A ExpoRiva un incontro sulla caccia al cinghiale


lunedì 25 marzo 2019
    

 
 Torna sabato 30 e domenica 31 marzo la fiera ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente nel Quartiere Fieristico di Riva del Garda. L'appuntamento, che richiama, ad ogni passo, l’ambiente alpino e la tradizione Mitteleuropea, ospita l’esposizione dei migliori trofei di caccia trentini di sempre, oltre 400 trofei raccolti e presentati dall’Associazione Cacciatori Trentini. Trofei anche dalla Provincia di Verona, esposti grazie all’Unione Provinciale Cacciatori Veronesi.

In ambito tecnico è di assoluto rilievo la tavola rotonda (domenica 31 marzo Ore 9 - 12) organizzata dal circolo culturale RI.V.A. (Rinascita Venatoria Ambientale) sul tema “Caccia al cinghiale: tecniche venatorie a confronto” con la partecipazione di alcuni noti esperti del settore.  Nell’Area Forum si susseguiranno i momenti tecnici, quest’anno sviluppati nel format “Mezz’ora con le Aziende”, dove si affronteranno temi legati fondamentalmente alla tecnologia applicata alla caccia.

In un orizzonte locale, invece, non passa inosservato l’incontro pubblico con il neo Assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca della Provincia Autonoma di Trento, Giulia Zanotelli (sabato 30 marzo ore 14). Si parlerà di un tema caldo: le ipotesi di modifica della normativa sulla caccia.

Nella “Piazza degli Artisti” si potranno ammirare opere e dimostrazioni di artigianato e pittura venatoria, mentre domenica pomeriggio si terrà la premiazione del prestigioso Concorso Internazionale Expo Riva Scheiben. Il contest dei dipinti sulle tradizionali tavolette di legno è giunto alla quinta edizione, quest’anno il tema proposto dalla giuria era “Camosci nella neve”.


4 commenti finora...

Re:A ExpoRiva un incontro sulla caccia al cinghiale

Giorgio sveglia! I cinghiali hanno abbondantemente superato i 1500 mt e sono un grosso problema

da Ivan 27/03/2019 14.19

Re:A ExpoRiva un incontro sulla caccia al cinghiale

fiera molto carina , piccola, con cose interessanti solo per la caccia a palla ! Però mi piace più di tutte. Riguardo le tecniche per la caccia al cinghiale non credo sia la sede idonea era meglio Forlì che ne sanno sulle Alpi di cinghiale ? su dai non prendiamoci in giro..siamo tutti grandicelli!

da Girogio 27/03/2019 10.26

Re:A ExpoRiva un incontro sulla caccia al cinghiale

io ci saro

da calibro 25/03/2019 17.36

Re:A ExpoRiva un incontro sulla caccia al cinghiale

anche a questa fiera come accoglienza ci saranno gli stessi maggiordomi animalisti di vicenza?

da belli e bravi gli animalari 25/03/2019 16.40