Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi


giovedì 28 marzo 2019
    

 
Pietro Fiocchi, imprenditore lecchese del'omonima azienda leader nel settore munizioni, candidato come indipendente, nelle fila di Fratelli d'Italia. Lo annuncia lui stesso in una conferenza stampa a Montecitorio, insieme al capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, il deputato FdI, Carlo Fidanza e la consigliera regionale lombarda, Barbara Mazzali.

"La nostra azienda è un'eccellenza italiana nel mondo da cinque generazioni: ringrazio Fratelli d'Italia per avermi offerto l'opportunità di difendere in Europa un comparto, quello venatorio, che viene minacciato dalla normativa comunitaria" dice Fiocchi che in particolare annuncia battaglia contro quelle direttive che rendono più complicato il movimento di armi di chi intende andare a caccia all'interno dell'Unione".
 
 


Ma il senso della candidatura, spiega sempre Fiocchi, è rilanciare un settore che, a suo giudizio sta pagando una persecuzione dei paladini del politically correct: "I cacciatori sono i primi difensori dell'ambiente. Per cacciare bisogna conoscere perfettamente l'ambiente in cui vive l'animale. Gli animali - chiarisce Fiocchi - non scompaiono perché vengono cacciati, ma perché scompare l'ambiente in cui vive". Fiocchi inoltre sottolinea che il mondo venatorio è composto da possessori di armi al 100% con la fedina penale pulita.

"Abbiamo una legge che va bene e non va modificata. Possedere un'arma è un diritto e non un crimine. Sono le armi detenute illegalmente che creano il crimine, non quelle regolarmente registrate". Passaggio confermato, come si legge in un'agenzia Ansa, dal capogruppo Francesco Lollobrigida: "Noi non siamo d'accordo con il modello americano, ma siamo sostenitori della legge attuale. Crediamo che con la candidatura Fiocchi Fratelli d'Italia ponga l'attenzione sull'occupazione, la difesa dell'ambiente e la produttività di un settore che vale 30muila dipendenti e un fatturato di oltre sette miliardi". Inoltre, presentando Pietro Fiocchi, Fratelli d'Italia diventa interlocutore di una categoria, quella dei cacciatori, che conta 750mila aderenti in tutta Italia e ben 105 mila nella sola circoscrizione nord ovest.
 
Sempre nel nord-ovest si candiderà il deputato milanese Carlo Fidanza, che è già stato europarlamentare in Commissione Agricoltura e nelle ultime settimane ha presentato alcune interrogazioni parlamentari ''contro gli estremisti animalisti". "Non vado a caccia - riporta l'Adnkronos -  ma la caccia fa parte della nostra cultura e della nostra tradizione.
 
 
 


29 commenti finora...

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Sempre a sostegno dell'imprenditoria,dalle cui scelte dipende il benessere economico e sociale. Sempre a sostegno degli imprenditori capaci. Ma:le attività devono essere tali e crescere in un contesto di agevolazione della vita,non destinate alla produzione di ciò che causa la morte!QuinDi produrre oggetti destinati a sopprimere,non è un aspetto giusto dell'impresa. Non riconosco la Fiocchi come fonte di benessere economico,anzi.... Esiste un'etica nel lavoro. Muoia la caccia.

da Roberto 31/03/2019 17.44

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Solo a leggervi bisognerebbe toccarsi i coglioni.....prima nn ci cagava nessuno.....ora che politica dx e sx e imprenditoria anche per loro interessi legittimi ci fiancheggiano riuscite a criticare lo stesso, dall altra parte anche se riescono a toglierci un solo minuto di Caccia tutti gioiscono......branco di minchioni !!! E tu coglionazzo nn menzionare a torto o a ragione e nemmeno per scherzo il ponte di Genova.

da Annibale, Genova 31/03/2019 12.17

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Sono impresentabili entrambi in maniera diversa e per ragioni diverse.La lega non è FDi ,così come non è FI a cui FDI continua ad essere subalterna dal guinzaglio consci che con i loro numeri rischiano di sparire a breve giro.Vedo che di argomenti ne hai pochino ed anche molto fragili,visto che cerchi di accostare pere con mele,come tutti i buoni orfanello del nano.La sinistra di impresentabili soprattutto l'ultima sinistra vista in parlamento è la stessa figlia della dx dei verdini o della Brambilla a cui da sempre di discosta solo per una L in meno nel simbolo.Riguardati che ti scoppia il fegato l'argomento qui è la caccia non le tasse dei comuni,che hanno messo quelli del PD senza la L di riciclati e lacchè.

