Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento


lunedì 5 marzo 2018
    

 

 Tra i tanti candidati segnalati da questo portale, possiamo già vedere chi andrà in Parlamento, grazie al meccanismo dell'elezione diretta dei collegi uninominali.

Tra i favorevoli alla caccia, alla Camera, sono eletti:

Maria Cristina Caretta vince nel collegio uninominale di Schio Valdagno, con il 50,8% dei voti (candidata del Centro Destra). Sconfigge il candidato dei Cinque Stelle, Luca Canale e quello del Pd Simone Cecchetto. Eletta alla Camera dei Deputati. 

 

Maria Stella Gelmini (Forza Italia) passa con il 51,7% dei voti al centro destra nel collegio di Desenzano, in Lombardia. Ha sempre sostenuto le posizioni dei cacciatori. Eletta alla Camera dei Deputati.

 

Riccardo Augusto Marchetti (Lega) è stato eletto in Umbria nel collegio uninominale Città di Castello - Foligno. Cacciatore, ha promesso di supportare le istanze venatorie. Eletto alla Camera dei Deputati.

 

Maurizio Carrara (Forza Italia), firmatario del documento delle associazioni venatorie, vince a Pistoia con 37,3% dei voti contro il candidato Pd Edoardo Fanucci.  Eletto alla Camera dei Deputati.

 

Susanna Cenni (PD), favorevole alla caccia e competente in materia, ha vinto a Poggibonsi (Toscana). Eletta alla Camera dei Deputati.

 

 

Beatrice Lorenzin passa nel collegio uninominale di Torino. Ha sottoscritto il documento delle assoazioni venatorie. Eletta alla Camera dei Deputati.

 

 

Mauro Rotelli (Fratelli d'Italia), passa con il 40,1% al collegio uninominale di Viterbo. Ha firmato il manifesto della cabina di regia del mondo venatorio.Eletto alla Camera dei Deputati.

 

Giorgio Mulè, favorevole alla caccia, vince nel collegio di Sanremo con 46,1%.  Ha firmato il manifesto della cabina di regia del mondo venatorio. Eletto alla Camera dei Deputati.

 

Riccardo Molinari, Lega, vince in Piemonte con il 44,6% al collegio di Alessandria. Ha firmato il manifesto della cabina di regia del mondo venatorio. Eletto alla Camera dei Deputati.
 
 

Wanda Ferro (Fratelli d'Italia). Vince con il 35,8% al collegio Uninominale  Calabria 06. Ha sottoscritto il programma della Cabina di Regia del Mondo Venatorio.

 
 
Daniele Moschioni (Lega) passa a Udine con il 43,4% dei voti. Ha sottoscritto il programma della Cabina di Regia del Mondo Venatorio.
 
 

Tra i favorevoli alla caccia, al Senato sono eletti:

Patrizio Giacomo La Pietra (Fratelli d'Italia) con il 35,7% batte Caterina Bini a Prato e Pistoia. Sul territorio pistoiese si è dimostrato vicino ai cacciatori. Ha sottoscritto il documento programmatico proposto dalla Cabina di Regia del Mondo Venatorio. Eletto al Senato.

 

Gaetano Quagliarello(Noi con l'Italia) vince nel collegio de L'Aquila con 39,3%. Ha sottoscritto il manifesto per la caccia proposto dalla cabina di regia unitaria del mondo venatorio. Eletto al Senato.

 


Tra i contrari alla caccia passano alla Camera:

  Michela Vittoria Brambilla. Vince al collegio uninominale di Abbiategrasso con il 47,3% assegnato alla coalizione. Ex ministro del turismo, fondatrice del Movimento Animalista. Vorrebbe abolire la caccia. Eletta alla Camera dei Deputati.


Paola Frassinetti, (Fratelli d'Italia) indicata per il voto dall'associazione animalista Lav, passa a Seregno con il 49,% dei voti. In passato si era dichiarata amica dei cacciatori. Eletta alla Camera dei Deputati.


  Annagrazia Calabria (Forza Italia)  vince a Roma 3 con 34,2% di voti.  Ha firmato alcuni appelli anticaccia. Eletta alla Camera dei Deputati.


