Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno


martedì 5 giugno 2018
    

 
“Insieme nella manifestazione promossa dalle associazioni venatorie nazionali riconosciute l’8 giugno a Torino”. Il Presidente Regionale dell'Arci Caccia, Remo Calcagno in una nota sottolinea l’importanza della manifestazione dell’8 giugno a Torino e rivolge il proprio invito alla Federcaccia piemontese.

"Sarà una manifestazione per la tutela di una caccia sociale - scrive -, al servizio di quella gestione faunistica indispensabile per la tutela dell’economia rurale, del paesaggio, delle tradizioni, delle comunità che vivono le nostre campagne, i nostri monti, e dei cittadini tutti che le frequentano".

"Saremo in Piazza per garantire alle future generazioni che beni preziosi quali il paesaggio, le culture agricole, il patrimonio vegetale e faunistico sono un valore che lasciamo al domani. Nell’interesse dei cittadini, dei portatori d’interesse che della campagna vivono, invitiamo tutti ad unirsi in questa manifestazione portando la loro identità, anche associativa, anche con le bandiere della FIDC” chiude il Presidente di Arci Caccia Piemonte.

7 commenti finora...

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Ad oggi tutti e dico tutti, da trapani in sù tutti i cacciatori e operatori del settore dovrebbero andare, indipendentemente dalla propria posizione. Ci sono dei momenti in cui bisognerebbe passare sopra qualsiasi cosa vista la gravità dei fatti

da Per il bene di tutti 05/06/2018 16.36

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Lo ripeto per l'ennesima volta!!! In Italia abbiamo: 1 legge nazionale, 20 leggi regionali, di cui l'una in contrasto con l'altra, 120 disposizioni provinciali, se vi sembra poco!!!

da Il Nibbio 05/06/2018 16.12

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Da meridionale, penso che l'Arcicaccia si stia coprendo di ridicolo. Primo: si allea (non solo in Piemonte) con la Liberacaccia (il diavolo e l'acqua santa, come hanno fatto Di Maio e Salvini); secondo: contesta la Regione dopo aver per anni fatto da servo sciocco all'assessore Ferrero (che adesso è diventatio il reprobo). Terzo, pretende che Federcaccia, in un primo tempo snobbata, dia un sostegno a questa iniziativa, che senza le larghe schiere della Federcaccia piemontese rischia di dimostrare la pochezza dei numeri (che agli occhi della politica costituiscono rappresentanze, quindi voti) e non solo delle idee di questo legame contro natura, che da una parte incarna il fronte barricadiero e dall'altra spinge su istanze presuntemente (cito Cetto La Qualunque) "illuminate" come si legge in questo comunicato.

da Fate ridere 05/06/2018 15.22

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Lenin ai ragione ha sempre agevolato Chiamparino e compagni senza mai ribadire nulla, si è accorta ora dopo aver perso un mare di iscritti.

da Lino 05/06/2018 14.23

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Arcicaccia vergognati non hai mai condiviso le battaglie legali di FIDC Piemonte, non hai mai detto una parola sui divieti di 15 specie cacciabili e adesso salti sul carro della manisfestazione? FAI RIDERE !!!

da Lenin 05/06/2018 13.27

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Ci vuole una nuova legge nazionale che abbia regole ben precise per tutte le Regioni in modo da cancellare queste disparità tra una Regione e l'altra e l'intraprendere delle decisioni che niente hanno a che vedere con la caccia, prima si fa meglio è per tutti, per l'ambiente, per l'agricoltura, per la caccia e per tutto l'indotto economico. Pace e bene.

da jamesin 05/06/2018 13.14

Re:Arci Caccia: Fidc non diserti la manifestazione dell’8 giugno

Gli stessi motivi della manifestazione di Roma del 9 marzo 2010 alla quale federcaccia e arcicaccia NON parteciparono. Misteri....

da Flavio romano 05/06/2018 10.44