Game Fair Grosseto si sposta a settembre


martedì 13 febbraio 2018
    

E' stata presentata ieri a Hit Show la nuova edizione del Game Fair Italia, l’evento annuale grossetano che riunisce gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita rurale.

La ventottesima edizione, pur mantenendo i piedi ben piantati nella tradizione, è stato detto alla presentazione, si svolgerà all’insegna di più di una novità. A cominciare dalle date: non più il weekend del 2 giugno, ma una tre giorni a settembre – dal 7 al 9 – periodo ideale in Maremma sia per gli amanti della caccia e degli sport all’aria aperta che per i vacanzieri.

Altra novità, il passaggio di testimone, sul fronte organizzativo, da IEG direttamente a Grosseto Fiera che lo scorso dicembre ha acquistato il marchio di Game Fair Italia. Carlo Pacini, direttore generale di Grosseto Fiera ha illustrato le caratteristiche della prossima edizione di Game Fair. A disposizione, per gli appassionati e famiglie, un’area villaggio lunga mille metri lineari, 10 aree spettacolo, 12 punti ristoro. Numerose le discipline che si svolgeranno durante la tre giorni di settembre, dal tiro a volo (con 15 linee di tiro) al tiro a carabina, al lancio di coltelli, alle gare che vedranno protagonisti cani, uccelli, mentre non mancheranno attività di bike e trekking. Un evento che si punta a promuovere anche in chiave turistica, con proposte di pacchetti ad hoc all inclusive.

A Vicenza è stata presentata anche un'altra importante novità: Hunting Show Sud, nuova manifestazione dedicata al sud Italia dedicata alla caccia al tiro sportivo. Debutterà il 7 e 8 aprile all’elegante e funzionale Centro Tarì di Marcianise, fra Caserta e Napoli. Il salone è dedicato agli appassionati che risiedono nelle regioni del Sud Italia e sarà la possibilità di vedere e testare in totale sicurezza i prodotti all’interno delle aree dimostrative e di tiro, appositamente allestite in esterna e in totale sicurezza.


10 commenti finora...

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Penso che si appannaggio dei genitori e no dei docenti educare i figli all'uso delle armi come ho fatto con mio figlio. Per quanto riguarda le affermazioni di w la caccia pseudo afferenti alla gestione venatoria, si commentano da sole

da Ciano 77 27/02/2018 7.50

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Bastia basta e avanza..................

da Romoletto 14/02/2018 14.27

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Dopo che hanno abbandonato Spinicci solo Bastia Umbra. C'è da dire però quanto costano 4/5 giorni di affitto all'organizzazione?

da Alfio 14/02/2018 5.36

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Hunting Show Sud : Ma sono gli stessi che organizzano in Veneto ?

da jamesin 13/02/2018 20.31

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Per non parlare delle edizioni a Bracciano...... Sono riusciti a distruggere anche questa manifestazione, cmq ricordate che l'Ente fiera di grosseto rientra nella holding PD...detto questo detto tutto!!

da Arfioooo 13/02/2018 18.44

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Mi sembra tanto un passaggio verso il dimenticatoio.... Hanno voluto lucrare sulle passioni...sulle fiere sulle tradizioni...e mò ?? E mò sparirà pure il Game Fair. Amen.

da A.le 13/02/2018 18.19

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Buonasera confermo anch'io, ci sono andato una volta e mi è bastato.Tarquinia era meravigliosa,c'era la pineta in riva al mare ed era più grande e più realistica.A Grosseto non c'e' nemmeno l'ombra dove ripararti e secondo me da quando hanno abbandonato Tarquinia c'e' stato sicuramente un calo di appassionati e io sicuramente come tanti altri non ci andrò più,allora è meglio Bastia Umbra sicuramente.Saluti

da ettore1158 13/02/2018 18.04

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Ci sono tanti bei posti in Toscana proprio lì la devono fare? L'anno scorso mi sono stempiato io e il nipotino dal caldo ...ma proprio lì presso quel centro non va bene,la cornice deve essere altra. Ciao Massi

da Carlo rm1 13/02/2018 12.44

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Si Carlo .Hai pienamente ragione.Tu avessi visto prima di Tarquinia e cioè a Guasticce-Livorno in che splendido contesto veniva svolto il Game Fair.... Braccagni non è la cornice giusta. Un salutone....

da Massi 13/02/2018 12.33

Re:Game Fair Grosseto si sposta a settembre

Per me lo scorso anno è stato l'ultimo. La location era più bella quella di Tarquinia,immersa nella natura. Se poi la fanno in quelle date che potrebbero coincidere con la preapertura a settembre , già l'ultima edizione ho visto un calo di affluenze,quest'anno andrà deserta e ben gli sta'...ma a chi vengono certe idee!!!

da Carlo rm1 13/02/2018 11.35