ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia


martedì 3 aprile 2018
    

 

Gli organizzatori di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente hanno reso pubblico un manifesto con il quale si impegnano a  promuovere la caccia, la pesca e l’osservazione faunistica come strumenti di gestione oculata della fauna, terrestre ed acquatica, con particolare attenzione agli equilibri ecologici e alla tutela della biodiversità, in coerenza con le conoscenze acquisite dalla ricerca scientifica.

Leggi il manifesto completo


5 commenti finora...

Re:ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia

hanno fatto il manifesto per mettere una toppa alla figura barbina

da qualcuno glielo ha fatto notare? 06/04/2018 9.47

Re:ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia

Nell'ultima edizione avete invitato greenpeace a fare propaganda e raccogliere fondi,nonostante tale associazione si sia dichiarata ,prima e dopo,apertamente e senza riserve contro ogni tipo di caccia e pesca.Il prossimo anno ci aspettiamo almeno il wwf o magari direttamente la lac con uno stand a raccogliere direttamente le firme per un qualche referendum abrogativo!!!BRAVI BRAVI BRAVI

da Mai più a Riva del Garda 04/04/2018 8.38

Re:ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia

Però bisogna farci i conti. Dobbiamo capire che se prima, in una società rurale, il cacciatore era complementare, oggi le sollecitazioni sono diverse e contraddittorie. Tutto, da sempre, è legato all'economia, e i parametri economici, oggi, individuano realtà e priorità più articolate. Basta ricordare che anche noi, cacciatori, continuiamo ad andare a caccia (purtroppo in controtendenza) ma poi usiamo la macchina, gli elettrodomestici, mangiamo prodotti di provenienza estera, primizie fuori stagione, consumiamo, consumiamo, consumiamo, alimentando quelle filiere che con la caccia poco hanno da spartire.

da occhio pinocchio 03/04/2018 14.28

Re:ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia

Exporiva molto....molto....molto equivoca.

da 1 toscano 03/04/2018 14.07

Re:ExpoRiva. Manifesto a sostegno della caccia

Buona iniziativa: è su questo fronte, anche, che possiamo sostenere la caccia.

da roberto neri 03/04/2018 11.24