Urca, Ezio Conti nuovo presidente


domenica 16 settembre 2018
    

Ezio Conti
 
“Lavoriamo insieme: dobbiamo riavvicinare chi si è separato, rimettere in gioco tutti gli attori dell’area ungulati, discutere e smussare le divergenze sulla caccia moderna ed ecocompatibile”. Queste le prime parole del neopresidente di Urca, Ezio Conti, eletto al posto di Antonio Drovandi.

Imolese, ingegnere elettrotecnico, Conti è misuratore Cic, selecontrollore da vent'anni, specializzato nella buona gestione della filiera delle carni di selvaggina. “Voglio riaprire la comunicazione con collettività e le scuole, stimolare i giovani alla conoscenza della caccia, pubblicizzando e valorizzando il nostro know-how” ha detto. 

Conti ha annunciato da subito la propria volontaà di  costituire la rappresentanza di tutte le regioni nel consiglio nazionale, per consentire la realizzazione di un osservatorio per la raccolta di tutti i dati utili. Per l’ufficio di presidenza sono poi stati nominati Paolo Krochmal (Veneto), Franco Giuseppe Meriello (Puglia) e Luigi De Collibus (Abruzzo), i vicepresidenti sono Carlo Ballerini (Toscana), Gianni Fioretti (Marche) e Paolo Corazzi (Umbria). Italo Materno è il segretario e Giovanni Tognetti tesoriere.
(ArmieTiro)

 


11 commenti finora...

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Una piccola associazione, salottiera, una brutta copia (privata) del CIC de noantri, inventata da un comunista DOC, quando i caprioli sull'Appennino erano pochi, e quando l'ideologia veteroambientalista spadroneggiava anche fra certi cacciatori. Non tutti. Per esempio, l'Arcicaccia nell'Emilia rossa non ha mai attecchito. Forse è per questo che fu fondata questa associazione catacombale romagnola. Che poi prese campo anche in Toscana. Fondatori schutzen del granducato con l'invidia del loden, che già da subito si divisero in gruppi e gruppetti. Poi arrivarono i caprioli e anche i cervi a bizzeffe e gli ex cellettari (nuovi cinghialari della borsina) si misero il loden, qualcuno cercò di darsi un contegno, ma la matrice venatoria ebbe sempre il sopravvento su quella ambientalista (l'associazione è riconosciuta dal Minambeinte, al pari del WWF e della Lipu). Insomma, quattro gatti che miagolano alla luna, convinti di ruggire. Salvo eccezioni.

da Prudhon 18/09/2018 15.18

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

ma in pratica cosa da alla caccia l URCA? a noi cacciatori di "strada" che dobbiamo pagare 30 euro per cosa? un giornalino patetico che fa ridere? uno stemma ? delle riunioni che dobbiamo pagare per frequentare? ci sono delle realtà di URCA con 10 soci che siedono dentro gli ATC e fanno gli interessi PEROSNALI e non della associazione URCA! un associazione inutile che non serve a niente a nessuno se non a CURARE gli interessi personali!

da Mino 18/09/2018 10.20

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Mah i rappresentanti di Lombardia,Liguria,Piemonte. sono presenti nel direttivo URCA?????

da Fucino Cane 17/09/2018 23.39

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Fucino cane ,più dei fuoriusciti URCA passati ad UNCAA,mi domando cosa ne pensino oggi dei fuori usciti URCA che continuano ad usare il nome URCA assieme a quello di UNCAA...con quale autorità??Per il resto mi pare chele elezioni in seno ad URCA fossero ampiamente programmate e previste,e che non si sia tagliato proprio nessuno,e che la nuova reggenza sia nella continuità di intenti di chi li ha preceduti.

da No compromessi 17/09/2018 16.03

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

solo un idiota può ordinare di sterminare femmine e piccoli a 360 gradi!

da pp 17/09/2018 15.34

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Questa cosa mi suona un po’ strana..dopo aver fatto ricorso contro quel obrobrio di legge Toscana hanno fatto fuori drovandi?

da Dubbioso 17/09/2018 15.17

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Dei Fuoriusciti URCA,diventati poi UNCAA cosa ne penserà???

da Fucino Cane 17/09/2018 12.58

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Tagliata la testa a Drovandi. Mai più senza fucile. A morte femmine piccoli e tutto quello che si muove.

da Fuoco a tuttu 17/09/2018 12.19

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

dalla foto dimostra 70 anni ! ha preso l'abilitazione a 50 anni ! mi chiedo quale sia la sua esperienza ?? poco molto poca! diciamo che è il solito politico NON CACCIATORE... l'URCA sta sparendo ... 30 euri per una tessera per il nulla!

da Piero 17/09/2018 12.04

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

Bene un augurio di buon lavoro....Speriamo che si prendano anche la briga di definire una volta per tutte ed impugnare chi usa il nome URCA in associazione ad altre sigle che nulla rappresentano URCA "gestione fauna ambiente"..Sigle che per tornaconto avvallano e supportano comportamenti e leggi regionali in netto contrasto col manifesto URCA.Chiarezza è pulizia deve essere fatta definitivamente anche e soprattutto legalmente

da No compromessi 17/09/2018 11.39

Re: Urca, Ezio Conti nuovo presidente

ma i toscani dle nord che fine hanno fatto?

da a raccogliere funghi 17/09/2018 11.36