Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore


lunedì 12 marzo 2018
    



Il valore sociale e culturale della caccia passa anche per le tante iniziative di solidarieta' che ogni anno contribuiscono a migliorare la vita ai cittadini. Ecco due recentissime iniziative toscane che dimostrano quanto la forza di aggregazione dei cacciatori possa fare realmente la differenza.

La Confederazione Cacciatori Toscani grazie ad un pranzo sociale organizzato a San Miniato (412 coperti) ha raccolto fondi per l'acquisto di un defibrillatore per la scuola elementare Collodi. Fabio Lupi, rappresentante della CCT pisana, nel ringraziare gli organizzatori, ha detto che la caccia del futuro dovrà essere esattamente come questo evento: unita e popolare, non per arroccarsi sulla difensiva, ma per rilanciare una progettualità che sfidi il futuro.

Iniziativa simile, e anch'essa finita sulla stampa locale di questi giorni, è quella organizzata dalla Federcaccia di Follonica che, durante un'altra cena a base di selvaggina, ha raccolto la bellezza di 2600 euro da donare all'ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima per l'acquisto di un apperecchio ecografico per il reparto di nefrologia. Questo è l’obiettivo della raccolta di fondi che Federcaccia Follonica sta portando avanti da tempo e per cui, nei giorni scorsi, è stata organizzata una cena nella sala della chiesa di San Paolo della Croce di Follonica messa a disposizione dal parroco. La dottoressa Traversari, intervenuta alla cena, ha illustrato la necessità dell’apparecchiatura diagnostica, da aggiungere a quelle già in dotazione del plesso sanitario: "Si tratta di un macchinario fondamentale – ha detto – per risparmiare attese e disagi ai pazienti che ne usufruiranno". "Ancora una volta – commentano da Federcaccia Follonica – la generosità e l’impegno dei cacciatori, sensibili alle problematiche del territorio e orgogliosi del loro impegno sociale, hanno contribuito a rendere un piccolo aiuto alla comunità".


5 commenti finora...

Re:Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore

BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

da Gino 14/03/2018 8.11

Re:Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore

sono delle nobili iniziative che dovrebbero essere prese da esempio da molte organizzazioni di caccia

da calibro24 13/03/2018 18.01

Re:Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore

Bene...bisogna dare risalto a certe iniziative!Che la gente possa sapere che i cacciatori si impegnano per il sociale

da pilade 12/03/2018 20.46

Re:Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore

Bravi! Lodevoli iniziative. Per una ecografia devo attendere gennaio 2019. Viva i cacciatori toscani.

da Gio 12/03/2018 19.26

Re:Toscana: dai cacciatori fondi per un ecografo e un defibrillatore

Di norma quando noi facciamo donazioni, o raccolte di fondi per iniziative benefiche, NON FACCIAMO NESSUN PROCLAMA,o articoli sul giornale. Il benefattore deve essere anonimo, che riceve la donazione sà bene chi cè dietro questa iniziativa!!!

da Il Nibbio 12/03/2018 16.50