Divieto di caccia a Penne


giovedì 18 ottobre 2018
    

Il Sindaco di Penne, in provincia di Pescara, ha disposto il divieto di caccia, fino al 31 dicembre 2018, nell'area tra la città e l'Oasi Wwf 'Lago di Penne'. L'ordinanza a quanto pare è una misura straordinaria presa a tutela di chi frequenterà il sentiero 'Serafino Razzi' da Fonte Nuova alla Pinetina, interessato da lavori di manutenzione della linea fognaria e che da lunedì 22 sarà compreso nella rete sentieristica della Riserva regionale.

Il provvedimento è stato salutato favorevolmente dal Wwf. "Quella del sindaco Mario Semproni è una scelta saggia e lungimirante - commenta il vicepresidente Wwf Italia Dante Caserta - che contrasta con l'assurda politica filo-venatoria di molti assessorati regionali alla caccia che troppo spesso fanno prevalere gli interessi della piccola minoranza dei cacciatori su quelli della stragrande maggioranza dei cittadini che vorrebbero potersi godere tutto l'anno le passeggiate in natura senza rischiare di finire impallinati".   

 


34 commenti finora...

Re:Divieto di caccia a Penne

Questo dimostra come questi loschi individui che sono gli integralisti animal-ambientalisti cerchino di asservire la scienza ai loro sporchi interessi. Il dramma è che spesso chi ha il potere ascolta più le loro panzane che non la scienza. Saluti Fucino

da Pasquino 1 21/10/2018 5.46

Re:Divieto di caccia a Penne

Caro Pasquino, il fratello (laureato in veterinaria) di un mio amico;lavora a Zurigo per un associazione Svizzera come addetto alle analisi di campione che raccolgono dati in tutto il mondo. Mi ha detto che per loro il saturnismo da piombo, e il più intossicato è il Giappone)è derivato dallo scarico del piombo tetraetile nell'acqua, non dai pallini dei cacciatori. un caro saluto

da Fucino Cane 20/10/2018 23.58

Re:Divieto di caccia a Penne

Il SATURNISMO ( intossicazione da piombo propria di alcune categorie di lavoratori)è causato dalla inalazione del piombo tetraetile e non dal piombo metallico che invece si suppone che possa causare un danno , a causa dell'ingestione , in alcuni uccelli acquatici ; di questo però non esiste prova scientifica. Ma per sapere queste cose bisogna averle studiate... I paesi europei e non che avevano vietato il piombo nelle munizioni stanno ritornando sui loro passi in quanto i materiali alternativi pare siano ancora più tossici del piombo oltre che radioattivi.

da Pasquino 1 20/10/2018 11.48

Re:Divieto di caccia a Penne

Se tu , che ti firmi ogni volta in un modo diverso , fossi informato , sapresti che i paesi che hanno vietato il piombo stanno facendo retromarcia...

da Pasquino 1 20/10/2018 10.21

Re:Divieto di caccia a Penne

Anche gli esperti che dicevano che i limiti di Pfas erano in tolleranza erano nei limiti, ma non era vero. Non bastano i titoli,ci vuole onestà caro il nostro plurilaureato. Ritenta, sarai piú fortunato.

da Sei inciampato sulle tue stronzate. 20/10/2018 10.10

Re:Divieto di caccia a Penne

Con una laurea in medicina,tre specializzazioni e due docenze universitarie è un piacere zappare...ahahahah. . POVERI BUFFONI IGNORANTI E PRESUNTUOSI.

da Pasquino 1 20/10/2018 9.31

Re:Divieto di caccia a Penne

Pasquino1 vai a zappare la terra cavernicolo. Buga buga. Piombo vietato in tutto il mondo,ecco il fesso che dice che non ci sono prove. Tornatene a Paperopoli. I vostri esperti sono dei venduti da galera. Come gli esperti che dicevano che lo Pfas in Veneto era nei limiti di tolleranza. Buga buga.

da Pasquino buga buga. 20/10/2018 7.13

Re:Divieto di caccia a Penne

OPS ! Sono scivolato su una banalità detta da un ignorante....

da Pasquino 1 19/10/2018 15.06

Re:Divieto di caccia a Penne

Bravo sindaco rispetti la costituzione italiana art 16 ogni cittadino e libero di calpestare il suolo italiano salvo restrizioni oer pericolo..quindi visto che il.pericolo viene dai cacciatori hai fatto bene...

