Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore


mercoledì 25 luglio 2018
    

 
 
Dopo tre giorni di ricerche nei boschi dell'aretino, è stato ritrovato il corpo senza vita  del venticinquenne scomparso venerdì scorso. A partecipare alle ricerche dei vigili del fuoco, polizia e sommozzatori, anche alcuni volontari cacciatori esperti.
 
A trovare il giovane è stato infatti Mirco Geri, volontario recuperatore ungulati della provincia e socio della FIdC e dell’URCA di Arezzo, con il suo cane da traccia Ask, giunti da Badia Tedalda chiamati dai carabinieri per prendere parte alle operazioni. Ask, dopo aver annusato alcuni capi di abbigliamento lasciati in zona dal giovane, ha guidato il suo conduttore fino a fargli rinvenire il copro nascosto fra i rovi, gli alberi e gli arbusti tra il canale Maestro della Chiana e la centrale idroelettrica sotto al lato destro del ponte di Pratantico, uscendo dalla città.

"Rimane ai soccorritori nel dolore per la vicenda la consolazione di aver restituito ai familiari e agli amici il corpo del loro caro, a noi quella piccola che a farlo sia stato un cacciatore, dimostrando ancora una volta quella professionalità e quella umanità che da molti ci viene negata" si legge in una nota Fidc.


5 commenti finora...

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

Bravo Mirco e il suo ASK queste NOTIZIE LE DOVREBBERO DARE TUTTI I TG...ma siccome è stato un CACCIATORE allora si parla di VOLONTARI magari della protezione civile di altre associazioni ma GUAI SE SEI CACCIATORE..Anche in queste circostanze le ass.ven. si devono far SENTIRE invece basta che lo diciamo tra di noi.....Di NUOVO GRANDE MIRCO E ASK BRAVI.....

da MARCELLO64 26/07/2018 8.23

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

I migliori per le macchie sono i cinqhialari quelli che conducono i cani

da Pompa 26/07/2018 4.05

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

Veramente si sono sempre prodigati nelle ricerche di dispersi nei boschi e in zone sperdute, conoscendo i posti. Il corpo del piccolo Loris in Sicilia venne trovato da un cacciatore che per ironia della sorte venne prima indagato e poi risultò estraneo ai fatti.

da Mark58 25/07/2018 20.14

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

X peppe rc20,Non ti arrabbiare,guarda che a noi basta la solidarietà delle persone sane e intelligenti che capiscono il ruolo che ricopriamo nella società. I cani da traccia come quello nella foto servono anche a questo!!! UN CARO SALUTO

da Il Nibbio 25/07/2018 20.12

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

I cacciatori anche questo sono, però sempre di più discriminati.

da peppe rc20 25/07/2018 14.51