La Caretta presenta modifiche alla 157


venerdì 6 aprile 2018
    

Con eccezionale tempismo, l'on. Maria Cristina Caretta - Fratelli d’Italia - ha presentato alla Camera dei Deputati un Progetto di Legge che modifica la legge statale 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”, con  l’obiettivo di apportare gli opportuni aggiornamenti e i necessari correttivi, anche alla luce dell’esperienza di ben 26 anni di applicazione sul territorio nazionale, adeguandola alle attuali esigenze ed alle modalità gestionali già in essere in tutti gli altri paesi dell’Unione europea, sicuramente nel rispetto delle direttive comunitarie ma anche nel rispetto degli usi, costumi e tradizioni nazionali e locali. Si attendono sviluppi, per conoscere i dettagli.


82 commenti finora...

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

infatti quello che cerco di far capire io è di utilizzare di più la caccia e lasciar perdere il controllo.- tutte le nostre idee che leggo su questo ma anche di altri forum in altri siti, a volte si scontrano con la 157 che è quella legge che piaccia o non piaccia purtroppo dobbiamo rispettare.- Sistemata questa ed avendo quindi più certezze di non essere coinvolti in qualche verbale per avere aiutato la regione, la provincia, i contadini, gli automobilisti (magari anche ambientalisti), poi nel rispetto della nuova direttiva si può dare una mano, consapevoli che comunque il problema è e rimane delle istituzioni. se anni fà avessero affrontato meglio la situazione da un semplice raffreddore che era allora, ora è diventato una polmonite e non certo per colpa nostra, si sapeva benissimo come andava a finire ma non hanno voluto ascoltare il mondo venatorio e ora ne pagano le conseguenze.-

da claudio 14/04/2018 16.16

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

La caccia libera in tutta la Regione ed anche fuori Regione è possibilissima, in quanto la migratoria non ha bisogno di essere gestita si gestisce da sola, andando a nidificare dove nessuno gli rompe i cosiddetti e non c'è bisogno di manodopera nei luoghi con habitat ancora vergini dei paesi del Nord Est. Se poi vogliamo parlare di stanziale allora potrei essere anche d'accordo ma fino ad certo punto, perchè se sulla stanziale si mette una tassa per chi viene da fuori regione i soldi vengono utilizzati dagli ATC regionali dove si va a caccia. Smettetela di fare i padroni degli ambienti e dei selvatici il territorio è Italiano perchè si paga anche una tassa allo Stato ed alla propria Regione per andare a caccia. Per cui territorio Italiano libero per cacciare la migratoria !!

da jamesin 09/04/2018 21.25

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Bekea io no faccio parte a livello dirigenziale ne di Ass. Ven. Ne di atc ...detto questo i due atc te li vai a fare in provincia di Vicenza...e la logica vicentina di far cacciare tutti ovunque non prevarrà negli atc virtuosi italiani: Reggio Emilia, Modena Mantova Cremona Piacenza Bologna, Forlì ec. Ecc., ecc. Dove i cacciatori lavorano sul terreno e i prelievi e le giornate di caccia vengono utilizzate con moderazione .....il deserto faunistico e meglio che resti a disposizione degli aspiranti nomadi venatori vicentini.....non ne abbiamo bisognon di altri deserti faunistici ,,,,..e facile andare a deporre le uova nel nido costruito da altri.....adesso bastabsi sta raggiungendo il limite della tolleranza...

da Ciano 77 09/04/2018 20.41

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Come volevasi dimostrare,la modifica della 157 è osteggiata dai dirigenti di AV che con questa legge si sono ricavati degli stipendi,e dei vantaggi economici,vivendo alle spalle della caccia. Tutti i commenti contrari che si sono letti finora sono fatti da dirigenti,di sezioni,atc,e varie posizioni direttive nelle AV riconosciute. Se venissero modificati i criteri per avere il riconoscimento nazionale di AV in base ad altri parametri,e non a riconoscimenti storici,ormai sorpassati, qualche riconosciuta nazionale sparirebbe. Questo è un esempio di modifica a costo zero per il governo. Altra modifica, la composizione degli ATC e la ripartizione in base agli iscritti a livello regionale di ogni AV presente sul territorio, anche questo a costo zero per lo Stato. Sempre sugli ATC, nuove norme per un numero massimo di ATC per ogni Provincia, 2 sono più che sufficienti. Modificare le forme di caccia introducendo la mobilità regionale, questo dopo la modifica degli ATC, possibile a costo zero,anzi con meno spese per i Comitati degli ambiti stessi. Come vedete queste modifiche priverebbero del potere politico economico a molti dirigenti venatori che dal 1992 ricoprono cariche retribuite dentro agli ATC,e strutture varie di AV. Quindi questa proposta di legge ( che al momento non è ancora noto il contenuto) va nel senso del cambiamento. Questo è ampiamente dimostrato da questo dibattito,dalle risposte incavolate di alcuni dirigenti di AV che si sentono toccati nei loro interessi economici. E'tipico degli italiani.