da Ops 19/10/2018 14.51

Re:Divieto di caccia a Penne

Ragazzi non curiamoci di questi incivili, tanto è solo tempo perso. Dicono solo fregnacce, sono solo degli ignoranti violenti. Lasciateli scrivere, se poi qualcuno offende se ne prenderà la responsabilità.

da Lasciateli perdere 19/10/2018 13.44

Re:Divieto di caccia a Penne

Ma le associazioni venatorie cosa fanno in merito a questi soprusi e calugne ??? I veri nemici dei cacciatori sono le persone che noi paghiamo !!!! Lo volete capire oppure no

da Daniele 19/10/2018 13.43

Re:Divieto di caccia a Penne

Amici cacciatori Il signor Fulco Pratesi:presidente del WWF Italia per anni(ora la carica la ceduta alla figlia)presidente (anche quì per anni) del Parco nazionale d'Abruzzo; NON VI DICE NIENTE?????????????

da Fucino Cane 19/10/2018 13.29

Re:Divieto di caccia a Penne

BEATA IGNORANZA. a)Che il piombo metallico sia causa del saturnismo è una panzana che non ha nessuna valenza scientifica. b) Che la stragrande maggioranza dei cittadini non può passeggiare dove vuole e norma del Codice Civile ( speriamo che sappiate cos'è ! ANDATE A STUDIARE

da Pasquino 1 19/10/2018 13.12

Re:Divieto di caccia a Penne

X Ci quasi siamo piccolo essere insignificante sai che se ti cade un oggetto in una proprietà non tua il proprietario è obbligato a restituirtela ma non obbligato a farti entrare per recuperarla. Ma veramente pensate che voi cerebrolesi, frustati, sottosviluppati, il 99,9 % pensate di scorrazzare,passeggiare, inquinare, deturpare dove cavolo volete ?? Promemoria x deficienti Art 843 C.C.l proprietario deve permettere l’accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità (1), al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune (2). Se l’accesso cagiona danno, è dovuta un’adeguata indennità. Ilproprietario deve parimenti permettere l’accesso a chi vuole riprendere la cosa sua che vi si trovi accidentalmente o l’animale che vi si sia riparato sfuggendo alla custodia. Il proprietario può impedire l’accesso consegnando la cosa o l’animale.

da Prrrrrrrrrrrrrrr 19/10/2018 12.07

Re:Divieto di caccia a Penne

L'imbecille del giorno ancora non ha capito che le passeggiate se le può fare solo nei parchi e zone demaniali e mai su terreni che non siano di sua proprietà. L’Italia non è di questi balordi che sono limitati anche per farsi una passeggiata essendo essa ancora non completamente parchizzata.

da A cuccia barboncino 19/10/2018 11.45

Re:Divieto di caccia a Penne

Ma a chi cazzo pensate di dare lezioni di ambientalismo? Manica di sfigati c'é piombo ovunque. Vietato e cancerogeno. Che vi prenda il saturnismo di cui siete causa. Professionisti di sto cazzo. "Pensavo fosse la preda". Manco sapete a che cazzo sparate e supponete di essere esperti. Minoranza di minorati mentali e sessuali.

da L'Italia non é dei cacciatori. 19/10/2018 10.23

Re:Divieto di caccia a Penne

Di nuovo Abruzzo in pole,al posto di divertirvi ad inveire contro i cacciatori,guardatevi in faccia e chiedetevi dove eravate quando per decenni hanno sotterrato rifiuti tossici e Bussi sul Tirino.....pensate che la Regione Verde e la più inquinata d'Europa.....e solo business....finti ambientalisti....

da Mario 19/10/2018 9.41

Re:Divieto di caccia a Penne

Carissimi, nella societa' senza classi, il WWF ed il signor Caserta, verranno ospitati a spese dello stato nei campi di rieducazione.

da ANTOINE64 19/10/2018 9.02

Re:Divieto di caccia a Penne

Ma veramente pensate che per pochi, pochissimi cerebrolesi, frustati, sottosviluppati, il 99,9 % della popolazione non può passeggiare dove cavolo vuole ???? Cacciatori, siete alla frutta, siete di un mondo passato,finito fatevene una ragione.....

da Ci quasi siamo 19/10/2018 8.25

Re:Divieto di caccia a Penne

Quanta voce hanno WWF ho ambientalisti che senza sborsare un centesimo si schierano contro cacciatori e qualsiasi forma di progresso.

da SALVATORE 19/10/2018 7.32

Re:Divieto di caccia a Penne

Molti personaggi autorevoli del WWF hanno risolto i loro problemi economici grazie a questa associazione. Non mi stupirei se la possibilità di passeggiare su questi "sentieri" divenisse a pagamento...con parte degli introiti ai soliti noti !

