LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE


venerdì 5 gennaio 2018
    

Il governo  vuole abbatterne il 75% e dal 1° gennaio in Norvegia si cacciano di nuovo i lupi, su sollecitazione di allevatori i proprietari dei terreni di caccia, questi ultimi perchè mettono a rischio le alci.
 
Lo si legge su Greenreport, che cita una dichiarazione del ministro per il clima e dell’ambiente della Norvegia, Vidar Helgese: «Ho deciso di permettere l’abbattimento di due branchi di lupi che vivono principalmente al di fuori della zona designata del lupo. - ha detto -  Inoltre, è stata presa una nuova decisione riguardante l’abbattimento autorizzato di lupi al di fuori della zona del lupo nelle contee di Hedmark e Akershus. Questa decisione affronta la questione delle informazioni che erano state trovate carenti dal Tribunale distrettuale di Oslo nel suo giudizio del mese scorso». Si tratta di 16 lupi per i due branchi in esubero e di un totale fino a 42 lupi. Protestano gli ambientalisti.


6 commenti finora...

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Norvegesi...non svedesi

da carlo 06/01/2018 5.42

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Bravi svedesi! Loro non si preoccupano delle proteste dei vegani di turno!

da Luparo 05/01/2018 19.44

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Gli Svedesi sanno che l'unico sistema per riportare il Lupo nei paramentri della sua massima Densità Agro Forestale,la cosa migliore da fare è che si devono effettuare abbattimenti della specie. Se questa giusta iniziativa verrebbe richiesta e presa anche in Italia, sai il casino che succede, I primi sarebbero chi ha ususfruito a man bassa dei contributi UE per il progetto Wolf Alp. Comunque al di là di tutto io dico "BRAVI SVEDESI,GENTE CON GLI ATTRIBUTI"

da Fucino Cane 05/01/2018 17.09

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Mandate gli ambientalisti a badare al gregge!

da arturo 05/01/2018 15.01

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Il problema è che solo in idaglia questi scalmanati hanno potere.

da lupo69 05/01/2018 13.57

Re:LUPO. IN NORVEGIA RIAPRE

Pero', proprio come nel bel paese. Mi sto chiedendo, ma tutte quelle associzioni animalambientaliste proliferano solamante in Italia?!... A leggere qui sopra è pura e semplice verità! E' vero, il popolo è veramente bue!!!!

da s.g. 05/01/2018 13.46