da Bekea 09/04/2018 17.28

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Aspettiamo che la 157 e la 394 si modificano da sole. Ma ci vuole la faccia di zoc... per scrivere certe cose. Rosicate ! Ve ne accogerete con il nuovo governo Salvini e 5*.

da jamesin 09/04/2018 15.07

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

E per essere seri cosa dovremmo fare? Aspettare la rettifica della 157 del cinofilo e/o del cedro? Loro si che se ne intendono basta informarsi sui 1000 e più atc nazionali e non vicentini.

da Vai che i comici ti aspettano 09/04/2018 13.29

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Se la provincia di vicenza e' un deserto faunistico ambientale, non capisco cosa ci sia d imparare dal signor berlato e dalla signora carretta ! Vede signor paolo l'unica casa comica e' questa ..........

da Ciano 77 09/04/2018 13.20

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Magari la modifica sia proprio sul vincolo territorio/cacciatore che senso hanno le piccole riserve se non per la stanziale... Per il resto liberi tutti, pianura collina e montagna .. Il tordo, la Cesena o la beccaccia sempre quelle sono. Si avrebbe più territorio per tutti, o siamo italiani diversi???

da Pio 09/04/2018 11.40

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Che nullità di coltura politico venatoria si può leggere in molti commenti, fate pena. Chi per invidia,odio,ignoranza,critica a prescindere, non merita di essere considerato cacciatore ma disfattista.Questa è una proposta di legge, e su questa proposta si faranno le discussioni, gli incontri fra le varie AV, visto che la politica ha i suoi tempi. Per questo è stata fatta questa proposta, per portare la modifica parziale di alcuni art.della 157( impensabile e impossibile farne una nuova completamente ).Quindi,rosiconi, invidiosi, saputelli, e dirigenti vari,prima di criticare,un cacciatore(M.C.Caretta è una cacciatrice praticante)eletto al parlamento,dovreste avere la decenza di non criticare ma di essere propositivi, su come e dove cambiare la 157.P.S. La proposta di modifica avanzata da Orsi e Berlato è stata affossata dalle AV riconosciute che non hanno dato il loro appoggio ma osteggiato politicamente.

da Bekea 09/04/2018 11.34

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Quando si conoscera il testo della modifica proposta allora si potrà dare un giudizio sull'operato della Sig.a CARRETTA.

da bretone 09/04/2018 11.09

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Condivido che la caccia ha bisogno di una rivoluzione culturale, che la "scuola di pensiero ?!?!" di Berlato - che in decenni non ha portato a casa nulla - non può garantire, visto che ignorano i fondamentali... Ciano 77 informati! La Provincia di Vicenza è un deserto faunistico ambientale, per la Zona Alpi Berlato che fa la politica venatoria della Lega in Veneto, ha già provveduto a distruggere un sistema basato sulle antiche tradizioni delle Riserve Comunali Alpine addirittura abolendo le libere elezioni dei cacciatori sostituendole con "nomine" dall'alto contro ogni democrazia!!!! La Carretta continua solo a fare fumo, come il suo burattinaio!!!

da se lo conosci lo eviti 09/04/2018 10.01

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Claudio da Anzio in tutti quegli Stati che tu vorresti le medesime norme per lItalia per entrare in un fondo agricolo serve il permesso del proprietario .....attenzione !!!!!!!!!!!! Che per accontentare chi non è mai contento facciamo una brutta fine....

da Ciano 77 09/04/2018 9.48

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Mi sembra giusto, e questo lo diciamo in molti, che dopo tanti anni venga rivista la 157. Anche perchè in tanti stati a noi vicini la caccia è regolamentata in modo diverso con aperture diverse,periodi diversi, date diverse, prelievi diversi, Perchè non tentare di aggiornarci? Il problema, se andranno al governo, è quello dei 5 stelle contrari alla caccia.

da claudio di anzio 09/04/2018 9.10

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

vorrei dire al SIG SO TUTTO CHE SI FIRMA BEATA IGNORANZA forse ha le orecchie tappate e il prosciutto sugli occhi ,forse non vede il marciume che sta anche nei 5 stalle o si crede che siano dei candidi angeli scesi dal cielo SE NE ACCORGERANNO PRESTO L ERRORE CHE HANNO FATTO .

da GENNY 4 BOTT 08/04/2018 23.18

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Quindi alcuni cacciatori vicentini avrebbero deciso per l'eventuale futuro di tutti i cacciatori italiani ? Se così fosse viva la democrazia ....ma soprattutto cosa ci sarà di così importante da iimparare nella gestione della caccia dalla provincia di vicenza, zona Alpi espulsa naturalmente.

