Carne di cinghiale agli ospizi. L'iniziativa del Cpa Sardegna


venerdì 25 gennaio 2019
    
 
 
Una bella iniziativa quella messa in opera dal Cpa sardo, che, grazie ad una battuta solidale, ha donato carne di cinghiale  agli ospizi della zona. Vi hanno partecipato 120 fra cacciatori e battitori dell'associazione venatoria fra i territori di Ruinas e Allai, sul Grighine.

Marco Pisanu, presidente regionale di "C.P.A.", ha spiegato: "Per chi non può permettersi di andare a caccia, né di acquistare questa carne abbiamo pensato a questa iniziativa. Abbiamo scovato 30 cinghiali, ma ne abbiamo abbattuto solo due, regalati poi alle case di riposo di Samugheo e Gonnosnò".

Pisanu ha concluso: "Riproporremo giornate di questo tipo. Un ringraziamento speciale alla compagnia dei fratelli Sergio ed Omar Tatti di Ruinas che hanno coordinato la giornata di caccia e a tutte le persone che hanno partecipato".


3 commenti finora...

Re:Carne di cinghiale agli ospizi. L'iniziativa del Cpa Sardegna

Per Luca. Premesso che ciò che conta è il gesto e che il messaggio che i Cacciatori vogliono dare sia un altro, credo che lei non sia un cacciatore. Se invece ha il porto d'armi per uso caccia, la prego di farmi avere il suo Iban, così, sempre per un gesto solidale, le inviamo subito un contributo per farsi vedere da uno specialista, però ne cerchi uno bravo, ne ha bisogno! La saluto con compassione, Mep

da Marco Efisio Pisanu 28/01/2019 16.14

Re:Carne di cinghiale agli ospizi. L'iniziativa del Cpa Sardegna

Very good!!! Saluti

da Fabio 25/01/2019 20.33

Re:Carne di cinghiale agli ospizi. L'iniziativa del Cpa Sardegna

Bravi! Gran bella iniziativa, ma vorrei darvi un consiglio, se lo accettate, fate visionare ad un ufficiale veterinario la carne prima di cederla, (sono convinto che lo avete fatto), poiché potresti trovarvi in seri guai. Anche qui da noi le squadre ogni anno mettono da parte qualche cinghiale per poi darne la carne o meglio il ricavato a scopo di beneficenza.

da Etrusco Toscano 25/01/2019 18.32