Accorpamento Atc e Ca Piemonte: lecito anche per il Consiglio di Stato


martedì 13 marzo 2018
    

 
 
Pochi mesi fa il Tar del Piemonte ha ritenuto lecito l'accorpamento dei Comitati di Gestione di Atc e Ca, deciso dalla Regione con propria riforma. “Non ha inciso né sui limiti territoriali dei vari ATC e CA, che sono rimasti invariati, né sugli adempimenti previsti a carico dei singoli ATC e CA dalle vigenti disposizioni attuative regionali" scriveva il Tar.

In sostanza sono state tagliate alcune poltrone nei comitati di gestione, al fine di contenere la spesa pubblica e in attuazione di un’esplicita previsione di legge regionale. Analogo l'orientamento del Consiglio di Stato, che in risposta ad un ricorso del Comprensorio Alpino Cuneo 4 “Valle Stura” ha confermato la linea del Tar, respingendo l'istanza cautelare chiesta dall'ente.

Il comprensorio contestava un danno dovuto alla gestione unica da parte del commissario unico designato per i due comprensori alpini di Cuneo, evidenziando la situazione conseguente però ad altra sentenza, ovvero quella che ha riconosciuto l'illegittimità del meccanismo delle nomine, e che ha portato dunque al commissariamento degli organi di gestione.


3 commenti finora...

Re:Accorpamento Atc e Ca Piemonte: lecito anche per il Consiglio di Stato

........nuovi cacciatori........vecchi tromboni, ciapa sciü e purta a ca !!!

da Saluti dalla Diga Foranea di Genova 13/03/2018 14.50

Re:Accorpamento Atc e Ca Piemonte: lecito anche per il Consiglio di Stato

Eliminateli gli ATC sono un fallimento. E' la rovina della caccia.

da Giovanni 13/03/2018 13.12

Re:Accorpamento Atc e Ca Piemonte: lecito anche per il Consiglio di Stato

E questa è l'ennesima tegola sulla capoccia dei sapientoni boriosi.....

da Blues brothers 13/03/2018 13.00