATTO ? UN BEL NIENTE! Nasconditi ratto

da Gardena 31/03/2019 8.47

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Dino è proprio come dici tu fanno i passacarte dei politici trombati che dirigono le aavv...anche perché quando si parla di restrizioni i politici “quei pochi votati dal popolo sovrano” ci vanno a nozze. Spezzo una lancia a tuo favore anche sul fatto che il cervello del cacciatore italiano medio è pieno di M...A altrimenti non si spiegherebbe come mai la caccia affidata nelle mani di queste aaw dove il cacciatore medio italiano ci si riconosce è ridotta a schifezza.

da X Dino 31/03/2019 5.27

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

a parte qualche politico DELLA LEGA E QUALCUN ALTRO ma fin ora quale politico si è schierato a favore dei cacciatori e della caccia ? allora tutti a difendere le aavv che sono state e lo sono tutt ora la rovina della caccia, tutti le difendono ma , nessuno che elenca i benefici che da 20 anni a questa parte quali e quanti sono? se volete per l ennesima volta vi elenco una parte di quello che ci hanno fatto togliere. QUANDO IO DICO CHE AVENDO SCHIFATO QUESTE PERSONE CI SIAMO RIVOLTI A MALINCUORE ALLE ASSICURAZIONI PRIVATE DEI MOTIVI VALIDI CI DEVONO ESSERE STATI NO? comunque lo ripeto ognuno è libero di fare ciò che vuole sempre nel rispetto delle leggi. a parte i cicciari e i cacciatori di polli colorati il resto di voi quali benefici avete avuto dai forza elencateli. PER FEDERCACCIATORE SE PRIMA VOLEVO ANDARCI A CASERTA DOPO QUELLO CHE HA DETTO NON CI VADO PIù, SECONDO LEI DOVREI ANDARE AD ASCOLTARE LE CHIACCHIERE DI CHI CI STA PRENDENDO IN GIRO DA DECENNI, PROPRIO NO.

da GENNY 4 BOTT 30/03/2019 22.41

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

vede turdus pilaris; la sua arroganza è proverbiale;Lei dice noi sempre rpimi grazie ai miei studi e ricerche,POI ALLA LUCE DEI FATTI ANDATE DA ISPRA E VI PRENDE A PEDATE NEI DENTI, IN EUROPA PURE: ANDATE IN TRIBUNALE QUI'E' ANDATA ANCORA BENE CHE NON VI HANNO CONDANNATO PER OLTRAGGIO ALLA CORTE,DANDO RAGIONE AGLI ANTICACCIA(vedasi l'ultimo ricorso)ma santo iddio possibile che non ne azzezzate una;un consiglio prima di affrontare un ricorso provate andare a Fatima, sperando che NON trovate chiuso!!!!!!

da Fucino Cane 30/03/2019 22.35

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Federcaccia tore... Lascia perdere... Da retta...

da Picchio 30/03/2019 22.33

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Quindi i politici eletti dal popolo sovrano fanno i passacarte dei politici trombati che dirigono le aavv...il cervello del cacciatore italiano medio è pieno di M...A!

da Dino 30/03/2019 21.49

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Dino è l'esatto contrario. Le restrizioni sono opera di questi dementi di anticaccia delle aaw che hanno suggerito ai politici di varare tutte queste idiozie.

da Informati prima di cianciare 30/03/2019 21.02

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Amico cacciatore Jamesin, amici cacciatori di Dragone (CE) mi hanno comunicato che il 6 aprile a Marcianise (CE), alla Hunting Show Sud, la FIDC terra' un convegno dove saranno affrontate tra le tante problematiche anche quelle sui Key Concepts e relatori saranno:Sergio Scebba, Michele Sorrenti e Alessandro Tedeschi. Credo che potrai avere notizie in merito alle tue aspettative.

da Da Federcacciatore 30/03/2019 21.00

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

jamesin Buonasera Ke fai copia copiarella ma tu veramente speri negli studi di quelle persone che hai citato? Allora siamo rovinati

da Genny 4.bott 30/03/2019 20.32

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Genny nessuno sa cosa sarebbe successo se non ci fossero state negli ultimi 20 anni le aavv. Le restrizioni alla caccia sono LEGGI o DELIBERE REGIONALI approvate dai POLITICI eletti dal POPOLO SOVRANO. Le aavv contano sempre meno. Se fosse così semplice salvare la caccia assicurandosi privatamente sarebbe davvero una bella cosa....

