Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi


mercoledì 20 giugno 2018
    

 
 
"Un tavolo di confronto operativo per meglio definire ed uniformare le azioni da avviare, compreso le modalità di risarcimento dei danni da fauna selvatica, all'interno delle Aree Parco". Lo ha chiesto Coldiretti Basilicata in una lettera inviata all'assessore lucano all'ambiente, Francesco Pietrantuono.

"Le chiediamo la disponibilità ad attivare questa iniziativa - hanno scritto il presidente, Piergiorgio Quarto, e il direttore regionale, Aldo Mattia - consapevoli del ruolo che gli Enti Parco possono assumere nella corretta ed equilibrata gestione del controllo della fauna selvatica a garanzia e tutela delle produzioni agricole, della salute e dell'ambiente, nonché della pubblica incolumità, così come condiviso in occasione della tavola rotonda con i presidenti degli Enti Parco dello scorso 22 maggio, alla luce anche delle criticità e delle disomogeneità emerse tra i vari Parchi, sia regionali che nazionali, rispetto alle procedure di controllo e prevenzione del cinghiale".


2 commenti finora...

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

Hanno voluto i parchi per riscuotere le sovvenzioni EU e dare posti ai politici trobati e agli amici degli amici!!! Avete voluto la bicicletta a tutti i costi??? Adesso non vi rimane che pedalare!!!

da Fucino Cane 21/06/2018 15.37

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

I parchi in Italia sono troppi e costano ai contribuenti un sacco di soldi che potrebbero essere utilizzati diversamente. Mi meraviglio di questi nuovi governanti, che non ostante sono in cerca di fondi da distribuire ai poveri (si parla di circa 4 milioni di italiani in stato di povertà) da quello che si dice sulle TV, come mai si parla solo dei vitalizi e pensioni d'oro e non si vedono i milioni spesi per questi enti.

da jamesin 20/06/2018 20.41