A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio


martedì 20 marzo 2018
    
La CCT - Arct di Arezzo, hanno dato vita ad un partecipatissimo evento conviviale domenica 18 Marzo presso i locali della Basilica di S.Giovanni (gentilmente concessi). Oltre 250 commensali con le proprie famiglie hanno condiviso una domenica all’insegna della convivialità ma anche di un rapporto umano che la passione per la caccia ha cementato nel tempo. Un plauso particolare va a Samuele Caroti Presidente ARCT Valdarno, coadiuvato da Moretti Aleandro Presidente della Cooperativa “Il Cacciatore” e dall’ infaticabile Andrea Fabbrini per la logistica.

Il coordinamento generale della manifestazione è stato curato nei minimi dettagli da Teresa Govoni figura centrale e punto di riferimento per i cacciatori. Da registrare anche la partecipazione del Presidente Enal Caccia di S.Giovanni Alberto Bagnolesi, della Federcaccia locale, di Marino Falt
oni e di tutti i rappresentanti Arct del territorio valdarnese; presente anche Alberto Ratti in rappresentanza della Confederazione Cacciatori Toscani.

U
n clima festoso all’insegna dell’Unità del mondo venatorio come unica speranza per riconsegnare alla caccia il ruolo che merita in una società attraversata da forti cambiamenti e largamente condizionata da una deriva animalista ormai presente in quasi tutti gli schieramenti politici.

Ripartire dalla gente e da una cultura con forti radici popolari e lavorare per una corretta gestione del territorio sono stati alcun
i dei temi richiamati da Luca Giusti in rappresentanza della CCT nel suo saluto iniziale; un lavoro comune per superare le criticità che stiamo vivendo in Toscana ma anche nella realtà degli ATC Aretini, e per poter garantire ai cacciatori una stagione venatoria gratificante.


5 commenti finora...

Re:A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio

Quindi alcuni cacciatori vicentini avrebbero deciso per l'eventuale futuro di tutti i cacciatori italiani ? Se così fosse viva la democrazia ....ma soprattutto cosa ci sarà di così importante da iimparare nella gestione della caccia dalla provincia di vicenza, esclusa la zona Alpi naturalmente.

da Ciano 77 08/04/2018 22.37

Re:A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio

Perchè non avete invitato Di Maio,Caseleggio Jr,Grillo,Di Battista??? Forse questi cambiavano idea sulla caccia!!!

da Fucino Cane 21/03/2018 15.29

Re:A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio

Voi magnate e a noi ci si incul@n@

da Annamo bene 21/03/2018 8.42

Re:A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio

QUANDO C'È DA MAGNA' NUN LI BATTE NESSUNO!

da Magna Magna 20/03/2018 15.43

Re:A San Giovanni Valdarno a tavola per l'unità del mondo venatorio

Boh, non saprei. Certo che questi toscani, pochi o tanti che siano, nella CCT si danno da fare. Fanno cose, vedono persone. La Fenaveri, al confronto, sembra un ectoplasma insignificante. Speriamo che questa Cabina di regia, costituitasi sulla paura, batta un colpo anche su altri temi. In ogni caso, non chiuda subito i battenti, perchè il pericolo - è inutile girarci intorno - è piuttosto imminente. Abbiamo solo la fortuna che con questa tornata, per almeno un paio d'anni si può stare tranquilli. Contradditorie come sono, le diverse anime del parlamento non potranno fare altro che guardarsi in...cagnesco, e rinviare tutti gli argomenti su cui non c'è condivisione stretta. Abbiamo un paio d'anni, quindi. Cerchiamo di farne buon uso. E il laboratorio Toscana è sicuramente un buon banco di prova. Facciamo tutti attenzione.

da Brain 20/03/2018 11.17