Commissariato Atc Unico di Brescia


giovedì 9 agosto 2018
    

Dopo un periodo di blocco dlele attività, l’Atc Unico di Brescia è stato ufficialmente commissariato. Lo ha deciso la Regione, nominando con apposito decreto il commissario Davide Brumana, membro dello staff dell’assessore regionale Fabio Rolfi; oltre che ex segretario di un importante Comprensorio Alpino bergamasco.
 
"E' quindi sensibile alle problematiche venatorie oltre che esserne un profondo conoscitore - scrive in una nota la Federcaccia di Brescia -. Nel decreto della Regione - spiega Fidc -  si legge che il commissariamento si è reso necessario poiché dal mese di maggio 2018 il Comitato di Gestione, a seguito di convocazione da parte del Presidente, non si è più validamente riunito. In sostanza a partire da quella data cinque dei dieci componenti del Comitato non hanno mai partecipato alle riunioni facendo sempre mancare il numero legale. Segnalata la questione da parte del Presidente Oscar Lombardi la Regione ha diffidato il presidente Lombardi ad indire una nuova riunione per il 5 luglio. Anche in questo caso 5 membri non si sono presentati. Di conseguenza, non essendo in grado di garantire le sue funzioni essenziali, l’ATC è stato commissariato".
 
"Lascia perplessi leggere i punti all’ordine del giorno del Comitato convocato il 5 luglio - continua Fidc Bs - : approvazione acquisto fagianotti e starne, piano abbattimento lepri 2018/2019, approvazione acquisto fagiani e stesura date immissioni fagiani. Argomenti fondamentali per l’imminente stagione venatoria: perché cinque persone si permettono di mettere a rischio la stagione venatoria di migliaia di cacciatori bresciani?! Serve chiarezza e andremo fino in fondo alla questione".

7 commenti finora...

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

Togliete ad alcuni cacciatori ed ha una grande associazione venatoria che tutti sappiamo, i lanci del fagiano o la starna pronta caccia??? Vedrete che rivoluzione succede!!! Un saluto

da Fucino Cane 09/08/2018 17.03

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

Una volta i comitati di gestione erano fornati da 20 componenti di cui 5 esponenti delle associazioni venatorie nazionali e regionali riconosciute, Poi un bel giorno la grande FIDC,ebbe un colpo di genio,(complici i politici suoi amici)dimezziamo il comitato di gestione i componenti passarono per legge da 20 a 10,i rappresentanti dei cacciatori scesero a TRE,(escudendo di fatto tutte le altre associazioni venatorie)il comitato era formato da DUE della FIDC ed UNO dell'ANUU. Si vede che gli altri componenti del comitato di gestione stanchi disubire, hanno fatto decadere il numero legale, mancando anche il sostegno dell'ANUU

da Fucino Cane 09/08/2018 16.01

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

il problema secondo me cari bresciani è che siete troppo abituati a fare la spesa nell'orto degli altri!!!! questo è il vs vero grande problema! pensate che mi sbaglio?

da mn-cr-pv 09/08/2018 15.33

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

LA COSA CHE LASCIA PERPLESSI E' CHE LA SELVAGGINA NATURALE NON C'E' NEMMENO NELLE ZRC SE NON QUALCHE SPORADICA LEPRE…...NON E' CHE I NOSTRI "AMICI" AGRICOLTORI CON LE LORO COLTIVAZIONI BIOLOGICHE CI HANNO MESSO TUTTO LO STIVALE E NON SOLO LO ZAMPINO?

da BS1973 09/08/2018 14.29

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

GLI ATC ED I COMPRENSORI DEVONO FINIRLA CON IL PRONTA CACCIA,IN EMILIA ROMAGNA SI PUO' LANCIARE LA SERLVAGGINA FINO AL 31 AGOSTO E POI STOP. I SIGNORI CACCIATORI DEVONO ESSERLO TUTTO L'ANNO ELIMINARE I NOCIVI COLTURE A PERDERE ALTRIMENTI FACCIAMO TUTTE AZIENDE FAUNISTICHE CHE E' LO STESSO MA I PRIMI CHE NON CAPISCONO SONO I DIRIGENTI.........

da LUCA BG 09/08/2018 14.01

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

Io resto perplesso dal fatto che gli atc sono ridotti ad enti per l'aquisto di selvaggina pronta caccia. In 26 anni cosa hanno prodotto di utile per il nostro mondo???

da Alberto 09/08/2018 12.44

Re:Commissariato Atc Unico di Brescia

Gli ATC ci portano alla fine della caccia.

da giovanni 09/08/2018 12.02