Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia


venerdì 8 giugno 2018
    

La Federcaccia del Lazio ha inviato una lettera a Zingaretti manifestando il problema della mancata nomina dei nuovi componenti della commissione esami di abilitazione all'esercizio venatorio.

"E' dallo scorso dicembre, infatti - si legge nella nota - , che detta commissione non si riunisce e, dopo le recenti elezioni regionali, non è più stata nominata.

"Il risultato di tale incomprensibile ritardo è facilmente intuibile: ad oggi, considerando tutte e cinque le province del Lazio, sono circa 600 gli aspiranti cacciatori ancora in attesa di sostenere l'esame per l'abilitazione. Addirittura alcuni di loro hanno visto scadere la validità semestrale del proprio certificato medico, il che comporta ulteriori spese e disagi in termini di tempo per acquistare una nuova marca da bollo e sottoporsi nuovamente alla visita. A tale proposito, ravviso una probabile interruzione di pubblico servizio da parte della Regione Lazio, che tra l'altro avrebbe potuto lasciare in piedi la vecchia commissione, prorogandone le cariche, per poi sostituirla con nuove nomine una volta smaltita la richiesta di esami accumulata nel tempo".

Nella lettera il Presidente Pompetti chiede al Governatore di nominare quanto prima la nuova commissione esami, e di procedere con la convocazione dei candidati provvedendo, inoltre, a indennizzare tutti questi candidati che si fossero eventualmente trovati costretti a procurarsi un nuovo certificato medico, per responsabilità imputabili esclusivamente ai ritardi della Regione.


4 commenti finora...

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

Unica effettiva considerazione di incostituzionalità riguarda l'aver mischiato le azioni di controllo fauna selvatica con la caccia.materie regolate in maniera inappellabile dalla 157art 19, ma per il resto di incostituzionale non vi è proprio nulla.se la legge venisse impugnata l'unico rilievo di incostituzionalità sarebbe questo ,è verrebbe sanato in pochissimo tempo.

da Brutus 14/06/2018 12.16

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

La cosa vergognosa e che fanno di tutto per poter osteggiare un giovane ad avvicinarsi a questa passione. Ne ho viste di tutti i colori, prima per fare l'esame di abilitazione e poi per tutto il resto. Spero quest'anno di poter cacciare finalmente. Si dovrebbero denunciare e chiedere i danni a questi chiamiamoli "signori". VERGOGNA!!

da Alex1999 10/06/2018 7.47

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

600 licenze, magari tutti ventenni, alla faccia degli animalari e il loro tantra che siamo tutti anziani

da 24enne fiero cacciatore 09/06/2018 10.12

Re:Lazio: Fidc sollecita nomine Commissioni esami caccia

eh che sei scemo...600 NUOVI CACCIATORI se si doveva fare un concorso x CANI e GATTI...cazzo si faceva dopo due giorni e la chiamano ancora DEMOCRAZIA vi finirà la pacchia prima o poi.......

da MARCELLO64 08/06/2018 22.27