Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura


lunedì 10 settembre 2018
    

“Prendo atto che il Consiglio di Stato ha confermato la sospensione per i mesi estivi della caccia al capriolo, così come  ha allo stesso tempo confermato la validità della delibera assunta dalla Giunta regionale dell’Umbria e quindi la correttezza del nostro operato”.
 
Lo ha detto l'Assessore Fernanda Cecchini a seguito della decisione del Consiglio di Stato, che, nella seduta del 6 settembre, ha respinto il ricorso della Regione Umbria stabilendo la validità dell’ordinanza di sospensione del Tar di parte del calendario venatorio, rinviando al 4 dicembre la discussione del merito.
 
Nell’ambito dell’ordinanza emessa dal Consiglio di Stato viene ribadita la necessità della valutazione nel merito da parte del TAR per quanto attiene la caccia di selezione al capriolo. Pertanto rimangono le disposizioni adottate dalla Giunta regionale assunte con proprio atto il 30 agosto scorso per quanto riguarda le aperture del 2 e del 9 settembre.


24 commenti finora...

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Nono benito te la dico subito: sei un grande genio che ci insegna a tutti come scrivere con rispetto, con idee innovative e senza alcun rancore. Bel nome hai scelto da l'idea della tua prepotenza

da Gardena 12/09/2018 22.10

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Ha parlato il capo dei bigattini con grazia e stile!! Dacci oggi la tua cazzata quotidiana! A no l'hai data per oggi basta. Aspettiamo con ansia quella di domani.

da Benito 12/09/2018 20.21

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Benito sei un genio e tutti apprendiamo da te cultura, passione, gentilezza, educazione.

da Gardena 12/09/2018 13.12

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

federcacca conosce stu cxx!

da benito 11/09/2018 17.42

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Certo che si mister cacciatore umbro Ma si da il caso che come in tutte le realtà territoriali i cacciatori (hai noi) siano in minoranza e alle prossime elezioni europee, politiche e amministrative come disse la merla al tordo; sentirai la botta se non sei sordo .La caccia è l’ultimo dei problemi socio economici di questa nazione. Certo è che chi si reca alle urne solo in virtù della caccia ancora non ha capito una mazza cosa siano le elezioni, il loro valore e per il bene della nazione dovrebbero avere buon gusto e un micron d’intelligenza di restarsene a casa.

da Benito 11/09/2018 16.39

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

TNT= trinitrotoluene (noto anche come tritolo e spesso abbreviato in TNT è molto tossico. Può essere assorbito attraverso la pelle, causa irritazione e macchie gialle. Chi fabbrica questo esplosivo si tinge di Giallo e per questo li chiamano Canarini. Non credo sia il caso del nostro amico perché più che giallo sembra rosso. Che sia esploso? Oppure è il TNT Spedizioni espresse internazionali, nazionali. In sostanza una specie di postino portaborse e pacchi. Questo mi sembra più verosimile e appropriato al soggetto anche perché la livrea dei mezzi è di un rosso con una percentuale notevole di giallo che lo fa apparire arancione.

da Quando si dice il caso 11/09/2018 16.20

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

la cecchini ha una grande considerazione da parte dei cacciatori umbri, l'unico appunto che gli si può fare è che la fidc, essendo l'associazione più grande,ha troppa considerazione da parte dell'assesorato specialmente per quanto riguarda la gestione della caccia al cinghiale,di fatto il contrario di ciò che scrive benito

da cacciatore umbro 11/09/2018 15.43

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

FIDC SEMPRE IN PRIMA LINEA, FAGIANI ,CALENDARI E IMMIGRATI USATI PER LANCIARE IL PRONTA CACCIA, NOI SEMPRE PRIMI E SEMPRE DIETRO AI CACCIATORI PRONTI CON LA VASELLINA, QUELLO CHE E' NOSTRO RIMANE NOSTRO QUELLO CHE E' VOSTRO E' PURE NOSTRO, FIDC SEMPRE PRONTA A D INCULARV.I

