Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai


venerdì 13 luglio 2018
    

/Portals/0/notizie/formato%20fb/cinghiale-trento.jpg Su sollecitazione e richiesta di riesame, posta in essere dalle Associazioni Venatorie Sannite (Anuu, Arcicaccia, Eps, Italcaccia, Liberacaccia) la Regione ha Campania ha eliminato “l'inutile gabella derivante dalla singola iscrizione in bollo che ogni cacciatore avrebbe dovuto presentare per la formazione del Registro provinciale dei cacciatori di cinghiale entro oggi 13 luglio”. Approvata anche la nuova modulistica. Resta l’obbligo per la squadra di presentare l’istanza sull’apposito modello corredata di tutti gli allegati dal primo di agosto al 17 agosto.

Il cacciatore nella fase di richiesta di stampa del tesserino dovrà specificare se intende esercitare nella stagione venatoria la caccia al cinghiale in battuta. Si tratta di un pre requisito necessario per l'eventuale ammissione del cacciatore in una squadra.
Per la prima volta in assoluto, in Provincia di Benevento, sarà possibile effettuare la caccia al cinghiale in girata esclusivamente da cacciatori iscritti al registro provinciale.

I singoli cacciatori iscritti in una squadra potranno effettuare altro tipo di caccia, diversa dalla caccia al cinghiale, nei giorni in cui è consentita la battuta di caccia esclusivamente se gli stessi non risultino inseriti nel registro giornaliero di caccia al cinghiale in braccata.Tutti gli allegati ed il nuovo disciplinare, sono consultabili sul sito campaniacaccia.it



3 commenti finora...

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

Meno male che a Benevento qualcosa funziona, ad Avellino ci stanno gli esperti faunistici il disciplinare lo hanno cambiato già 10 volte....e manco esce...che vergogna umana!!!!!

da Lorenzo 15/07/2018 13.08

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

No è già arrivata

da claudio 14/07/2018 15.17

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

COME MAI LA PIù IMPORTANTE AAVV NON à STATA MENSIONATA? FORSE PERCHè SI STANNO ANCORA ASCIUGANDO IL SUDORE PER L OTTIMO CALENDARIO APPROVATO IN CAMPANIA OTTIMO A PARER LORO XO , E POI DOBBIAMO SEMPRE VEDERE SE SI AVVERA GIà CI SONO OSTACOLI X LA PREAPERTURA PER LE TORTORE .TRA POCO GLI ANIMALATI SE N VERRANNO CHE PER COLPA DEI FUOCHERELLI LA CACCIA NON SI APRE SPECIALMENTE SE IL SEGRETARIO DEL MINISTRO CONTEGGIA ANCHE LE PULCI E LE FORMICHE. MEDITATE GENTE LA FREGATURA è IN ARRIVO

da GENNY 4 BOTT 13/07/2018 22.24