da Buona Memoria 31/03/2019 11.03

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Buona memoria secondo me altro che buona è limitata all’ennesima potenza. Certo che ho visto la nuova Dx. Una Dx che nonostante tutti gli sgambetti sta ripulendo la nazione. Una NUOVA Dx che ha saputo mettere alla porta l'animalismo di facciata Berlusconi brambilliano. Una NUOVA Dx che con il 17% iniziale è arrivata a un 33,9% contro il grillismo dal 37,2 iniziale sceso al 21,6%. Per non parlare del Pd defunto risalito al 20,9% per effetto della transumanza pd grillina, grillina pd. Ma va là, parli di riciclati della Dx quando la Sx tra poco ricandiderà anche ochetto e dalema. Ma per favore!!!Guardi il moscerino dell'aumento della tassa sul PDA e non l’ippopotamo delle tasse nazionali,regionali, comunali che hanno messo le sinistre. Parli di danni alla caccia quando le aaw di sx sono il braccio destro dell’ekoclub e legambiente? Saranno anche personaggi di quarta fila ma se pensi che il pd ha candidato  Francesco Richetto  un personaggio molto conosciuto, come riporta il Giornale, soprattutto per il suo attivismo nel comitato No Tav Askatasuna, sostanzialmente il covo dei boicottatori più violenti della Torino-Lione ancora pensi che quelli di quarta fila di Dx siano degli impresentabili? Lascia perdere tu che qui non attacca.E un SIG. Fiocchi che ha il permesso di maneggiare esplosivi sia meno presentabile del sig non tav?

da P.P. 31/03/2019 6.55

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Buonasera, per informazione, la Fiocchi non carica in Cina, ma solo in Italia e in USA.

da Pietro fiocchi 30/03/2019 22.07

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

A me sembra che il primo mangiariso sia stato mister ponte di Genova che di cialtroni italiani ne ha inc@@@ molti. Vota c'avemo una banca che loro di danni sulla caccia e al popolo produttivo non ne hanno mai fatti.

da Svegliati 30/03/2019 18.11

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Allora votate la Boldrini o la Brambilla dementi di cacciatori qua sotto!!

da W Fiocchi 30/03/2019 14.10

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Parente di quell'altro Fiocchi che in Senato negli anni '80 prese solo lo stipendio ?

da Mordor 30/03/2019 13.52

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

x franco 29/03/2019 19.36 evidentemente se carica in Cina le motivazioni sono molteplici. La prima è quella di poter mantenere la sua fabbrica tirata avanti con fatica e abnegazione cosa che non potranno mai capire coloro che lavorano a stipendio. La seconda è perché non vuol essere costretto a far gesti inconsulti non riuscendo a garantire il salario ai suoi dipendenti,non poter soddisfare le richieste dei fornitori, non poter far fronte alla esorbitante tassazione che viene praticata in questa nazione. La terza è quella di non dover “sgrassare” i suoi clienti come fanno altre ditte che opera nel suo stesso settore. Capisco anche che schierarsi con un partito che rappresenti la dx per gli omuncoli di sx sia una iattura ma vorrei ricordare che la dx non è la corda al collo degli imprenditori piuttosto quella è di sx. Basterebbe scorrere le cronache per sincerarsi chi governava al tempo dei suicidi di piccoli artigiani,commercianti, e imprenditori.

da P.P. 30/03/2019 7.05

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

I cacciatori,da che mondo è mondo, hanno sempre dato alle cartucce la colpa delle loro padelle.

da Frank 44 29/03/2019 19.51

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Votatelo voi uno che si candida dicendo di sostenere l'occupazione in Italia mentre lui va a caricare le cartucce in Cina

da franco 29/03/2019 19.36

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Non ci si arrende alla decisione del primo grado di giudizio. Vi è il ricorso al Giudice di grado superiore e, ricorrendone i presupposti, anche il ricorso alla Suprema Corte di Cassazione. Le decisioni non si conoscono mai in anticipo.