da Dino 30/03/2019 19.44

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

buonasera vorrei chiedere agli amici (io i cacciatori li reputo tutti amici ed è giusto cosi-) cosa vi hanno portato di benefici le aavv da diciamo 20 anni a questa parte? >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>NIENTE ! Per la migratoria, tutto per i cicciai. Ma c'è qualche speranza che si riprendano ringraziando gli studi che Sorrenti e l'ufficio avifauna migratoria hanno fatto e stanno facendo. Comunque stiamo (sto) aspettando l'esito dei KC fino a fine Febbraio, come tutti gli altri Paesi Europei, se questo non avverrà non scriverò più una parola sui siti di caccia, schioppo al chiodo e canna da pesca ! Pace e bene fratelli.

da jamesin 30/03/2019 19.09

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

buonasera vorrei chiedere agli amici (io i cacciatori li reputo tutti amici ed è giusto cosi-) cosa vi hanno portato di benefici le aavv da diciamo 20 anni a questa parte? volete essere cosi cortesi da elencare tutto quello che ci è stato tolto da 20 anni a oggi. GRAZIE. io e tanti altri come me ci siamo scocciati di essere presi in giro da questa gentaglia ( salvando la faccia e l onestà di qualcuno ) e ci siamo rivolti alle assicurazioni private. ora qualcuno di voi dirà che non ci rappresentano , non ci tutelano ecc ecc ma almeno non ci prendono per i fondelli come fanno questi parassiti che pensano solo a tessere e assicurazioni per prelevare percentuali. è bello dire abbiamo fatto ricorsi ma il giudice ci ha dato torto però il ricorso l abbiamo fatto per cui siamo a posto. eh no cari signori voi i problemi li dovete stroncare sul nascere no dopo che non si può fare più nulla. l associazione unica sarebbe buona ma fatta da persone che veramente ne capiscono di caccia ne difendono i valori e le tradizioni ,non si vendono agli anti caccia e lo fanno col cuore e con il cervello e non per poltrone o interesse, se a qualcuno è bruciato il sedere è perchè sicuramente fa parte di qualche av e non gli sta bene che uno li sputtana. per ora AMICI noi continuiamo con le assicurazioni private è l unico modo per ribellarsi dalla tirannia delle aavv. OGNUNO è LIBERO DI FAR QUEL CHE VUOLE CON I PROPRI SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 30/03/2019 17.45

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

allo sciacallo piace prenderlo nel didietro però poi dice che la colpa è di Federcaccia. RIDICOLO

da Gardena 30/03/2019 15.05

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino Cane l’unico modo per non fare la guerra è ARRENDERSI SUBITO. La tua associazione proponevquesto da sempre!!

da Conca del Fucino 30/03/2019 14.06

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Per sostenere L'ARROGANZA di qualcuno;vedrete che di sicuro perderanno qualcosa tutti i cacciatori???? Ricordatevi però poi in un prossimo futuro chi dovrete ringtaziare del fatto!!!

da Fucino Cane 30/03/2019 13.53

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Abolire la caccia significa salvare la natura vivere meglio e evitare tanti pericoli.

da Antimo 30/03/2019 13.18

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Beh se il 90% dei cacciatori vuole l'ass unica perché non se la fanno??quando sento cazzate e numeri di questa portata buttati a cazzo capisco perché siamo in queste condizioni come categoria.In Italia vige il libero associazionismo,e quindi ognuno si aggrega a chi vuole.Evidentemente ai cacciatori italiani frega nulla dell'associazione unica ,altrimenti si sarebbero tesserati presso una sola.e ognuno avrebbe espresso i propri rappresentanti,mentre Mi risulta che le Ass proliferano grandi e piccine e ognuno continua a sostenere quella che più si avvicina al proprio sentire personale sfatando il 90% propugnato da qualcuno su basi di pura fantasia.Ben venga anche chi si fa l'assicurazione privata,che in quanto tale ,non avra' nessuno a rappresentarlo nelle sedi deputate a dibattere la caccia,ma sono scelte sempre personali .Per quanto riguarda lo scritto di jamesin l'avifauna migratoria,come la stanziale è proprietà dello stato ,e come tale viene salvaguardata è gestita dalla legislazione nazionale,che mediamente è più conservativa di quella internazionale europea.Quindi avifauna o meno siamo sempre nel campo nazionale,ogni nazione per se in accordo alle tutele minime dettate dalla EU a cui siamo aderenti.