da Pasquino 1 19/10/2018 7.04

Re:Divieto di caccia a Penne

L'Italia non é dei cacciatori. E bravo l’amico che finalmente potrà godersi il “sentiero grande, lungo e merdoso” senza gli sguardi indiscreti dei cacciatori. Buon pro ti faccia. Senza invidia.

da Senza invidia. 19/10/2018 4.30

Re:Divieto di caccia a Penne

L'Italia non é dei cacciatori. Siete finiti. 18/10/2018 18.45: Credo, che da come scrive, lei non sia tanto afferrato in materia, così come il sig. Sindaco e giunta tutta del comune interessato. Credo di avere l'obbligo morale come cacciatore di avere delle scuse. Grazie!

da s.g. 18/10/2018 21.35

Re:Divieto di caccia a Penne

Ma che bello... Il nobel della passeggiata domenicale 2018 va al WWF con la seguente menzione: associazione ambientalista da sempre impegnata per la salvaguardia della natura, a spese dello Stato, con grande sprezzo del pericolo e non comune senso del dovere, segnalava ed otteneva il divieto di caccia su un sentiero di campagna, favorendo così il passaggio sicuro di innamorati, persone con colesterolo oltre i 200, maniaci del sudore e sfigati vari. Viva l'Italia.

da Italia libera 18/10/2018 21.19

Re:Divieto di caccia a Penne

Mentre la politica filo piscatoria del wwf fa pagare per pescare sul lago di Penne,vero?Lungimirante che si.

da anonimo 18/10/2018 20.45

Re:Divieto di caccia a Penne

I PASSEGGIATORI DELLA DOMENICA si ricordino che a nessun titolo possono introdursi nella proprietà privata. L'unico che lo può fare è il cacciatore in regola con il pagamento degli oneri previsti dalla legge. Chiunque altro si introduca in una proprietà privata senza autorizzazione lo fa abusivamente.

da Pasquino 1 18/10/2018 19.55

Re:Divieto di caccia a Penne

Ah ah ah il mondo ci aspetta a braccia aperte.

da X Italia non è dei cacciatori 18/10/2018 19.18

Re:Divieto di caccia a Penne

"Quella del sindaco Mario Semproni è una scelta saggia e lungimirante >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> e quale sarebbe la lungimiranza ? E' che Forse sta facendo quello che un domani voi del wwf sperate avverrà della caccia ! Senza pace e senza bene fratelli.

da jamesin 18/10/2018 18.58

Re:Divieto di caccia a Penne

Finalmente potró godermi il sentiero senza in giro voi rompicoglioni cacciatori e le vostre merdose armi. Bravo sindaco.

da L'Italia non é dei cacciatori. Siete finiti. 18/10/2018 18.45

Re:Divieto di caccia a Penne

Quando si vota a Penne? Un sindaco ambientalista?

da Geronimo 18/10/2018 17.12

Re:Divieto di caccia a Penne

Impugnate immediatamente il provvedimento e citate il Sindaco per danni eventuali. Non abbiate paura di far valere il vostro diritto. Trascinatelo in TRIBUNALE questi individuo per prima cosa, e per seconda ricordatevelo alle prossime votazioni.

da MarcoC 18/10/2018 17.11

Re:Divieto di caccia a Penne

Il sindaco non ha potere di vietare la caccia, è stato detto più volte. Dovrebbe essere proposto immediatamente ricorso al TAR e dovrebbe essere valutata gli la denuncia del sindaco ai sensi dell'articolo 323 cpp. "Si ha il reato di abuso d'ufficio quando un pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, nell'esercizio delle sue funzioni produce un danno o un vantaggio patrimoniale che è in contrasto con le norme di legge o di regolamento. Il bene giuridico tutelato è il buon andamento e l'imparzialità della Pubblica amministrazione, oltre alla trasparenza dell'azione amministrativa." (cit. wiki)

da Reagire 18/10/2018 16.51

Re:Divieto di caccia a Penne

Questi avrà chiuso la caccia; lungo il percorso cantiere della rete fognaria interessata dai lavori. Forte del fatto che la legge vieta l'esercizio venatorio a meno di 100 metri dai posti di lavoro.

da Fucino Cane 18/10/2018 15.52

Re:Divieto di caccia a Penne

Il Signor DANIELE Caserta interpreta il volere della maggioranza dei cittadini italiani. Aboliamo le elezioni e facciamoci guidare da questo individuo...

da Giovanni Avellino 18/10/2018 15.30