da Da Federcacciatore 29/03/2019 16.38

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Bene Fiocchi, F.D.I., LEGA e tutti i politici che sono vicini ai cacciatori. Il loro supporto, è indispensabile.

da Da Federcacciatore 29/03/2019 16.32

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

fuori.... si ma sei fuori dal mondo. E'la politica che emana leggi sulla caccia,quindi è meglio avere un cacciatore in politica che tanti ruffiani incompetenti di politici ignoranti di caccia.

da Bekea 29/03/2019 15.29

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Finalmente uno che se ne intende del mondo venatorio.

da Giovanni 29/03/2019 13.56

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

QUALCHE FESSO QUA SOTTO RITIENE CHE SE VIENE ABOLITO L’842 COME PER MAGIA SCOMPAIONO GLI ANIMALISTI LA CACCIA SI APRE IL 15/8 E SI CHIUDE IL 28/2. IN REALTÀ QUALORA VENISSE ABOLITO RESTEREBBERE TUTTI I PROBLEMI DI OGGI ATC COMPRESI E IN PIÙ OCCORREREBBE ANCHE PAGARE IL PROPRIETARIO DEL TERRENO. Siamo in Italia fessacchiotti!!

da Angelo 29/03/2019 12.40

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

FdI rappresenta l'ala fascio del modello fasciocomunista della caccia italiana, necessario un cambiamento radicale con il coinvolgimento diretto degli agricoltori ed una modifica della PAC o andremo - forse lo siamo già - a picco.

da fuori la politica dalla caccia 29/03/2019 11.18

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Meglio lui di tanti altri che aspirano solo alla poltrona comoda

da Ligure 29/03/2019 9.36

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Sgarbo..a qualcosa dobbiamo attaccarci,siamo sotto attacco te ne sei accorto??

da io 29/03/2019 9.21

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

è il "modello" normativo italiano, la caccia "sociale" di derivazione fasciocomunista, che è completamente sbagliato e da superare allineandosi agli altri paesi d'Europa che premiano i proprietari terrieri come produttori di fauna selvatica, Aboliamo presto quindi l'art, 842 del CC che è diventato anacronistico.

da Sergio 29/03/2019 8.31

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Max la Comi che ha fatto di male ha regalato il biberon per gli agnelli al BERLUSCA....hahahahaha

da Gino 29/03/2019 7.29

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Farà i suoi interessi e non quelli dell'ambiente e della fauna italiana, è evidente, caproni che ancora ci cascate. Se non avete un pifferaio magico da seguire non siete contenti. Capre!

da Sgarbo 28/03/2019 23.04

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Fiocchi, se a Lecco ti osservano, quì in Veneto i te varda!

da s.g. 28/03/2019 21.32

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Caro Fiocchi, va che che a Lecc te curum(Guarda che noi quì a Lecco ti osserviamo)

da Fucino Cane 28/03/2019 20.54

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Sempre meglio della Comi giostrata dal suo capo Berlusca vomitevole con questi animali..ma i cacciatori non sono coglioni sanno dove portare i voti

da Max 28/03/2019 20.03

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Sicuramente fiocchi è interessato! Ma questa volta i suoi interessi coincidono con i nostri !Speriamo e vediamo i risultati futuri,Per quanto riguarda le pl 32 / 34 devi solo trovare un fucile con forature Ok Personalmente con le pl 32 ho ottimi risultati con piombo fine ,ma è una mia opinione personale .

da Mauro roma 28/03/2019 19.07

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Cartucce Fiocchi fenomenali, grandi ricordi. Ti voto di sicuro

da Mario 28/03/2019 18.49

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Le cartucce fiocchi non vanno bene pl 32 gr pl 34 e hp sono una fregatura. candidatura si ma le cartucce facciamole buone !!!porccaccia loca!!! ho speso soldi e li ho buttati

da ngaxssato 28/03/2019 18.00

Re:Europee: FdI annuncia candidatura Pietro Fiocchi

Meglio un cacciatore in Europa che è orgoglioso di esserlo e non si nasconde dietro il “ politicamente corretto”. Io sto con Fiocchi.

da Lince che caccia 28/03/2019 17.54