La marcia in più delle cacciatrici


mercoledì 2 maggio 2018
    

 
Durante la 7° rassegna venatoria di Gromo (BG), organizzata dall'Uncza (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi) grande spazio alla caccia al femminile. Sabato pomeriggio si è infatti tenuto il convegno "La figura femminile all'interno del mondo venatorio", con la partecipazione del Gruppo Cacciatrici Trentine, che riunisce ormai 150 super appassionate e dedite ad iniziative sociali e solidali. A parlarne c'era la presidentessa Eddi Titta: "In alto Adige sono circa 450, quindi possiamo dire he siamo un piccolo esercito nella nostra Regione", riporta un articolo dell'Eco di Bergamo.

"Siamo una figura importante del mondo venatorio - ha spiegato Titta -, soprattutto dal punto di vista mediatico: abbiamo avuto sempre una marcia in più, siamo state le prime ad avere un confronto diretto con chi non la pensa come noi. La strada da intraprendere è questa: noi insegniamo ai ragazzini cosa sia un animale, un ambiente alpino, tutto quello che riguarda il mondo della caccia e delle nostre zone e i risultati sono incoraggianti". Con l'intento di incoraggiare gli altri gruppi sparsi per l'Italia a partire dal loro modello organizzativo, le cacciatrici stanno organnizzando un Meeting internazionale (31 agosto - 2 settembre).


6 commenti finora...

Re:La marcia in più delle cacciatrici

Perchè la cosiddetta Cabina di Regia non costituisce un "coordinamento donne" unico e un unico "coordinamento giovani", a prescindere dall'associazione di riferimento? Sarebbe un primo passo, in divenire, senza rompere gli equilibri attuali ma che potrebbe favorire sicuramente lo scambio di opinioni e di esperienze di due comparti che sicuramente saranno il "futuro" della caccia. E una garanzia che col tempo si potrebbe giungere almeno a un migliore coordinamento fra le varie anime della caccia. Perchè, grandi cervelloni che guidano la cacia, non ci provate? Avete paura che vi portino via la seggiola??

da Paura eh??? 02/05/2018 16.15

Re:La marcia in più delle cacciatrici

Ce ne vorrebbero di cacciatrici come loro. Sicuramente per il futuro delle caccia il loro contributo puo' essere determinante. Concordo con Meglio Riflettere....

da Eraldo 02/05/2018 14.20

Re:La marcia in più delle cacciatrici

Complimenti e auguri per il vostro Meeting.

da Il Nibbio 02/05/2018 14.01

Re:La marcia in più delle cacciatrici

Sai che riusciamo a star dietro a figli e famiglia e seguire anche il mondo venatorio?!? Che dire... gente che parla solo per il gusto di aprir bocca?!? lasciamoli parlare!! A presto r vi aspettiamo al nostro primo meeting internazionale! Seguiteci sui social o sul nostro sito! Grazie e weidmannsheil

da Lory 02/05/2018 13.19

Re:La marcia in più delle cacciatrici

Si, aspettano te!? Ma non lo vedi che sono più brave, più intelligenti, più pratiche dei maschi? E non solo nella caccia, ovviamente. Poi, detto fra noi, sarebbero il grande serbatoio da cui attingere per rimpinguare le nostre schiere, ormai sature di vecchi, rincoglioniti e incapaci di dare un futuro a questa passione. Senza contare che, se arrivano loro in massa, educano e portano a caccia anche i loro fioj, prima ancora che vengano inquinati nel cervello da maestre e professori inetti.

da Meglio riflettere prima di scrivere 02/05/2018 11.55

Re:La marcia in più delle cacciatrici

ke le staga a casa drio ai fioi!!!

da Victor Piazza 02/05/2018 11.26