Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT


giovedì 14 giugno 2018
    

 "Il prossimo mercoledì 20 giugno 2018 si terrà il tavolo di consultazione promosso dall’Assessore Remaschi, sulla proposta redatta dalla giunta Regionale del nuovo Calendario Venatorio 2018 - 19 della Regione Toscana". E' quanto si legge in una nota della Confederazione Cacciatori Toscani.

"Il testo recentemente inviato per le osservazioni a tutti i soggetti e associazioni interessate, non si discosta dal precedente calendario ne per quanto riguarda le date di apertura e chiusura, ne per quanto riguarda le specie cacciabili. Rinviata ad una apposita delibera la pre - apertura per le specie Tortora selvatica, Colombaccio, Storno (in deroga) e Corvidi.

Per la caccia al cinghiale saranno le specifiche provinciali a determinare le date di apertura e chiusura. Riconfermata la caccia alla Beccaccia per il mese di gennaio con il cane da ferma e cerca nelle aree boscate all’interno delle aree vocate e nel restante territorio.

"Dopo il passaggio e le consultazioni di cui sopra, il provvedimento passerà all’esame finale della Giunta per la definitiva approvazione.Ferme restando le osservazioni che saranno presentate in occasione dell’incontro, frutto anche del coinvolgimento di tutte le nostre strutture territoriali (alle quali è stata inviata la bozza integrale), l’auspicio della Confederazione è quello di accelerare i tempi dell’approvazione del Calendario per la stagione venatoria 2018/2019 al fine di assicurare ai cacciatori la massima certezza del diritto" chiude la nota della CCT.


6 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

E chi sarebbe il comunista??? Renzi che abolisce l'art.18 e che fa comunella con Marchionne???? Ah ah ah ah!!!

da Settembre nero 15/06/2018 12.24

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

E poi dicono dei comunisti.....Umbria e Toscana sono fra le regioni più aderenti alle giustissime sollecitazioni dei cacciatori

da Oriente Rosso 15/06/2018 10.34

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

Normalmente il calendario venatorio della toscana e' inattaccabile..gia' da piu' di tre anni e' sempre corredato di dati scientifici specie per specie incontestabili davanti al tar...non credo che quest'anno sia diverso...saluti

da Alpigino 14/06/2018 23.10

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

Avevo scritto anche troppo nel mio precedente post... ho cancellato tutto, troppo da dire e molto facile non essere capiti. Riassumo tutto in poche parole, l’italia è come il domani... non vi è certezza. Appena una legge viene approvata, ci sono sempre quei tre coglioni che fanno crociate contro il mondo che impugnano la legge è poi tutto quello che ne consegue. Molte cose da cambiare, che Dio Ce la mandi buona.

da Maax 14/06/2018 22.01

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

Scusate ma gli acquatici...?? Volevo ricordare alla CCT che solo per l’anno scorso non è stata concessa la pre apertura agli acquatici per la “famosa” siccità...negli anni passati è stata sempre concessa. Pertanto è opportuno, considerati i tempi ristretti, intervenire presso la Regione con un comunicato per reintrodurre giustamente anche la giornata di preapertura agli acquatici. Mi preme sottolineare che la giornata di preapertura è stata sempre motivo di confronto in sede di discussione del calendario venatorio ed è stata conquistata dimostrando, con dati scientifici, la sostenibilità del prelievo venatorio. Occorre conservare le cose conquistate è mai indietreggiare. Auspico un autorevole intervento della CCT interessando, ove necessario, la settoriale dell’’ACMA.

da Massimo 14/06/2018 21.05

Re:Calendario venatorio Toscana: le anticipazioni della CCT

Forza grillini spaccate i Maroni anche in Toscana....

da L.b 14/06/2018 19.35