Marche, ok in commissione a nuove norme sulla caccia


venerdì 28 settembre 2018
    

 
Nelle Marche approvata in commissione “Sviluppo economico” la proposta di legge che modifica in alcune parti la normativa regionale n.7/95 sulla caccia. La pdl (relatori Traversini, Pd, e Celani, FI), sintesi di sette pdl, ha ricevuto il solo voto contrario del consigliere Piergiorgio Fabbri (M5s).

La commissione presieduta da Gino Traversini ha anche approvato, sempre a maggioranza, una proposta di legge alle Camere, a iniziativa del consigliere Talè (Pd), che vorrebbe modificare la legge 157/92 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” (relatori lo stesso Talè, per la maggioranza, e Fabbri, per l'opposizione). Il testo legislativo interviene sull'art.19 della normativa 157/92 consentendo alle Regioni, oltre che alle Province autonome, che hanno autorizzato piani di abbattimento della fauna selvatica, “di avvalersi di soggetti privati in possesso di licenza di porto di fucile a uso di esercizio venatorio”. Le Regioni e le Province autonome potranno prevedere procedure per la formazione delle persone autorizzate a eseguire i piani di controllo.

4 commenti finora...

Re:Marche, ok in commissione a nuove norme sulla caccia

MIGRATORISTA NON FARE IL SAPUTO E IL PROFESSORE NE TANTO MENO OFFENDERE COLLEGHI CACCIATORI ,O SI CACCIANO FORMICHE O SI CACCIANO DINOSAURI SEMPRE CACCIATORI SIAMO PER CUI IL TUO COMMENTO A PARTE STUPIDO è FUORI LUOGO, QUANTI INCIDENTI ANCHE CON MORTI SONO CAPITATI SPARANDO O A UN FAGIANO O A UNA QUAGLIA,A UNA BECCACCIA? SOLO CHE TU SPARI PALLINI PERIL TIPO DI CACCIA CHE FAI MANTRE QUALCUN ALTRO SPARA PALLOTTOLE UNICHE MA, NON CREDERE CHE SE SPARI UN PALLA UNICA CON IL TUO SCHIOPPO NON FAI MORTI. PER CUI IL PROVERBIO DICE NON SPUTARE IN CIELO CHE IN FACCIA TI CADE

da GENNY 4 BOTT 01/10/2018 15.51

Re:Marche, ok in commissione a nuove norme sulla caccia

X Migratorista; guardi che oggi secondo il mio punto di vista, bandiere delle associazioni venatorie dovrebbero essere tutte listate a lutto!!! PERCHE? QUESTA DISGRAZIA COLPISCE TUTTO IL MONDO VENATORIO!!!!!!!! Al di là della forma di caccia effettuata. Cordialità

da Fucino Cane 01/10/2018 14.23

Re:Marche, ok in commissione a nuove norme sulla caccia

Un 19enne di Ventimiglia, Nathan Labolani, è morto per una fucilata all'addome esplosa da un cacciatore durante una battuta al cinghiale nel territorio di Apricale (Imperia). Secondo quanto emerso, il cacciatore avrebbe scambiato il giovane, un semplice escursionista, per una preda e avrebbe esploso un colpo dalla propria carabina ferendolo al braccio e all'addome. A nulla sono serviti i soccorsi del personale del 118. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. Grazie tante cinghialai di MERDA che infangate tutta la categoria dei cacciatori.

da Migratorista 01/10/2018 4.31

Re:Marche, ok in commissione a nuove norme sulla caccia

Spero che almeno questa commissione proponga una modifica radicale alla 157; sempre aspicando che politicamente NON VENGA MODIFICATA A SPIZZICHI E BOCCONI; come ha fatto sino ad ora perchè NON SERVIREBBE A NULLA.

da Fucino Cane 30/09/2018 11.04