Marche, rispristino Piani Provinciali evita divieto caccia in Zps


martedì 6 novembre 2018
    

 
Il consiglio regionale delle Marche ha appena approvato a maggioranza la proposta di legge che va a modificare la normativa n.7/95 sulla caccia. "Sintesi di sette pdl, il testo unificato approvato dal Consiglio regionale, con il voto contrario del consigliere Bisonni e del gruppo M5s, abbassa la penale per il pagamento in ritardo dell'iscrizione all'Ambito territoriale di caccia e obbliga il cacciatore di annotare nel tesserino i capi abbattuti accertati" si legge in una nota del Consiglio.
 
Il provvedimento contiene anche una misura che supera il divieto di caccia nelle aree natura 2000, conseguenza di un ricorso animalista. "Per superare la sentenza del Consiglio di Stato che sospende la caccia nei siti Natura 2000 - comunicano dagli uffici regionali - , si ripristina l'applicazione dei piani faunistico-venatori provinciali fino all'approvazione del piano faunistico regionale e comunque non oltre il 31 dicembre 2019".


3 commenti finora...

Re:Marche, rispristino Piani Provinciali evita divieto caccia in Zps

Bisonni consigliere regionale?! Ma stiamo scherzando!!.. un insegnante scolastico che minacciava i propi alunni .. ovviamente me lo ricordo bene.. queste persone non meritano simili competenze.

da Rovinato da un ex insegnante 08/11/2018 23.43

Re:Marche, rispristino Piani Provinciali evita divieto caccia in Zps

Grande Moreno!

da Cacciatore Marchigiano 06/11/2018 17.04

Re:Marche, rispristino Piani Provinciali evita divieto caccia in Zps

E' giusto che il Legislatore torni a disciplinare la materia della caccia, superando così i dinieghi dei Giudici Amministrativi. Certamente, necessita che i provvedimenti siano chiari e non si prestino a facili censure.

da Da Federcacciatore 06/11/2018 16.42