da Ciano 77 08/04/2018 22.42

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Jamesin hai ragione, anche Tunisia Algeria ed Egitto stanno meglio dato che non hanno mafia camorra e 'Ndrangheta gentili omaggi dellaTerronia al mondo....

da Nordico 08/04/2018 22.15

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

SAREBBE BELLO LEGGERE IL TESTO DI QUESTA PROPOSTA

da JOHNNY 08/04/2018 22.03

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

SAREBBE BELLO LEGGERE IL TESTO DI QUESTA PROPOSTA

da JOHNNY 08/04/2018 22.03

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Non capisco poi tutti questi misteri, ma gli ultimi due commenti sono illuminanti, cambiare come ?.

da anonimo 08/04/2018 21.07

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Hai ragione Nordico anche la Tunisia, Algeria ed Egitto stanno meglio di noi, (intendo tutta l'Italia non sono razzista ) con le risorse che hanno del sottosuolo, ma a te non risulta perchè sei disinformato e vuoi parlare ! Con la caccia poi non ne parliamo, da sparatore che sei le tortore della Tunisia te le sogni. Pace e bene

da jamesin 08/04/2018 20.57

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Si è confrontata con Berlato e cofavi,solo con loro.

da Fucino Cane 08/04/2018 20.21

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Una domanda, ma la signora carretta con chi si è confrontata per proporre queste nuove regole di modifica a una legge che riguarda tutti noi cacciatori italiani ? Quali associazioni venatorie ha consultato ? Quali sono le sedi e le giornate di tali incontri con il mondo venatorio che l'hanno portata a poi a formulare queste proposte ??????????????? Quando e dove ha presentato ai cacciatori italiani il lavoro definitivo che porterà quale proposta di modificare le regole che ci riguardano????????????????

da Ciano 77 08/04/2018 19.48

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Jamesin perché confronti la Terronia con la Svezia? Confrontala con Tunisia Algeria ed Egitto terre a voi simili e vedrai che tante differenze non le trovi. Non illuderti l'elemosina di Stato non ti farà male perché mai te la daranno.

da Nordico 08/04/2018 18.50

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

I DATI DELLA ASL-- LIBERO QUOTIDIANO--- ADESSO SI SPIEGANO CERTE SCELTE.

da Vai col tango 08/04/2018 17.47

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

tempo perso invece con il tuo commento il livello che hai lo hai fatto capire benissimo

da il brigante mammone 08/04/2018 15.43

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Povero mammone gli servono scuole di recupero matematica da elementari. A meno che Salvini e Meloni non siano andati a pesca tra le file dei guerrieri di terracotta cinesi penso che il travaso sia venuto a danno di fi con il notevole apporto dei cacciatori facendoli lievitare. Inutile insistere a spiegarglielo tanto non capirebbe comunque.

da Tempo perso 08/04/2018 15.23

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Ma allora è tutto il meridione che deve trasferirsi all'estero e che deve trovarsi un lavoro, visto che dalla Campania in giù isole comprese hanno votato tutti 5*. Per chi non lo sapesse stiamo al 40% circa di giovani che non trovano lavoro ed ogni anno dalle scuole se ne sfornano a migliaia di disoccupati diplomati da aggiungere al conto. E allora ? Come mai in Italia solamente succede questo ! Nelle altre nazioni incominciando dalla Svezia a scendere, nascono tutti intelligenti e con capacità lavorative da super man. Senza contare che se un giovane volesse raccogliere pomodori o fare lavori pesanti per guadagnare tiene già la concorrenza africana. Per non contare le industrie che stanno trasferendosi all'estero, perchè i lavoratori come quelli che che scrivono sotto pretendono più di quello che sanno fare, oppure una volta preso il lavoro non hanno voglia di fare un cazzo. Pace e bene fratelli.

da jamesin 08/04/2018 14.49

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Tutte e due...

da jamesin 08/04/2018 14.32

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

E' questa deputata che serve alla caccia, o è la caccia che serve a questa deputata ?

da Ovid 08/04/2018 14.08

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

jamesin vi ha provocato e ci siete cascati come allocchi questo la dice lunga su quanto siete prevenuti....per quanto riguarda quello del cefalo che mi ha menzionato studia e renditi conto di quello che scrivi gli emendamenti comunisti non c entrano niente il governo berlusconi aveva la maggioranza per approvare qualunque legge furono gli stessi iscritti a forza italia a farlo fuori le stesse persone che ancora oggi avete rivotato e siedono al parlamento....dicono che il cefalo a quelli come te fa bene da altra parte visto che insisti a dare il voto a certi personaggi.