 

Patrizia Prestipino (Pd) eletta a Roma 8 con il 33,5% dei voti. Responsabile del dipartimento difesa animali del PD. Si è spesso accodata alle richieste animaliste di limitazione della caccia. Eletta alla Camera dei Deputati.


Esclusi, almeno per il momento: Angelo Bonelli (Verdi), Rossella Muroni (presidente Legambiente), Micaela Biancofiore Loredana De Petris.

 


Elezioni Voto Caccia

Qui l'el'enco completo


15 commenti finora...

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Importante sarebbe sapere quanti 5 stalle sono favorevoli ad una caccia sostenibile. E lì che si annida il vero problema. Spero tanto che si torni a votare e che gli italiani aprissero bene gli occhi.

da bn1 07/03/2018 15.23

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

X Mauro roma, a parte dudu ma gli agnellini con biberon secondo te hanno fatto contenti i commercianti agricoltori macellai coldiretti il mondo rurale tutto?non vedo più il sorriso a 42 denti.che sberle.

da Il paese dei balocchi 07/03/2018 10.01

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Salvini resta di parola non farla muovere...per carità

da setter'63 06/03/2018 23.09

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Vittoria di Pirro !! La roscia ha fatto perdere al cavaliere moltissimi voti dei cacciatori ,chissa che cosa avrà in cambio ? facendo i conti della serva:circa 600.000 cacciatori non lo hanno votato calcolando 2 componenti a famiglia arriviamo a 1.200.00 voti persi aggiungiamo circa 5/600.000 addetti collegati alla caccia arriviamo a una grossa cifra !!CAVALIERE, MA ,TI E' CONVENUTO ?

da Mauro Roma 06/03/2018 19.43

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Da cacciatore noto con piacere che sono di più i parlamentari eletti favorevoli alla caccia, che quelli contro. Nella coalizione con Salvini e la lega, la rossa avrà poco da comandare.

da Il Nibbio 06/03/2018 16.35

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Pensate veramente che cambierà qualche cosa?

da Monogrillo 06/03/2018 14.54

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Mi sembra che la Biancofiore sia fuori dal palazzo!

da MarcoC 06/03/2018 14.27

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

In Sardegna è stato eletto alla Camera dei Deputati anche Salvatore Deidda, del partito Fratelli d'Italia,favorevole alla caccia e sostenuto dai Cacciatori in questa tornata elettorale.

da Mep 06/03/2018 13.11

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

La biancofiore è passata

da pilade 06/03/2018 12.10

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Per Alessandro e Antonioli: qui sopra sono elencati solo gli eletti ai collegi uninominali. Mugnai e Morrone erano candidati nel plurinominale.

da REDAZIONE BIGHUNTER.IT 06/03/2018 11.50

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Eletto anche MUGNAI forza italia ad AREZZO favorevole alla caccia

da Alessandro ar 06/03/2018 11.37

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Caro amico non fasciati le testa prima di cadere. Quello di Arcore ha fatto le stesso sbaglio del bischero fiorentino personalizzando il voto e siccome anche lui è stato preso a sberle dovrà fare il portaborse di Salvini che sa che la maggioranza dei cacciatori ha votato lui. In quanto alla rossa anche essa dovrà stare cheta avendo dalla nostra parte un forza politica trasversale che hanno stretto un patto con le aaw a tutele della caccia..

da Maurizio 06/03/2018 8.04

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

Che "cacciatore" HOOO !!! O rosso che non gli son bastati gli schiaffi ricevuti o un traditore votato a i 5 stAlle. Tutto tranne che cacciatore.

da Stai sereno 06/03/2018 6.15

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

JACOPO MORRONE FORLÌ ELETTO FAVOREVOLE lega

da Antonioli luciano cesena 05/03/2018 20.34

Re:Collegi uninominali: ecco chi andrà in Parlamento

La rossa in parlamento. Sarà un problema ,questa con i 5 stelle un accordo per farci smettere lo trova alla faccia di salvino

da passatore 05/03/2018 19.35