Così i College americani incentivano la caccia


mercoledì 20 marzo 2019
    

 
Mentre in Italia fanno di tutto per denigrare la nostra antica passione, negli Stati Uniti fanno a gara a fornire occasioni per richiamare l'attenzione del corpo studentesco. Tanto che la rivista Field & Stream pubblica una lista dei  migliori dieci college per gli appassionati cacciatori e pescatori. Ognuna si distingue per offerte di corsi unici, grandi posizioni geografiche, risorse abbondanti e le opportunità per godersi l'aria aperta.

Si parte dall'Università della Georgia, con i suoi diversi club all'interno del campus che supportano il coinvolgimento degli studenti nella caccia e nella pesca. Si prosegue con la Clemson University, con il suo vasto programma di Biologia della fauna selvatica e della pesca. Seguono la Colorado State University, da cui ogni anno escono buoni amministratori in materie faunistiche e ambientali e la  Warner College of Natural Resources che tra le attività collaterali agli studi di fauna selvatica e biologia della conservazione contempla anche caccia e pesca, essendo tra l'altro vicina a 15 aree naturali.

La lista è ancora lunga e allettante. La Eastern Washington University si trova a circa cinque miglia a nord di Turnbull National Wildlife Refuge, una via d'accesso a diversi terreni pieni di coyote, uccelli acquatici, alci, tacchini e persino orsi neri. La Purdue University con il suo Dipartimento delle foreste e delle risorse naturali è un ottimo trampolino di lancio per amministratori faunistici e aiuta a spianare la strada per un uso sostenibile delle risorse naturali a livello globale. Coloro che frequentano la South Dakota State University possono accedere alle vicine zone di pesca e caccia affiliate. Uno dei gruppi più popolari del campus, il Ducks Unlimited che ospita ogni anno una "Festa dei cacciatori di uccelli acquatici", dedica molte energie alla conservazione delle zone umide.
 


C'è poi la Texas A & M, che vanta addirittura un'associazione, la Trophy Hunters Association, la quale mette in comunicazione i professionisti del settore e gli studenti per creare strategie condivise. Qualcosa di simile alla Wildlife Society dell'Università del Montana, una scelta eccellente per chi cerca panorami montuosi e fiumi tortuosi del Big Sky Country. Per attirare gli studenti nel WA Franke College of Forestry & Conservation, incece sono organizzati viaggi di caccia con tanto di autorevoli biologi della conservazione. Il dipartimento incoraggia anche gli sportivi a partecipare alle attività attraverso la Wilderness Society , Backcountry Hunters e Anglers e l' American Fisheries Society .

L'Università di Montevallo ha un programma Oudoor, unico nel suo genere, finalizzato a coltivare la prossima generazione di leader del settore. Per beneficiare delle borse di studio, gli studenti sono tenuti a partecipare mensilmente alle riunioni del campus e partecipare direttamente alle attività legate alla pesca e alla caccia. Devono inoltre completare corsi, seguire lezioni e imparare come vestirsi e preparare pesce e selvaggina. Gli studiosi esterni hanno accesso a viaggi esclusivi come la caccia alla quaglia, le battute di pesca in acque profonde in Florida, le battute di caccia grossa guidate o la caccia alle anatre nel delta del Mississippi, in Arkansas o in Louisiana.

Infine l'Università del Wisconsin-Madison, situata tra due laghi, luogo ideale per caccia e pesca, permette a ai suoi membri di collaborare con il Dipartimento delle risorse naturali del Wisconsin per gli sforzi di reclutamento, mantenimento e conservazione. Al suo interno, un'organizzazione gestita da studenti, ha l'obiettivo di unire la comunità di cacciatori facente del corpo studentesco, così come reclutare nuovi cacciatori. Non male, vero? Se conoscete iniziative simili organizzate dalle Università italiane fatecele sapere!


11 commenti finora...

Re:Così i College americani incentivano la caccia

I nostri nonni riconoscevano una specie solo da come volava e legando ai santi del calendario; i giorni migliori per il passo di una determinata specie di selvaggina migratoria;sapeveno riconoscere dal nido la specie che lo aveva fatto, rispettandolo per la proseguzione di quella determinata specie!!! Oggi se non sei laureato a Durazzo e cacci con i mocassini, sei una nullità!!!

da Fucino Cane 23/03/2019 11.10

Re:Così i College americani incentivano la caccia

L'America è, piaccia o no, il farò del mondo occidentale. L'Italia ne è diventata la barzelletta. Ma la colpa è solo nostra.

da Alessandro 22/03/2019 12.12

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Amico cacciatore jamesin, oltre che la vergogna, si prova molta amarezza quando si leggono queste notizie e si fanno i confronti con il nostro amato Paese.

da Da Federcacciatore 21/03/2019 17.08

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Quì invece alcuni i tecnici faunistici di fama; insegnano ai giovani nembrotti come si fanno studi e ricerche su come e quando liberare il pollo colorato pronta caccia!!!!

da Fucino Cane 20/03/2019 22.13

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Ma queste notizie si danno proprio per farci vergognare ? Niente da fare mi dispiace ! Pace e bene.

da jamesin 20/03/2019 20.50

Re:Così i College americani incentivano la caccia

chiedete all'Università di Bologna Siena e Pisa se in passato si sono occupate di caccia...se le avessero lasciate fare oggi avevamo ancora il ceppo italico della starna...

da il brigante mammone 20/03/2019 19.14

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Solo in Italia il becero imbarbarimento degli animalisti da salotto trova consensi.

da bretone 20/03/2019 19.09

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Sono avanti cent anni a noi.forse anche dipiu.

da Angelo b 20/03/2019 18.38

Re:Così i College americani incentivano la caccia

Lobby degli animalisti vegani…….destinati a sparire prima degli altri….

da El merendero 20/03/2019 16.52

Re:Così i College americani incentivano la caccia

L'America con i suoi difetti ed i suoi PREGI .

da T el C 20/03/2019 16.28

Re:Così i college americani incentivano la caccia

Quello che succede oltreoceano è autorevolissima smentita delle fregnacce che in italia ci perseguitano con la vile complicità dello stato!

da Arrabbiato 66 20/03/2019 16.09