da il brigante mammone 08/04/2018 13.38

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

X Berlato,i deputati che ha votato il sottoscritto,NON SONO stati relegati a meri suonatori di Tromba(leggasi trombati) tra gli angeli e gli arcangeli del paradiso. A questi do un consiglio "GHIACCIO PER FARE PASSARE I DOLORI AL FONDO SCHIENA"

da Fucino Cane 08/04/2018 12.39

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Quasi tutti noi vorremmo una sola voce una sola AA.VV. Poi ci sono i soliti, piccoli e pochi, che rosicando inneggiano ad una specie di anarchia spicciola e pro domo propria. Chi fa qualcosa per la Caccia è da incoraggiare. Sempre! O siamo veramente un popolo di "cani sciolti"? Cosa volete che mi interessi se il bene della caccia passa anche dal bene di chi la difende?

da Silvano 08/04/2018 12.01

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Beata ipocrisia. Fortunatamente un numero crescente di italiani sono sempre meno ignoranti, più informati e non hanno più l'anello al naso. Il casertano è il regno delle bufale ma non è l’unico sito. Ne esiste uno anche nel web che ha promesso il reddito di cittadinanza. Alto o basso, circoscritto, palettato che sia, sempre di assistenzialismo si tratta e cambiali da pagare. Alcuni pensano addirittura che sia stato partorito per gente nullafacente con un intelletto al di sotto della media nazionale e acquisto voti.( fonti giornalistiche). Pregiudicati chi più ne ha ne metta. Sfogliando le cronache politiche degli ultimo anni e anche le più datate, la bilancia pende a sx e anche i sassi oramai sanno e capito chi li rende invece anime pure e candide. Tanto pure e candide che basta spulciare i risultati elettorali per averne la conferma.

da Bellaitalia 08/04/2018 11.14

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Se aveste capito almeno un minimo sul reddito di cittadinanza vi asterreste dal commentare ,ma si sa che l'ignoranza regna sovrana ,esattamente come quelli che credono alla favola,del"" due giorni dopo il voto la gente era in fila a chiedere il reddito di cittadinanza"" e poi invece era una foto di persone in coda all'ufficio postale,il tutto mentre il partito di cui ci si professa convinti mandava al senato a rappresentare il popolo italiano un pluripregiudicato ,e non solo quello visto la sfilza di rinviati a giudizio ed imputati che premiano le fila leghista.Non che gli altri siano meglio ,visto che anche la signora della foto qua sopra è imputata a processo penale...

da Beata ignoranza 08/04/2018 10.14

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

2018 è un anno santo s. matteo che ha rubato ai poveri per dai ai ricchi--- s,elena che con i sodi dei poveri ci fa la ricca e s. luigi che con i soldi di chi se li suda, ci mantiene i vagabondi.

da Bellaitalia 08/04/2018 10.05

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

ecco che pian pianino esce fuori la verità su come i 5 stalle hanno preso una marea di voti SPECIALMENTE al sud ,se uno come jamesin scrive basta che danno il reddito di cittadinanza a mio figlio ,il resto non conta più nulla. MA è VERO CHE IL LAVORO NON Cè MA è ANCHE VERO CHE C è L ARTE DI ARRANGIARSI COSA CHE I FIGLI DI PAPà NON FANNO VERO JAMESIN? I 5 STALLE NON POSSONO DARE IL REDDITO DI CITTADINANZA PERCHè I FONDI NON CI SONO COSI TUTTI GLI SCANSAFATICHE E I NULLAFACENTI SE LA PRENDERANNO IN QUEL POSTO. SAI CHE GODURIA QUANDO I FANNULLONI NON AVRANNO UN C...O, IO CHE HO SEMPRE LAVORATO MI SENTO UNO STRONXO SENTENDO CHE DEI NULLAFACENTI AVRANNO SOLDI DELLE NOSTRE TASSE SENZA FARE UN C...O

da GENNY 4 BOTT 08/04/2018 7.10

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Esatto, quesllo scritto nel post sotto è vero..purtroppo. E ora di farla finita con tutti questi piagnistei. Vero è che una proposta può restare tale per anni se non è supportata dai vari gruppi e quindi finire nel dimenticatorio. Una proposta non è la legge come qualcuno ha fatto presentandosi agli sportelli per il reddito di cittadinanza due giorni dopo il voto. Qui occorre unione di intenti da parte di tutti per spingere il "pachiderma" politico ad affrontare una qualsiasi modifica al testo di legge sulla caccia e non dirci addosso, tu non ci riesci perchè l'altro non ci è riuscito, tu sei il trombato e io invece no perchè so più bravo. Qui non è questione di chi l'ha più lungo. Qui è questione di affrontare con intelligenza e intellettualità un argomento che anni di nobile silenzio da parte della miriade di associazioni venatoria ha permesso ha fatto vedere come il cancro della natura. Le nostre divisione, la nostra miopia, il nostro guardarci l'orticello, ha permesso al mondo talebanAnimalVeganista di prosperare e svilupparsi, con la complicità di tante pasionarie animalare da salotto che tutto dovrebbero fare tranne che sedere in parlamento. Quindi signori..finiamola e ben veuna questa iniziativa, e poco importa se è della Cristina o di altri. Occorre spingere verse la miriade di associazioni di cacciatoti a unificare la voce, a fare fronte comune se vogliamo davvero che ci ascoltino. Cosi, con questa condotta, non otterremo mai nulla!