da Gardena 11/09/2018 15.30

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

La partita, in realtà, si gioca tra i due schieramenti tradizionali della politica svedese: il centrosinistra e il centrodestra. I socialdemocratici del premier uscente Stefan Lofven hanno tenuto (28,4% con un calo del 2,8%) e portano al Riksdag (il Parlamento svedese) 101 deputati. A loro si devono sommare la Sinistra (Vansterpartiet) che ha preso il 7,9% (+2,2) e 28 seggi e gli ecologisti (Miljopartiet) con il 4,3% (-2,4%) e 15 seggi. Il totale della coalizione fa 40,6% (2 milioni e mezzo di voti, circa) e 144 seggi al Riksdag. Le femministe (0,4% crollate dal 3%) non avranno seggi. ll Centrodestra è formato da 4 partiti (in parte anche in competizione tra loro). I Moderati (Moderatema) di Ulf Kristensson hanno perso il 3 per cento fermandosi al 19,8% con 70 seggi, i Centristi (Centerpartiet) di Annie Loof, hanno ottenuto l'8,6% (+2,5%) e 31 seggi. Il liberali (Liberalerna) di Jan Bjoerklund,hanno tenuto con il 5,5% (-0,1%) e gli stessi seggi (19) della scorsa legislatura. I Cristianodemocratici (Kristdemokraterna) di Ebba Busch Thor hanno raggiunto il 6,8% (+1,8%) con 23 deputati. In totale,l'Alleanza di centrodestra ha preso il 40,3% (2 milioni e 400mila voti circa) e 143 seggi, uno in meno del centrosinistra. L'ipotesi della Grande Coalizione La situazione ricorda quella tedesca (che è finita con la Grosse Koalition). Il premier uscente invoca già un governo di unità nazionale tra centro-destra e centro-sinistra, mentre il leader di opposizione lo invita a lasciare il posto, ma non respinge la proposta.

da Benito 11/09/2018 14.38

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

TNT rinfrescati la memoria. Guardati questo filmato che ti spiega perché il popolo italiano vi ha mandato a fare in c… voi e tutta la cricca. Lo trovi digitando liberoquotidiano---Matteo Salvini e il video dell'immigrato: "Gli italiani non sono razzisti, sono stufi". Tre minuti epocali

da Vai bello vai 11/09/2018 14.00

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

AI BIGATTINI INVIDIOSI NON RESTA CHE MISTIFICARE LA REALTA'. FEDERCACCIA CONOSCE I FATTI, FEDERCACCIA LAVORA CON L'ASSESSORE, FEDERCACCIA PORTA PARERE LEGALI E TECNICO SCIENTIFICI CHE VENGONO ASCOLTATI, IN UMBRIA COME IN MOLTISSIME ALTRE REGIONI. FEDERCACCIA INVINCIBILE SUPPORTO PER LA CACCIA ITALIANA, FEDERCACCIA CALPESTA I BIGATTINI CHE SCRIVONO BUGIE CERCANDO UN RUOLO CHE MAI AVRANNO.

da Gardena 11/09/2018 13.09

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

X turdus pilaris; SCENDI DAL FICO CHE SI SPEZZA IL RAMO!!!!! L'assesore Cecchini mi sà che voi della grande FIDC NON VI CONSIDERA MINIMAMENTE!!!! Ci avrei scommesso un pranzo, per 200 persone, che lei e la sua associazione vi arrogavate e davate la paternita, ad una vittoria NON VOSTRA(AD ADIUVANDUM), ma di un'assessore CON I COSIDETTI COGLIONI E CONTROCOGLIONI. Guardi che cacciatori con l'anello al naso, sono rimasti solo i vostri associati!!!!!!!!

da Fucino Cane 11/09/2018 12.16

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Caro TNT come si può NEGARE che negli ultimi 15 anni il PD abbia SVENDUTO L'ITALIA?X non parlare delle banche M.P.Siena(omicidio)Banca ETRURIA ecc.ecc.vuoi parlare dei MIGRANTI(clandestini)sono entrati anzi avete fatto ENTRARE di tutto e di più solo perchè x voi "HANNO DIRITTO"SI di essere SFRUTTATI DA CAMORRA,MAFIA E CAPORALATO e la chiamate"ACCOGLIENZA" me cojoni e dopo 2 mesi del NUOVO GOVERNO x VOI è tutto da buttare certo non mi "entusiasmano i 5 stelle"ma dopo BERLUSCONI e i vari LETTA RENZI e GENTILONI hanno fatto più danni della GRANDINE...VEDREMO se faranno PEGGIO DI COSI'......

