Cinghialai dal cuore d'oro. Raccolta fondi per Lara


mercoledì 20 giugno 2018
    

 
Quando i cacciatori dimostrano di essere uniti per un bene collettivo più grande, riescono a fare veramente tanto. Il gruppo facebook "Cinghiali che passione" da alcuni anni approfitta dell'annuale raduno, quest'anno in programma l'8 luglio, per mettere in atto un gesto solidale.
 
Lo scorso anno, grazie ad una lotteria che ha venduto circa 5 mila biglietti, sono stati raccolti qualcosa come 10.500 euro per aiutare Luca Pulino, un malato di Sla. L'anno prima la stessa cosa era stata organizzata per un ragazzo vittima di un incidente stradale e rimasto tetraplegico. “Cerchiamo di aiutare le persone in maniera diretta” ci diceva un anno fa Pasquale Cinquegrana, cacciatore appassionato e autore di diversi articoli sui siti venatori.

Quest'anno è stata scelta la storia di Lara Mucci, resa invalida da un errore chirurgico  dopo essersi sottoposta ad un intervento alla colonna vertebrale, che doveva essere di routine. Una gamba paralizzata (lesione ai nervi) e tanto dolore, come spiega in una lettera rivolta proprio ai cinghialai, a cui chiede aiuto. Il suo è un vero calvario, da cui pian piano cerca di riprendersi, grazie ad un'intensa attività di riabilitazione che però è molto costosa e che alla fine di questo mese sarà costretta ad interrompere per mancanza di fondi.

“Negli anni scorsi abbiamo fatto delle vere e proprie gare del cuore, facciamone un'altra diamoci dentro senza esitazione e diamo ancora una mano a chi ce la tende.  Intanto giunga a Lara il nostro affettuoso abbraccio e un grande in bocca al lupo per tirarsi fuori da questa brutta storia” scrive Pasquale.
 
Chi volesse partecipare alla lotteria del raduno di Cinghiali che passione non ha che da seguire le seguenti istruzioni: "Il costo del biglietto è di euro 2,50 che potete acquistare tramite postepay n. 5333 1710 2463 5845 intestata a Laura Ceccarini cod. fiscale CCC LRA 63M49 B688F, il ricavato andrà devoluto in beneficenza. il numero MINIMO per la vendita on line dei biglietti sarà di 4, pari a 10 euro. Una volta effettuato il pagamento, comunicare a CLAUDIO MANTRICI ([email protected]) l'importo inviato cosi potrò staccare e comunicarvi i vostri numeri. L'estrazione avverrà durante il raduno di noi cinghialai l' 8 luglio a Piancardato -PG-".

 


4 commenti finora...

Re:Cinghialai dal cuore d'oro. Raccolta fondi per Lara

Da esempio per tutti BRAVI

da I miei complimenti 21/06/2018 17.15

Re:Cinghialai dal cuore d'oro. Raccolta fondi per Lara

Al di là di ogni colore della bandiera o maglia associativa, vi dico BRAVI!!!!!!!!!!!

da Il Nibbio 21/06/2018 15.39

Re:Cinghialai dal cuore d'oro. Raccolta fondi per Lara

braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da pino 21/06/2018 8.50

Re:Cinghialai dal cuore d'oro. Raccolta fondi per Lara

Ottima iniziativa. Complimenti per le passate edizioni.

da Incitatus 20/06/2018 17.49