da Peppe leghista convinto 08/04/2018 6.42

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Povero gatto mammone ti ricordi solo quello che ti fa comodo ma qua di scemi e squinternati ce ne son rimasti pochi. Perchè non ci parli anche dei 1800 emendamenti che in quell'occasione furono presentati dal tuo amico comunista della seta e del tuo padrone veneziano arci comunista /caccia e i suoi vaneggiamenti che con si fatta riforma si sarebbe aperta la caccia indiscriminata tutto l’anno a orsi, lupi ,aquile, per bloccare la riforma? Ricorda anche che quel famoso Orsi era in forza fidc che a furor di popolo sembra sia comunista anch'essa. Povero gatto dopo anni e risultati ancora ossessionato da dudù!!!!! “che vita vuota, che vuota vita”

da Dice che il cefalo fa bene alla mente 08/04/2018 2.35

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

x Sergio Berlato, come faccio io a sapere quando il testo sarà disponibile, dove lo potrò trovare? Grazie

da Claudio 08/04/2018 0.18

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Jamesin ma davvero aspetti l'elemosina per tuo figlio disoccupato? Ma credi ancora alla Befana? Alla tua età ti sei fatto prendere in giro da un Di Maio qualsiasi? Hai bisogno di un buon medico, anzi di un fenomeno.

da La mamma dei c......i è sempre incinta 07/04/2018 22.38

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

E' impensabile cambiare la 157 di questi tempi. Sarebbe già un grosso risultato portare a casa i risultati promossi dal tavolo di confronto ISPRA - Ministero del 2014.

da Little John 07/04/2018 22.00

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Che bel post Jamesin....il reddito di cittadinanza per tuo figlio disoccupato! Il sottoscritto MERIDIONALE ha ALZATO LE CHIAPPE e ha fatto anni all estero per poi ritornare FORMATO E AGGIORNATO a lavorare al Sud, altro che caccia o REDDITO DI CITTADINANZA in quegli anni!!!

da isolano 07/04/2018 21.54

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Beh ! Visto che non abbiamo speranze ho fatto bene a votare 5* almeno ottengo il reddito di cittadinanza per mio figlio disoccupato in Campania, anche se è diplomato informatica. Per cui anche se la chiudono la caccia non me ne frega un c...o, uscire solo con il cane basta e avanza. Pace e bene.

da jamesin 07/04/2018 21.20

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

X Sergio Berlato: Vogliamo contare quanti parlamentari sono a favore e quanti sono contrari alla caccia?Nel M5S solo due favorevoli.... in Forza Italia ci sono in Brambilliani nella Lega un paio contro... nel Pd parecchi contro....che proposte volete fare?Dobbiamo solo sperare che non chiudono quel poco che ci è rimasto e se Di Maio si allea col PD E' FINITA!! GARANTITO!!

da isolano 07/04/2018 20.32

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

i ricordo che nel 2009 ci provò a cambiare la 157 il senatore Orsi di forza italia con il governo amico di berlusconi....fu spazzato via come un fuscello di paglia nel vento dalle pasionarie che ancora oggi sono coalizzate con la Caretta che tra l altro è in un partito dal risultato rosicato quindi senza nessuna possibilita di considerazione...pertanto credo sia lecito non farsi prendere in giro per l ennesima volta da chi già 10 anni fa aveva la possibilità di cambiare la caccia e non ha voluto farlo molti hanno la memoria corta o sono più ignoranti dei bambini dell asilo.

da il brigante mammone 07/04/2018 20.27

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Si, Eraldo, a partire da chi da mosca cocchiera si propone elefante.

da Mogli 07/04/2018 19.52

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

da cacciatore preferisco che la proposta di modifica della 157 venga depositata dalla Carretta piuttosto che dalla Brambilla. Ricordatevi comunque che i peggiori nemici della caccia si trovano purtroppo al nostro interno

da ERaldo. 07/04/2018 18.59

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

CACCIATORI!COLLEGHI CRITICONI MA ITE TUTTI A F.....O!

