Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza


martedì 9 gennaio 2018
    

 
 
"Lo guardi e non ti sembra vero!  Non ti sembra possibile che gente normale riesca a pensare di invitare dei bimbi ad un “concorso” con immagini di violenza inaudita: un personaggio dall’aspetto inquietante che imbraccia un fucile puntato contro una giovane e un bambino è il rozzo visual che accompagna l’invito agli studenti delle scuole primarie e secondarie ad  inviare elaborati contro la caccia".
 
Così Fidc Toscana denuncia uno dei tanti tentativi - ma forse il più grave perchè si rivolge ai bambini - di denigrare il mondo venatorio. "Un appello che nel tono e nelle immagini - scrive Fidc Toscana -  suona come un invito all’odio e alla violenza e che si auspica venga trattato per quello che è: un’oscenità ed una provocazione indegna di un Paese civile. Agli organizzatori di questa caccia alle streghe - chiude l'associazione toscana - , che anche nella grafica ricorda anni bui sconfitti dalla democrazia, diciamo che hanno superato il limite consentito - all’interno di una polemica e diversità di vedute legittima quando è condotta a partire da fatti e circostanze - su di un’attività consentita e regolamentata dalla legge".  


6 commenti finora...

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

Più che altro perchè abbiamo un'associazione "lega anti vivisezione" quando la vivisezione è illegale e non praticata in italia e mi pare in tutta la ue. Non lo so...come se ci fosse un codice della strada per astronavi nei cieli italiani

da bios 09/01/2018 19.41

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

Quanto esposto evidenzia di quale ferocia e nefandezza nasconda la l.a.v.Priviamoli del 5x1000 e vedrete che scompariranno.Associazioni inutili dannose e costose fatte da persone salottiere che nulla sanno e capiscono di animali e agricoltura , si trastullano nei loro salotti in citta e hanno il coraggio di definirsi protettori degli animali.Questa gente è solo feccia .

da bretone 09/01/2018 17.26

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

SI!!! Hanno superato il limite!!!! Ma cosa si pensa di fare in concreto a nostra difesa oltre scrivere su questo blog?

da Filippo 09/01/2018 17.21

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

Si ecco appunto, due righe fatte bene... ma che le facessero però!

da Querela doverosa 09/01/2018 13.33

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

Con l'espressione incitamento all'odio(o "discorso di incitamento all'odio", che traduce il concetto di hate speech usato dalle organizzazioni internazionali) si intende un particolare tipo di comunicazione che si serve di parole, espressioni o elementi non verbali aventi come fine ultimo quello di esprimere e diffondere odio ed intolleranza, nonché di incitare al pregiudizio e alla paura verso un soggetto o un gruppo di persone accomunate da etnia, orientamento sessuale o religioso, disabilità, appartenenza culturale o sociale e via dicendo. Un bell'esposto alla Magistratura, su quanto pubblicato dall'associazione in questione non farebbe male, così per capire se è legale o meno rappresentare un cacciatore come sopra; già negli anni 30 un certo "baffetto" faceva pubblicare foto e caricature di persone apparTenenti ad una certa religione, evidenziando in modo negativo l'aspetto fisico e quant'altro, poi sappiamo cme è andata a finire; l'associazione , oggi in modo più sottile ma non meno grave, sembra voglia imitare il baffetto; speriamo che prima o poi paghino per il loro comportamento scorretto.

da PAZIENTE. 09/01/2018 12.48

Re:Fidc Toscana: dalla Lav a lezione di violenza

Ma su dai,la Lav ci dipinge in tale modo poichè manco sa cosa sia un cacciatore. A dire il vero, saremmo anche brutti fisicamente, tutti con vestiti mimetici, quasi come esseri allo stato brado, con un'arma in mano a due canne poi... Però hanno omesso una cosa molto fondamentale, ed è quì dove casca l'asino. Per essere cacciatori, si deve avere la fedina penale immacolata! Cosa che a loro è impossibile!!!!! Ps: Inutile dirlo, FIDC Toscana, due righe fatte bene alla competente Procura della Repubblica!

da s.g. 09/01/2018 11.05