Giuseppe Galati (NCI): "i cacciatori vanno rappresentati e tutelati"


mercoledì 14 febbraio 2018
    

 
Anche Giuseppe Galati, candidato per un posto in Senato al collegio uninominale di Avellino per il centro destra, si schiera dalla parte della caccia. Deputato uscente ex Forza Italia (oggi è con Noi per l'Italia), dichiara  "la difesa dell'ambiente, lo sviluppo dell'agricoltura, il rispetto del paesaggio sono fondamentali per l'Italia e per il sud, ma guai a confondere questi valori con un approccio ideologico e fazioso che criminalizza le attività legittime e tradizionali della caccia responsabile. Sì farebbero danni credendo di salvare un patrimonio".

"L'ambiente, infatti - continua Galati - , non può fare a meno di una guida sociale della fauna selvatica, così come la buona agricoltura non può fare a meno dell'attività di caccia per riuscire a gestire le specie selvatiche nelle campagne e nei boschi, così folti e numerosi in Calabria. L'animalismo integralista che individua nella lotta alla caccia la finalità principale della propria attività rappresenta un pericolo. Centinaia di migliaia di cacciatori vanno invece rappresentati e tutelati, perché la caccia non è cattiva, al contrario rappresenta tradizione, cultura, attività sociale".

Secondo Galati "i cacciatori sono impegnati ad agire per il bene comune nella tutela e nella valorizzazione dei territori a caccia programmata. Contribuiscono all'equilibrio della fauna. Alle associazioni venatorie nazionali vanno quindi garantiti ascolto e possibilità di confronto dalla politica. In particolare gli eletti nelle zone a forte attività di caccia devono superare qualunque tentazione di ascoltare, seguendo facili mode, le voci dell'animalismo integralista che individua l'unico pericolo per la natura nella caccia. È un errore ed è una forma di conformismo e vigliaccheria. Io vi prometto che non lo commetterò".

 
 


4 commenti finora...

Re:Giuseppe Galati (NCI): "i cacciatori vanno rappresentati e tutelati"

Che faccia anche lui come alcuni parlamentari di M5S,che facevano il bonifico da mandare al partito,lo fotocopiavano per dimostrare che l'avevano fatto, però poi di fatto lo annullavano.

da Il Nibbio 15/02/2018 16.42

Re:Giuseppe Galati (NCI): "i cacciatori vanno rappresentati e tutelati"

Caccia responsabile?.Siamo alle solite c.a.z.z.a.t.e

da toni el cacciator 14/02/2018 23.22

Re:Giuseppe Galati (NCI): "i cacciatori vanno rappresentati e tutelati"

MA COME SONO BRAVI A CORTEGGIARCI ORA CHE CI SONO LE ELEZIONI IL 5 MARZO CI SCHIFANO DI NUOVO

da GENNY 4 BOTT 14/02/2018 21.46

Re:Giuseppe Galati (NCI): "i cacciatori vanno rappresentati e tutelati"

Sotto elezioni tutti pro caccia. Chi sa dove sta questo sig. onorevole quando boicottano la caccia, chiamano cacciatori assassini, insultano mamme, figli e mogli, devastano i posti di caccia, le auto dei cacciatori brindano quando un cacciatore muore, usano violenza verbale e non solo e molto altro ancora ,contro chi ha un’autorizzazione dello Stato/Governo.? Ma!!! mistero della politica. Se non sbaglio dovrebbe essere la quarta gamba di Berlusconi e come la mettiamo con la “venere rossa” tenuta a battesimo da Berlusconi?

da Stavolta voto LEGA 14/02/2018 13.47