da mariolino umbro 07/04/2018 18.44

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Certi commenti a volte sarebbe meglio non leggerli per non fare sangue amaro ! Ma se quello che ha fatto la pasionaria in controproposta a quello che ha presentato chi ci viene contro da anni e che in parlamento ha fatto sempre il cattivo tempo contro la caccia senza che nessuno e dico nessun politico si sia opposto ditemi cosa vogliamo fare...Se chi di dovere che di soldi ne prende dai cacciatori non gli tiene testa. Arretriamo ogni anno con le immancabili restrizioni. Al posto di denigrare quello che va bene e che abbiamo sempre desiderato, almeno cercate di fare proposte ! Dite chi politico poteva fare (e nessuno lo ha fatto) quello che ha fatto la Caretta. Ma allora non lo si vuole capire che abbiamo bisogno di unità…. Unita di tutti senza guardare riconosciute o non riconosciute. Pace e bene fratelli e che il Signore faccia risorgere altri cento deputati come la Caretta.

da jamesin 07/04/2018 14.44

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Come sempre c'è chi critica a priori, non sono interessati ai contenuti l'importante è denigrare e sminuire sempre e comunque chi non gli va a genio. I bambini dell'asilo nido sono sicuramente più intelligenti di voi ROSICONI!!!!!!!!!

da Elvis 07/04/2018 13.40

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Sarà bene ricordare a trombati e affini, la differenza tra "proporre" e "far approvare". Che è più o meno la stessa che c'è tra "presentarsi alle elezioni" e "restar trombati".

da Vota Antonio 07/04/2018 12.37

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

per coloro che insistono che la caccia non è la vera priorità per l'Italia, posso consigliare l'abbonamento a Sole 24 ore, così evitano di perdere tempo in questo sito. Chiunque difenda e tuteli questa arte e passione sarà sempre da ringraziare, successi o insuccessi passati. Grazie

da sa63 07/04/2018 11.36

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Lo sanno anche i sassi che le proposte di legge non sono discusse in ordine cronologico, che i calendari dei lavori di commissione sono decisi dai capigruppo, che il parlamento da anni vota quasi esclusivamente i provvedimenti predisposti dal governo. Solo certi pesciolini vogliono sempre abboccare a qualunque amo.

da Rigadritto 07/04/2018 11.30

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Quoto Peppe leghista,qualsiasi politico si avvicina alla caccia i peggio commenti negativi continuate con le VOSTRE grandi Ass.Ven.x come hanno ridotto la CACCIA,X Carlo rm1 la caccia non è la priorità del paese perchè se parliamo di tutto il resto a quando....LA RIVOLUZIONE.

da MARCELLO64 07/04/2018 10.36

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

A leggere bene c e da rimanere sconcertati, sia per i commenti negativi che positivi,qui si è persa la testa......una mandtria impazzita.......tu hai fatto,l altro ha detto,quello doveva fare....io l avevo detto,.............quando poi...gli altri,coerenti e compatti.... ci daranno l ennesima mazzata fra capo e collo......nessuno dica...............io nn c entro........perche c entriamo tutti con la nostra ignoranza galoppante.......una domanda.......ma se poi di loro nn ci fidiamo e li sosteniamo ......cosa li votiamo a fare ???

da Annibale,GENOVA 07/04/2018 8.32

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Il Parlamento, con i vari gruppi, anche se non è stato deciso un governo, funziona da subito e da qui le varie proposte di legge o modificha varie. Dal dopo elezioni ad oggi, ne sono state presentate difìbverse per un numero di circa 600 ( andate a vedervele sul sito della camera ) e tutte verranno discusse in ordine cronologico dal governo in carica con priorità da una all'altra. Tutte le proposte e modifiche ( compreso quella sulla legittima difesa ) fanno parte di quello che più o meno si è detto in campagna elettorale. Le attuali sono a costo zero per le casse dello stato e quindi è solo coraggio politico e intellettuale affrontarle..prima o poi. Bene che sia stata fatta una proposta di modifica, molto incerto è invece è quando l'affronteranno veramente. Quindi, signori colleghi cacciatori, evitiamo di darci addosso e criticare questo o quello a prescindere, solo per simpatia o antipatia. Questo modo di fare ha portato a 100 associazioni venatorie diverse che divise non hanno fatto che gli affarucci propri fino ad oggi, senza fare nulla di utile. Cerchiamo di trovare una unità per favore, se vogliamo davvero che qualcosa cambi. Cosi siamo poco credibili e dei "piagnoni" inconcludenti.

da Peppe leghista convinto 07/04/2018 7.02

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Berlato e te in 15 anni di promesse fatte stando al parlamento europeo,conla scusa ,che i problemi della caccia passassero da Bruxelles,cosa avrai mai prodotto per la caccia?? Ha già memoria corta vero?? rosica Rosica.