da MARCELLO64 11/09/2018 10.02

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Gardena la Cecchini non sa neanche chi è fidc Povero ottuso

da Benito 11/09/2018 9.36

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Caro Salviniano, hai dato il meglio di te. Nello stile puroleghista. Che del resto accomuna anche i grillini. Parlate per sentito dire e siete talmente invasati che non riuscirete mai ad usare quel poco o tanto di massa cerebrale che avete. Se tu aprissi le meningi al mondo, qualcuno ti potrebbe raccontare che qeusta situazione (nazionale) ha origini americane (comunisti?) e perviene in Europa, di conseguenza, sotto la gestione e il controllo di una destra finanziaria che ha pensato a sè stessa prima di tutto e poco alle masse dei diseredati. C'entrano poco i soviet, semmai quei ridicoli sinistini nostrani si può dire che anche loro hanno capito poco della situazione e si sono fatti infinocchiare dalle false sirene televisive e del web. Nessuno è perfetto, e da noi, la perfezione la garantiscono solo in Vaticano, ma nell'aldilà. E anche a sinistra, stupidamente, hanno fatto come nella caccia. Invece di correre tutti a raccolta per arginare il pericolo comune, si sono divisi in partiti e partitini, dando la stura ai soliti furbetti della brianza e a quei mariuoli del quartiere sanità di dilagare in Parlamento. Fu vera gloria? Lo sapremo presto. Personalmente, prevedo, vista l'indole da strapaese che ci distingue da secoli, vedo i salvini di turno cambiare indirizzo. Il risultato? Avremo al governo solamente dei sostituti degli odiati affamatori di prima. Che probabilmente adotterano il solito slogan ormai sbrindellato: contrordine compagni! (Pardon: Camerati).

da TNT 11/09/2018 9.05

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

@ Francesco che hai cominciato la campagna elettorale? Mi frega una sxx della caccia se debbo vendermi la casa per pagare tasse e balzelli e con il restante andare a caccia. Mi rifrega una sxxx la caccia se il mio sudore serve non me e la mia famiglia ma per mantenere la marmaglia nullafecente dedita a furti, stupri, violenza spaccio, ecc.ecc. La Cecchini potrà anche essere una gran brava persona competente e onesta ma sta in un partito che ha fatto invadere l'Italia e a ridotto centinai di italiani in povertà e svenduto la sovranità nazionale.

da W SALVINI 10/09/2018 21.00

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

I cacciatori umbri ma non solo si meritano la CECCHINI,non dimenticatevi di lei quando ci chiameranno in gabina,non importa il partito conta la persona.

da Francesco dalla Toscana 10/09/2018 20.28

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Meno quella di gardena.

da Il paese dei balocchi 10/09/2018 17.33

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

FEDERCACCIA INVIO' IMMEDIATAMENTE DOPO SOSPENSIVA DEL TAR PARERE DI AVVOCATO CHE CERTIFICAVA CHE LA SOSPENSIVA RIGUARDAVA SOLO LA CACCIA DI SELEZIONE AGLI UNGULATI E NON LA PRE APERTURA ALL'AVIFAUNA. DOPO ALCUNI DUBBI L'UFFICIO LEGALE DELLA REGIONE UMBRIA CONFERMA LA CORRETTEZZA DELL'INTERPRETAZIONE FORNITA DA FEDERCACCIA. QUINDI I CACCIATORI UMBRI DEVONO DIRE GRAZIE A FEDERCACCIA OLTRE CHE ALLA PROFESSIONALITA' E BRAVURA DELL'ASSESSORE CECCHINI DA TEMPO CONSIDERATA DA FEDERCACCIA UN ECCELLENTE ASSESSORE. FEDERCACCIA ANCHE IN QUESTO CASO PROTAGONISTA FEDERCACCIA SEMPRE ATTIVA FEDERCACCIA SEMPRE VINCENTE AGLI INVIDIOSI FACCIAMO UN SORRISO E ANDIAMO AVANTI

da Gardena 10/09/2018 17.21

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Si trasferisca nel Lazio....l'UNICA POLITA CON LE PALLEEEE imparate quaquaraqua.....

da MARCELLO64 10/09/2018 16.33

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Grazie sig.CECCHINI congratulazioni. ora Tutte le altre trombette si sono sfiatate.

da Il paese dei balocchi 10/09/2018 14.13

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Una cento mille Cecchini, Grazie per la sua professionalità, e a pensare che ce una AV che si vorrebbe prendere meriti che non ha, vero fidc?

da 10° Mas 10/09/2018 14.05

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

Sentite condoglianze ,un abbraccio alla famiglia del cacciatore deceduto in seguito ad incidente di caccia a massa umbria.

da Benito 10/09/2018 11.29

Re:Cecchini, Consiglio di Stato conferma validità preapertura

"Indipendentemente dal colore politico di appartenenza" Assessore di lei devo solo dire che è una donna con gli attributi,averne in altre regioni di assessori come lei!!!

da Fucino Cane 10/09/2018 10.45