da Pensieri concreti 30/03/2019 12.27

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

no jennj in parte dici cose vere ma non sono in sintonia quando parli di assicurazioni private la soluzione è un unica associazione venatoria che non viene fatta per interessi di pochi ma che il novanta per cento dei cacciatori vuole e che è ultima speranza per potere dare un futuro alla caccia contro gli attacchi di pochi paranoici che tirano sempre in ballo la caccia

da giorgio 30/03/2019 11.46

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

toscano lei non ha capito nulla o fa finta di non capire xke FA PARTE ANCHE LEI DELLA GREPPIA

da Genny 4 bott 30/03/2019 10.39

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Genny : ancora questo maiuscolo che sa tanto di prepotenza e voce alta.Si legga il bon ton della scrittura on line e cerchi di attuare quanto viene raccomandato. Punto due,qui non c'entra nulla il razzismo trattasi di avere sempre da criticare e inveire a prescindere e come suggeriva appunto Oscar Wilde... e se poi vengono persi (a nessuno piacere perdere quando poi il tutto non è affatto gratis) loro ci hanno provato. Le altre a parlare e basta e le private nemmeno quello perchè non sanno una beata mazza di caccia.Basta li paghiate. Quindi silenzio e mosca per favore. La saluto con rispetto.

da toscano 30/03/2019 9.24

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

X TOSCANO COSA SIGNIFICA QUELLO CHE HAI SCRITTO SOLO PERCHè NON SIAMO CORREGIONALI NON POSSIAMO ESPRIMERE IL NOSTRO PARERE? E COME POSSIAMO ANDARE AVANTI? FIGURIAMOCI SE SI PUò FARE L ASSOCIAZIONE UNICA. VISTO FUCINO CANE ESISTE IL RAZZISMO ANCHE TRA I CACCIATORI. QUELLO CHE HO VOLUTO DIRE è CHE I FATTI SI FANNO PRIMA NON DOPO, PRATICAMENTE SE LEI NON HA CAPITO QUESTI DICONO DI FARE RICORSI ECC ECC TANTO POI LI PERDONO E AUTOMATICAMENTE DICONO NOI CI SIAMO IMPEGNATI IL RICORSO L ABBIAMO FATTO ANCHE SE L ABBIAMO PERSO PER CUI CONTINUATE A PAGARE TESSERE E ASSICURAZIONI PERCHè CI SIAMO IMPEGNATI LEI NON HA ANC0RA CAPITO CHE QUESTI PENSANO SOLO AI CA..I LORO. RIBELLATEVI A QUESTI CONTA BALLE, FATEVI ASSICURAZIONI PRIVATE FATELE DOVE VOLETE E CON CHI VOLETE MA FATELE

da GENNY 4 BOTT 30/03/2019 0.41

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Non lo fate l atto ha delle dimenticanze non da poco... Esiste veramente la falsa applicazione del 2.7.10....la quale entra in contrasto con la modifica apportata.. La quale giustifica solo il 29 gennaio ed anche malamente...

da Picchio.. 29/03/2019 21.29

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

...tutte le volte che si discute di avifauna migratoria la cui protezione è di interesse internazionale e non si ferma ai confini dei singoli Stati.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Lo stiamo dicendo da anni ! Vedo che piano piano vi sta entrando che bisogna andare a parare in Europa. Pace e bene.

da jamesin 29/03/2019 21.17

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Non lo fate l. Atto relativo alla beccaccia è toppato nel. Merito... Prendete Na tranvata che provocherà danni in tutta Italia.. X favore state buoni.. E meglio riargomentare un atto oggi fallato nel merito... C'è un vizio di forma e di merito.... Se perdere...e un macello... Siate lungimiranti...

da Picchio 29/03/2019 20.59

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Ma non era stato il consiglio di stato a sospendere la caccia in Toscana, accogliendo il ricorso degli animalari? Boh qualcosa mi sfugge....