da Meet busters 06/04/2018 23.05

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Il testo ufficiale delle proposte di modifica alla 157/92, formalmente presentato dall’on. Maria Cristina Caretta, verrà reso noto non appena i servizi della Camera dei Deputati avranno provveduto a darne numerazione ufficiale ed a darne ufficialmente notizia nel corso della seduta d’aula che si terrà la prossima settimana.

da SERGIO BERLATO 06/04/2018 21.51

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Dove si può trovare il testo della modifica? Grazie.-

da Claudio 06/04/2018 21.09

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Rigoletto, come al solito cambi nome, ma non cambi testa la tiene sempre impegnata con la canna da tiro ! Berlato ti fa paura per quello cerchi di rifugiarti nell'oblio.

da jamesin 06/04/2018 20.53

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Una domanda ai rosiconi: ma i deputati che avete votato voi, che leggi o che provvedimenti hanno fatto approvare a favore della caccia nella scorsa legislatura? E quelli che avete votato voi il 4 marzo u.s., che proposte hanno fatto a favore della caccia. Vedo che c’e’ qualche imbecille che critica le proposte di modifica alla 157/92 presentate dall’on. Maria Cristina Caretta, senza neppure conoscerne i contenuti. Ma si puo’ essere così cretini e prevenuti?

da SERGIO BERLATO 06/04/2018 20.52

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

La 157 era l'unica bella legge che ha fatto la sinistra ma a forza di modifiche regionali ora non esiste più! E la vorrebbero modificare?

da Natan 06/04/2018 20.25

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Professore cornutone le pesano le corna?. Ma oltre a ptoferire offese ed altri vaneggiamenti ed esporre le sue patologie ,le chiedo ma dubito che abbia le facolta' mentali per rispondere ,ma oltre all'annuncio non era piu' semplice esporre la proposta depositata in Parlamento?..

da toni el cacciator 06/04/2018 19.57

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Concordo con Remo51 , le proposte in questo momento non servono a niente perché il Governo non c'è e non è questa l'aria per farlo al più presto....anzi è molto probabile che Sì torni a votare e cmq prima della questione caccia ci sono altre emergenze . Secondo me, a breve, no succederà niente,è, in ogni caso qualcosa che prima o poi subirà delle modifiche....lo status quo è finito.

da Carlo rm1 06/04/2018 19.29

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Non siete mai contenti.

da Alcedo 06/04/2018 19.23

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

propaganda senza senso anche perchè nella presentazione di un progetto di legge è stata anticipata dalla collega di coalizione brambilla con una proposta animalista con un tempisco ancora più eccezionale

da il brigante mammone 06/04/2018 18.56

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Remo ,semplice propaganda...nulla che non si sia già visto,contando anche che la "signora" è ancora imputata a processo.....

da Justice 06/04/2018 18.22

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Buonasera,ma a cosa serve presentare un Disegno di Modifica di una Legge dello Stato,quando ancora il Parlamento non è esecutivo.con l'ulteriore rischio che a breve si torni a votare,con un possibile cambio delle forze in campo,con la conseguente inutilità di questo Atto!!,MAH!

da remo 51 06/04/2018 18.07

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Ma questa signora va a caccia col fondotinta ?

da Saro 06/04/2018 17.13

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Ravvedimento operoso mi congratulo finalmente qualcun'altro che ha chiaro cosa si dovrebbe fare per il futuro della caccia !!!!!!!!!!!

da Ciano 77 06/04/2018 16.03

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Che bello leggere i frustrati rosiconi che a fronte di una notizia a favore dei cacciatori non sanno far altro che criticare a prescindere. Ma fatevi una vita poveri repressi sociopatici, anche se sono sicuro che alcuni di loro siano solo animalari in incognito come si suol dire, dei poveri cornutoni col fegato gonfio :-)

da Il professore cornutone 06/04/2018 16.03

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Mi piacerebbe conoscere la proposta. Indubbiamente, provenendo da maria Cristina, non sarà riduttiva nei nostri confronti. Mi fa specie nel frattempo che i cacciatori francesi e spagnoli stiano manifestando a favore della caccia, in due paesi dove la caccia era per noi paradisiaca. Bene sarà il caso di contattarli e fare fronte comune in Europa.

da andrea ge 06/04/2018 15.40

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Speriamo che la Carretta NON RECEPISCA i consigli ed i suggerimenti che gli darà Berlato, altrimenti la 157,la modificheremo nel 3018.

