Corona porta in tv l'arte del chioccolo


mercoledì 27 marzo 2019
    

 
Durante la puntata di martedì 26 marzo di Carta Bianca, Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione, si è presentato in compagnia di un chioccolatore in abiti tradizionali, il quale si è esibito in diretta tv riproducendo alla perfezione il canto di diversi uccelli (merlo, friguello, usignolo e allodola).  "Si chiama Costante, detto Il Poiana - ha detto Corona presentando l'amico -, è un boscaiolo, è stato una vita nei boschi finchè non ha imparato il linguaggio degli uccellini".
 
Il tutto tra gli applausi del pubblico e della stessa conduttrice di Rai3, che si è complimentata con l'uomo, dimostrando di avere una certa attenzione per le tradizioni rurali e venatorie.
 
 
Qui sotto il video tratto dalla trasmissione:
 


9 commenti finora...

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

El berlusca devi vedere come chioccola bene

da haha ha 30/03/2019 17.07

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

x i soliti furbetti 27/03/2019 20.37. Veramente quello che vuole fare il (mio) redentore pensando che io faccia il gioco di qualcun altro sei tu... quando in realtà sei solo un povero fessacchiotto che pende dalle labbra di due che sembrano nani da giardino, solo perchè si professano a favore della caccia.

da I soliti furbetti 28/03/2019 21.00

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Sicuramente, questa della Berlinguer (Bianchina, come una mucca) e dei suoi autori è un'operazione di marketing televisivo. Non bisogna dimenticare che sulla Sette c'è Floris (ex Rai 3) che spara a zero con ospitate clamorose e Gene Gnocchi che tira l'applauso e la risata. Il nome che porta, la Bianca, e la cultura che rappresenta (anche televisivamente parlando) non le consentono di fare di più. Fra il serio e il faceto, ha trovato (la Rai ha trovato) un testimonial che con le sue stramberie, ovvie ma percepite da quel "popolo" che non riesce più a capire le sue elites di riferimento (i salotti romani, certi intellettuali annoiati - anche se rivoluzionari - e a volte indispettiti perchè il cagnolino al seguito, cappottinodotato, oggi non ha cacato), recupera attenzione da quel popolo che quando si deve andare a votare non ci va o dà il voto - peggio - ai cinquestelle, come dire la negazione dell'intelligenza. Ecco che con una botta di culo (linguaggio ormai sdoganato sia da Crozza sia da Gene; di Grillo non parlo) hanno scoperto casualmente questo montanaro alla Junker che riporta nelle case degli italiani un po' di saggezza, un po' di temi che sottendono grandi valori, di solidarietà, di buonsenso, di genuinità, compassione. Credo anche che dietro Corona si stia costruendo lentamente un disegno (un personaggio) alla Bovet, che ridia dignità alla gente di campagna, e che aiuti a far riflettere queste masse indistinte di metropolitani sul fatto che oltre alla vita (dopo la Milano da Bere, siamo ormai all'Italia da Bere, o da..Fumare, con reddito di cittadinanza e odio per il diverso insclusi, compreso il cafone, il burino, considerati buzzurri solo perchè spellano ancora da soli i conigli e tirano il collo al papero), oltre alla vita c'è anche la morte. Destino tragico che la società moderna vorrebbe eludere.

da Revolution 28/03/2019 10.35

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Bravo Maurizio e il Poiana complimenti; l'arte del chiocciolatore NON è cosa per tutti!

da Fucino Cane 28/03/2019 0.17

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Alè......abbiamo imbarcato un altro coglions redentore di, a suo dire, furbetti........sapessi caro mio quanti furbetti ci sono dalla parte tua e tu fai il loro gioco alla faccia della natura guadagnano fior di milioni.

da i soliti furbetti 27/03/2019 20.37

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Grande rappresentazione di vera cultura rurale da entrambi. Grazie Corona. Per il solito furbetto .....sei proprio patetico. ........vergognati, ma che razza di cacciatore sei ?

da Segugista 27/03/2019 20.22

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Ma corona chi? quello che prende gli psicofarmaci insieme all'alcol???? Ha ha ha, allora stiamo proprio a posto!

da I soliti furbetti 27/03/2019 19.07

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Ormai tutti in divisa anche senza concorso.

da Iacopo70 27/03/2019 18.37

Re:Corona porta in tv l'arte del chioccolo

Grande Corona e il suo amico.

da Boscofitto 27/03/2019 15.52