La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino


lunedì 4 giugno 2018
    

 Il Comitato Nazionale Caccia e Natura ha deciso di sostenere convintamente la mobilitazione delle Associazioni Venatorie del prossimo 8 giugno a Torino in difesa del mondo della caccia.

L’iniziativa, a cui parteciperanno i rappresentanti delle principali sigle venatorie nazionali e territoriali, nasce per protestare contro le gravi restrizioni al calendario venatorio paventate della Regione Piemonte ed intende essere un’occasione per rivendicare i diritti dei cacciatori oltre che per chiedere rispetto della loro categoria.

Tali posizioni non possono che ricevere pieno sostegno da parte del C.N.C.N., da sempre impegnato nelle iniziative che promuovono l’unità del mondo venatorio e, in particolare, nella valorizzazione di un settore che è anche volano economico e creatore di posti di lavoro e di ricchezza per il Paese.

Venerdì 8 giugno, quindi, anche il C.N.C.N. sarà al fianco del mondo venatorio che scenderà in piazza per le vie di Torino, partendo con un corto civile e numeroso alle ore 11 da Piazza Vittorio, proseguendo per Piazza Castello fino ad arrivare sotto la sede della Regione Piemonte.

L’auspicio del CNCN è quello che la mobilitazione “La caccia s’è desta” possa ricevere la maggiore partecipazione possibile all’interno del mondo degli appassionati e degli operatori del settore, per sensibilizzare le istituzioni piemontesi sull’importanza sia gestionale che industriale del comparto venatorio nel panorama del nostro Paese.
(UFFICIO STAMPA CNCN)



4 commenti finora...

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

Cosa non si farebbe per qualche tessera in più. e per qualche fucilino in più. Il problema sono i cacciatori, che soprattutto in Piemonte hanno sempre brillato per il loro egoismo. E pensare che in quella regione ci sarebbe un gran patrimonio di esperienze e di fauna pregiata. Penso che questa manifestazione contribuirà ad aumentare i conflitti e a portare danni alla caccia.

da Tiresia 05/06/2018 8.14

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

Ma da dove sei uscito genny 4 bott? E' di pochi giorni fa la dichiarazione della fidc regionale del Piemonte che ribadisce il proprio no alla manifestazione. Ma se nemmeno tra di loro sono uniti pensi che possono unire tutte le aaw e i cacciatori italiani? Ma per favore!!! solo gli stolti gli e ci credono.

da Sveglia 05/06/2018 3.45

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

l unione fa la forza se tutti siamo uniti forse ce la facciamo ancora a attenere qualcosa facciamo capire agli animalari che non solo loro sono uniti

da genny 4 bott 04/06/2018 23.45

Re:La caccia s'è desta, CNCN partecipa alla manifestazione di Torino

TUTTI DOVREBBERO INTERVENIRE

da MA TUTTI TUTTI TUTTI 04/06/2018 16.33