Toscana, apre caccia al cinghiale. Remaschi "prudenza"


venerdì 2 novembre 2018
    

 
L'assessore Remaschi, in occasione dell'apertura della caccia al cinghiale in Toscana (1 novembre), ha chiesto la massima prudenza ai cacciatori in considerazione dell'allerta meteo arancione emessa dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale, e li ha invitati al rispetto delle norme di sicurezza.

"A poche ore dall'avvio della caccia in braccata al cinghiale – dice Remaschi – faccio un invito alla prudenza vista l'allerta meteo arancione che riguarda soprattutto la zona meridionale della regione. Invito per questo tutti i cacciatori ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalla Protezione Civile, per queste circostanze, a tutti i cittadini. Inoltre raccomando ai cacciatori, impegnati nella caccia tradizionale al cinghiale, di osservare con attenzione le norme di sicurezza. Invito ad una scrupolosa osservanza che sottolineo specialmente in giornate di avverse condizioni meteo come quella che si prospetta domani".

 


4 commenti finora...

Re:Toscana, apre caccia al cinghiale. Remaschi "prudenza"

Fucino Cane più che da formare,sono da RIFORMARE. Aggiungerei alle giustissime osservazioni di R.R. che i primi ad essere CONDANNATI PER REATO DI OMICIDIO VENATORIO DOVREBBERO ESSERE I CAPISQUADRA CON LA REVOCA DEL PDA A VITA ALMENO NON FARANNO PIU’ CAXXXX INFILANDO IN SQUADRA GENTE INAFFIDABILE.

da Alvaro 05/11/2018 17.48

Re:Toscana, apre caccia al cinghiale. Remaschi "prudenza"

Non è questa forma di caccia da condannare, ma chi stà dietro il fucile da formare!!!

da Fucino Cane 05/11/2018 12.39

Re:Toscana, apre caccia al cinghiale. Remaschi "prudenza"

Invece di chiudere questa maledetta forma di caccia, la si continua a praticare con norme e modalità che oltrepassano l'imbecillità umana con la COMPLICITA’ della politica e delle associazioni venatorie. Anche oggi avete assicurato la vostra libra di carne umana. stramaledetti cinghialisti. Se la caccia verrà chiusa o limitata, la colpa ricadrà su di voi MERDE. SIETE DA SEMPRE LA ROVINA DELLA CACCIA. MALEDETTI BASTARDI. Il reato di omicidio venatorio e limitazioni proposti dalla brambilla dovrebbero essere applicati a coloro che permettono queste forme di caccia e non ha tutti quelli che praticano altre forme che non mettono a repentaglio vite umane se non in casi del tutto sporadici. 3 Novembre 2018 Incidente questa mattina nelle campagne di Carcibove a Guidonia Montecelio, un uomo di 66 anni è stato raggiunto accidentalmente da un colpo di fucile alle spalle durante una battuta di caccia al cinghiale. L’uomo è stato soccorso in condizioni disperate con l’ausilio dell’eliambulanza. Il colpo sarebbe stato esploso da un 73enne, entrambi sono del posto.... Leggi la notizia integrale su: La Voce del Nord-Est Romano Altra medaglia d’oro per gli anticaccia MALEDETTI.

da R.R 04/11/2018 5.22

Re:Toscana, apre caccia al cinghiale. Remaschi "prudenza"

inviterei anche i ciclisti a stare di piu' sulla destra.. non si sta parlando a dei bambini...cmq come si dice i consigli buoni sono sempre bene accetti.

da jo 02/11/2018 11.23