da Rimescolo 29/03/2019 20.45

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Bene FDC e CCT avanti così fino all’ultimo grado di giudizio e poi vediamo, non possono sottrarci a stagione avviata 15 giorni di caccia a fronte di due sole giornate di preapertura di cui una ai soli nocivi.....roba da non crederci.....!!!!! Avanti tuttaaaa!,,,,

da Massimo 29/03/2019 19.51

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

da anonimo 29/03/2019 19.41

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Le scorregge farneticanti di FIDC e CCT .Provate con zelig.

da Brigantaggio toscano 29/03/2019 19.01

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino Cane in questo caso il ricorso è sacrosanto e a rischio zero. Male che vada resta tutto come ora. Bene quindi FIDC ARCT E CCT. Le altre aavv NON PERVENUTE. Hanno le vipere in tasca.

da Alberto 29/03/2019 18.01

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Se ci mettete le mani fate più danni del TAR, state buoni e non interessatevi per favore

da Basta danni dalla fidc 29/03/2019 17.25

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Non ci si arrende alla decisione del primo grado di giudizio. Vi è il ricorso al Giudice di grado superiore e, ricorrendone i presupposti, anche il ricorso alla Suprema Corte di Cassazione. Le decisioni non si conoscono mai in anticipo.

da Da Federcacciatore 29/03/2019 17.22

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino..di sicuro vi è solo la morte. " A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.." (Oscar Wilde). Con rispetto.

da toscano 29/03/2019 17.13

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Cari Alberto e toscano:siete proprio sicuri che queste due associazioni(madre e figlia)difendono la selvaggina migratoria??? i fatti la smentiscono clamorosamente!!! Perchè dal 1977 in poi per arrivare ai giorni nostri; questi hanno concesso di togliere specie cacciabili semza fiatare o muovere paglia!!!!

da Fucino Cane 29/03/2019 17.08

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino Cane i soldi degli associati suoi li tiene in saccoccia. FIDC arct e CCT provano a difendere la caccia alla migratoria. Chi non prova ha già perso: se ci danno torto restiamo come adesso: perché non ricorrere? O i soldi dei soci si devono spendere in cene dei dirigenti?

da Alberto 29/03/2019 16.42

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Fucino e jenny...non si capisce cosa avete da sbraiterare . Io mi sento di lodare tale iniziativa,quantomeno ci provano ! Gente strana,gente mai contenta.....mah(tra l'altro nemmeno diretti interessati perchè non toscani,quinti quantomeno abbiate la pudica decenza di tacere o quantomeno non criticare . Saluti con rispetto.

da toscano 29/03/2019 16.23

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Ciao Genny adesso vogliono addirittura ricorrere al Consiglio di Stato e la Corte Europea????? Dove DI SICURO prenderanno ancora un'altra LEGNATA SUI DENTI??? e così VISSERO FELICI E CONTENTI!!!!!!! un caro saluto

da Fucino Cane 29/03/2019 16.06

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Da sbellicarsi....

da Il gabbio 29/03/2019 15.52

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Era il minimo che potessero fare.

da Padule 29/03/2019 15.06

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

ha cambiato di nuovo nIke name .è bello dire facciamo ricorsi coi soldi d altri.poi o si vincono o si perdono li abbiamo fatto.

da Genny 4 bott 29/03/2019 15.04

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Errare è umano,ma perseverare è diabolico!!!!!!! Però perseverare nei ricorsi con i soldi dei propri associati,quindi NON LORO e perdere;è addirittura Mefistofelico!!!!!!!

da Fucino Cane 29/03/2019 14.48

Re:Toscana, Federcaccia e CCT ricorreranno al Consiglio di Stato

Bravi! Occorre dare atto che CCT/FIDC/ARCT sono gli unici che si FRUGANO IN TASCA e combattono nei tribunali in difesa della caccia alla migratoria! Gli altri chiacchere dirette Facebook e candidature alle elezioni comunali! Bene il ricorso OCCORRE PERÒ DIRE PUBBLICAMENTE CHE NON CI FIDIAMO DEL GIUDICE FRATTINI NOTO ANIMALISTA. Grandi anche nel preannunciare ricorso alla Corte di Giustizia Europea: Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.

da Lupo 29/03/2019 14.38