Benevento. Aree vocate caccia cinghiale, nuova documentazione


venerdì 17 agosto 2018
    

Caccia Campania

Aggiungiamo la documentazione relativa all'approvazione della cartografia delle aree vocate per la caccia al cinghiale in Provincia di Benevento, annata venatoria 2018/2019.
Come riportato dall'articolo 1 del Disciplinare, la Regione Campania disciplina la caccia al cinghiale in battuta nelle aree di gestione faunistico–venatoria, al fine di ottenere una presenza delle specie equilibrata e compatibile con le caratteristiche ecologiche e di assetto agro–forestale del territorio.
Obiettivi da perseguire sono il raggiungimento di nuclei autosufficienti di cinghiali, in equilibrio con i territori di riferimento: in ciò sono coinvolti, in forma attiva, i cacciatori riuniti in squadre al fine di una corretta gestione della specie.
Inoltre, il Disciplinare promuove l’ottimizzazione delle misure tese alla mitigazione e riduzione dei danni da fauna selvatica, gravanti a carico dell’amministrazione regionale. Infine, per ottimizzare il perseguimento degli obbiettivi della Regione Campania, s’intende consentire l’esercizio della caccia al cinghiale, nelle forme consentite, al maggior numero possibile di cacciatori, attraverso un loro virtuosa interazione - di salvaguardia e tutela - con il territorio, con i suoi soggetti e con le sue istituzioni.

Consulta in allegato:
Disciplinare
Cartografia
Richiesta autorizzazione
Decreto


1 commenti finora...

Re:Benevento. Aree vocate caccia cinghiale, nuova documentazione

leva leva appenderete lo schioppo al chiodo

da fate il loro gioco 18/08/2018 9.05