Fidc Jesi, "affidateci monitoraggio ambiente a costo zero"


mercoledì 10 ottobre 2018
    

I cacciatori di Jesi, tramite il presidente della Fidc locale, si sono messi a disposizione dell'Amministrazione comunale per verificare lo stato dell'ambiente non urbano, soggetto purtroppo negli scorsi giorni ad eventi catastrofici, legati soprattutto al dissesto idrogeologico.
 
"E' la banalizzazione dell'ambiente" la causa principale dello stato delle cose, dice Radini. "La Vallesina, da molti, troppi anni, risente dell'assenza di un equilibrio tra colture, luoghi, fauna selvatica, controllo del territorio. Per le colture basta fare una passeggiata per le nostre belle strade di campagna per capire che le coltivazioni sono poche e intensive, manca la tanto decantata biodiversità. Questo conduce a una diminuzione della fauna selvatica che è sempre idicatore di salubrità" dichiara al Resto del Carlino.

La Fidc ha proposto il lavoro volontario dei cacciatori per verificare lo stato dell'ambiente, monitorando ciò che accade ai corsi d'acqua, alla forestazione, alle strade e ai terreni agricoli. "La proposta, ancora valida, è a costo zero e dagli effetti sicuramente positivi. Senza un equilibrio, l'ambiente degrada. E' una legge naturale".


2 commenti finora...

Re:Fidc Jesi, "affidateci monitoraggio ambiente a costo zero"

SI STANNO PREOCCUPANDO CHE IL PROX ANNO CI SARà UN NOTEVOLE CALO DI TESSERE E ASSICURAZIONI E PER QUESTO SI TROVANO UN IMPIEGO ,PER ORA DICONO GRATIS POI SI MANGERANNO ANCHE LORO UNA BELLA PARTE D ITALIA COME FANNO GLI AMBIENTALI.

da GENNY 4 BOTT 11/10/2018 23.45

Re:Fidc Jesi, "affidateci monitoraggio ambiente a costo zero"

Ce il combattente nelle Marche? Altrimenti il SorrGardena non partecipa

da State tranquilli ci pensa FIDC 10/10/2018 21.16