Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo


mercoledì 26 settembre 2018
    

 
In merito al ricorso presentato sul calendario venatorio da Federcaccia Abruzzo, l'associazione Amici di Scolopax delegazione Abruzzo, dichiara pubblicamente il proprio stupore per la posizione contraria espressa dalle associazioni Arcicaccia, Liberacaccia ed Enalcaccia della provincia di Teramo.

L’Associazione Amici di Scolopax, che raccoglie consensi e simpatizzanti appartenenti a tutte le associazioni venatorie,  ritiene inopportuna l'iniziativa intrapresa dalle associazioni. "Il calendario venatorio modificato in data 04/09/2018 dalla Regione Abruzzo - precisa l'associazione - impone severe ed ingiustificate limitazioni a chi è appassionato della caccia alla specie beccaccia". Amici di Scolopax fa notare l'illegittimità del divieto alla caccia alla beccaccia nel mese di gennaio.
 
"Rimane tra l’altro incomprensibile il concetto gestionale e conservativo applicato per una specie migratoria visto che per regioni vicine e confinanti quali il Lazio, Marche e Molise sono previsti per le stesse specie differenti tempi di prelievo" precisa l'associazione.

 


6 commenti finora...

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

Quelli delle associazioni !! Pace e bene Fucino.

da jamesin 27/09/2018 21.01

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

Caro Jamesin, vedi dalla Bielorussia fino ad arrivare alla Slovenia, con la beccaccia hanno sempre fatto il cavoli loro, con Tour Operator, che magnificafano carnieri illimitati fatti in,Turchia,Crimea,Bielorussia,Romania,Bulgaria,Eccsparavano alla croule anche il mese di Aprile Maggio, bastava pagare!!! Mentre in Italia 2/3 capi giornalieri max, a secondo delle regioni,raccolta di ali ecc.ecc!!! Ora dimmi chi sono i coglioni noi o loro??? un scaro saluti

da Fucino Cane 27/09/2018 15.25

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

Date i soldi a federcaccia? E ora di che vi lamentate?

da state bene così 27/09/2018 8.28

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

Senti quando gli tocchi l'orticello come si incazzano sti quattro bifolchi?E quando avete proposto di far iniziare la caccia alle migratoria alle 8 antimeridiane vi stava bene la limitazione vero? Chi di spada ferisce di spada perisce.

da PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 26/09/2018 16.06

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

In altri paesi la beccaccia si caccia fino alla fine di Febbraio tutti i giorni, a tutte le ore e con limiti di capi da abbattere che niente hanno a che vedere con i calendari venatori che ci impongono in Italia. E che sono Pasquale io ??? Diceva il principe. Pace e bene fratelli.

da jamesin 26/09/2018 14.21

Re:Amici di Scolopax sostiene ricorso in Abruzzo

In Lombardia Beccaccia chiusa al 31 Dicembre!!!!!!!!

da Fucino Cane 26/09/2018 11.16