Progetto cesena al suo secondo anno


giovedì 9 novembre 2017
    

Per il secondo anno consecutivo è entrato nel vivo il progetto Cesena coordinato in regione Lombardia dall’Università di Milano Dipartimento di Bioscienze nella persona del professor Diego Rubolini, grazie al finanziamento di Federcaccia Lombardia.

Fidc Brescia fa sapere che sono stati attivati alcuni centri di cattura in numerose provincie della Regione e sono iniziate le catture. La conoscenza delle abitudini di questo turdide e dei suoi periodi di migrazione, scrive Fidc, è determinante per difenderne in futuro il prelievo venatorio.

L'associazione venatoria rende noto che due delle cesene catturate e munite di trasmettitori sono state abbattute da cacciatori che,  evidentemente a conoscenza del progetto, hanno poi consegnato l'attrezzatura a Fidc. Un comportamento corretto. "Chiediamo quindi la collaborazione di tutti i cacciatori bresciani di segnalare o presso i presidenti locali o presso i nostri uffici di Brescia l’eventuale abbattimento di esemplari muniti di ricevitore" o ancora meglio, di risparmiare volontariamente gli esemplari muniti dell'antenna, che può essere intravista dai cacciatori più attenti.

Lo scorso anno sono state catturate e marcate 22 cesene in differenti localit�della Lombardia, nelle province di Bergamo, Brescia, Lecco, Mantova, Pavia, così da studiare la cronologia dei loro spostamenti.



4 commenti finora...

Re:Progetto cesena al suo secondo anno

Non merita commenti, altrimenti sarebbero volgari.

da Fucino Cane 11/11/2017 23.46

Re:Progetto cesena al suo secondo anno

Muoio.... Dopo che pago licenza assicurazione e tasse varie nonche' mantengo tutto l'anno le cesene , mi viene in posta un volo secondo federc.... Dovrei intravedere l'antenna? Ma andate a lavorare fenomeni

da Nico 09/11/2017 21.27

Re:Progetto cesena al suo secondo anno

Ma mi faccia il piacere...... fdc tirate fuori un po’ più di palle e andate nelle sedi giuste a Bater pugni . Non solo sperperandoi soldi dei vostri associati

da El paisha’ 09/11/2017 19.36

Re:Progetto cesena al suo secondo anno

Si possono vedere gli spostamenti di quelle dell'anno scorso ?

da Curioso 09/11/2017 18.48