da Fucino Cane 06/04/2018 15.14

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Berlato??jamesin sei confuso come al solito....guarda che Berlato è rimasto trombato,anche questa volta è rimane a cuccia in Veneto a prendere sberloni dalla corte costituzionale per evidente incapacit�

da Rigoletto 06/04/2018 14.25

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Io dico che quello che sta facendo la Caretta è quello che ci voleva per iniziare un discorso di cambiamento della caccia. Ora sta anche alla cabina di regia di darsi da fare con i politici che hanno promesso in cambio di voti, uno dei quali è Salvini e l'altro è la Meloni. Come si può pretendere che Berlato e Caretta possano fare tutto loro due da soli, anche perchè non è solo la caccia ma è anche la legge sui parchi è anche l'ambiente, è anche l'agricoltura, cose che immancabilmente sia la Camera che il Senato dovranno mettere sul tavolo della discussione, se vogliono che si aumenti con i posti di lavoro e diminuiscano gli enti inutili. ! Spero che tutto vada per il meglio, adesso o mai più ! Sempre che non si vada di nuovo alle elezioni, dove qualcuno che fino ad ora ha perso non rimarrà addirittura con un pugno di "polenta" tra le mani. Vai avanti ! Pace e bene fratelli.

da jamesin 06/04/2018 14.18

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Modifiche in che senso,,,,?..Anche i grullini vogliono cambiare ,ma in meglio od in peggio?. TAKIS .lei ha la mia totale approvazione ,

da toni el cacciator 06/04/2018 14.01

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

2 o 3 commenti che la dicono lunga su come mai oggi per sparare ad uno storno bisogno prima mettere la pertica con il pallone giallo con gli occhietti.Sono gli scettici in blu cioè quelli che hanno votato bene (sic).

da 1 toscano 06/04/2018 13.44

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Bene così, ottimo, anche se qualcuno ci sta rosicando. Vedremo, poi se ci sono i numeri e la volontà di discutere questa proposta di legge. L'importante è che è stato fatto e che tale modifica è a costo zero per le casse dello stato, quindi...è solo volontà politica e intellettuale a voler affrontare tale argomento. Sarebbe utile, se non urgente, reintrodurre lo Storno, tra le specie cacciabili, in modo da farla finita con la "tarantella dello storno" con enormi risparmi economici di ricorsi,deroghe e minchiate varie.

da MarcoC 06/04/2018 11.17

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Rosica, rosica.....

da SERGIO BERLATO 06/04/2018 11.13

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

E' ARRIVATA SECONDA DOPO LA BRAMBILLA, CHE GIÀ IL PRIMO GIORNO SBANDIERAVA UNA PROPOSTA DI LEGGE PER PROIBIRE L'UCCISIONE DEGLI ANIMALI CHE NON AVESSERO LA MAGGIORE ETÀ. PROPOSTE CHE INSIEME AD ALTRE, FRUTTO DI ROBOANTI VOCI CHE URLANO NEL DESERTO, LA STORIA CI DICE CHE CADRANNO NEL DIMENTICATOIO, SE NON SOSTENUTE DA UN SUPPORTO CORPOSO E CORALE. COSA CHE VEDO DURA,DAL MOMENTO CHE IL PARLAMENTO BRULICA DI ANTICACCIA, SE N'E' ACCORTA LA CARETTA, O FA FINTA DI CADERE DAL PERO? SAREBBE MEGLIO SE, DA IGNARA NEOFITA, SI ACCODASSE A CHI INTENDE DARSI DA FARE PER FARE GRUPPO (NON IL SUO, CHE HA GIÀ STROMBAZZATO IL PRIMO GIORNO, MA CHE NON TROVERÀ GRANDI CONSENSI VISTO LE ISTANZE E I MOVIMENTI CHE LA TIPA RAPPRESENTA). C'E' BISOGNO DI UNA VERA CULTURA AMBIENTALE, CHE SOLO I CACCIATORI - INTERESSATI DIRETTAMENTE AL BENESSERE DEL NOSTRO PATRIMONIO FAUNISTICO - POSSONO RAPPRESENTARE, MA CHE NON TROVANO RISCONTRO PURTROPPO NEI VUOTI PROCLAMI DEL SUO MENTORE VICENTINO, ALLA LUCE DELLA ORMAI PIÙ CHE TRENTENNALE ESPERIENZA SUI BANCHI DELLA REGIONE VENETO E SU QUELLI DEL PARLAMENTO EUROPEO. SIAMO ANCORA QUI, MALGRADO IL LAGUNARE DI THIENE SIA STATO ASSESSORE REGIONALE ALLA CACCIA, CONSIGLIERE DEL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA, CONSIGLIERE DELL'INFS OGGI ISPRA, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NATURA DEL PARLAMENTO EUROPEO. C'E' ANCORA QUALCUNO CHE CONFIDA DEI MIRACOLI? IL SANTA CRISTINA E' PREFERIBILE BIANCO FRESCO, MORBIDO AL PALATO.

da TAKIS 06/04/2018 9.58

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

benissimo, le persone giuste nel posto giusto possono fare la differenza. Auguroni e buon lavoro

da sa63 06/04/2018 9.56

Re:La Caretta presenta modifiche alla 157

Avanti così

da ben fatto 06/04/2018 9.44