Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione


martedì 7 novembre 2017
    

 
 
 In merito al servizio del Tg2 del 30 ottobre scorso sugli incendi piemontesi e all'assurdo accostamento tra i piromani e i cacciatori (vedi notizia BigHunter), rileviamo che l’Anuu Migratoristi ha richiesto alle sue consocie in Fenaveri (Fidc ed Enalcaccia)  di collaborare urgentemente in maniera unitaria dando mandato ai legali di procedere con le azioni necessarie a querelare per diffamazione i giornalisti e il Direttore del TG2.

"Hanno esplicitamente accusato i cacciatori di essere responsabili degli incendi che, purtroppo, hanno colpito Piemonte e Lombardia negli ultimi giorni" scrive l'Anuu, annunciando che, in ogni caso, la questione non verrà lasciata cadere e che si proseguirà con tutte le azioni legali necessarie".
 
 
 
Accedi su WeHunter

 

 <


35 commenti finora...

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Un momento.......qui si sta parlando di un Tg del servizio pubblico.........mica del Tg di TELESCASSO........penso che ci sia una rilevanza sostanziale molto diversa......categoria o meno !!!

da Annibale 10/11/2017 6.06

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

denunceremo il Tg2 per diffamazione hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahaha anuu hahahahahahahahahahahahaha peccata che non ci siano la faccine hahahahahahahahahahahah

da totò 09/11/2017 19.59

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Un film già visto, finirà tutto in una bolla di sapone.

da Frank 44 09/11/2017 16.37

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

È dai flagg....inutile rimestare l'acqua nel mortaio....dura lex ha spiegato perfettamente...non esiste le diffamazione per categorie.....Il voler pervicacemente proseguire con queste azioni,ingrassano solo gli avvocati che le suggeriscono.una volta che sei anche andato in tribunale,gli avvocati tireranno fuori la sentenza della reg Toscana.e vi addebitano pure le spese di causa ,perché il reato non sussiste

da Orathio 08/11/2017 19.29

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

DURA LEX questa volta mi sembra alquanto diverso. Hanno esplicitamente associato gli incendi ai cacciatori. Bisogna saper anche distinguere. Non e' che sono della stessa idea sempre e comunque ma in questo caso mi sembra abbastanza evidente.

da Flagg 08/11/2017 13.24

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Forse sarebbe meglio provare con la diffusione di notizie false e tendenziose, e con un contestuale esposto all'ordine dei giornalisti.

da Mah 08/11/2017 11.24

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Spett.le Flagg, cito quanto segue:Vi ricordate la famosa frase : “Armi in mano a squilibrati”, a pronunciarla era stato il responsabile della LAV, Giacomo Bottinelli. E sembrerebbe che a seguito di una denuncia,il Pubblico Ministero, che ha seguito la questione, abbia negato il riferimento ai cacciatori e neghi anche, che questa frase possa essere una calunnia nei confronti della nostra categoria. Anzi sostiene che queste offese vanno ” a detrimento dell’opinione che il pubblico può formarsi in merito…alla credibilità del propalante”. In pratica non possiamo denunciare chiunque ci offenda, non possiamo muoverci contro gli amministratori dei siti internet che ci denigrano ogni giorno, che ci considerano degli assassini, dei violenti augurandoci la morte..(Barbara Mazzali) ;in teoria quindi potresti aver ragione,(stando al giudice) in pratica a rimetterci sono sempre cacciatori .

da DURA LEX SED LEX 08/11/2017 11.24

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Chissenefrega di quello che dice la legge. Intanto si beccano una denuncia e dovranno dare spiegazioni in pubblico. Il punto non e' la diffamazione in se' ma e' la spiegazione del "perche' e per come" hanno emesso quella falsa notizia. Il punto e' che dovranno AMMETTERE IN PUBBLICO che hanno dato una falsa notizia se non hanno prove e questo mina la loro credibilita' e professionalita'. Pena ben piu' grande di una multicella pecuniaria. Cosi' la prossima volta ci pensano due volte. Non ci vuole un genio per capirlo!

da Flagg 08/11/2017 10.04

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Caro Pasquino 1, non sono anticaccia, riferisco solo quello che prevede la Legge, se io affermo che una marea di automobilisti(categoria) è composta di imbecilli (che tra l'altro è vero) , nessuno potrà mai denunciarmi, quindi se uno offende la categoria dei cacciatori, può farlo impunemente; l'offesa deve essere riferita ad un soggetto determinato e identificabile in modo univoco, solo allora si potrà procedere legalmente, poi sono d'accordo al 100% che nel nostro ordinamento giuridico c'è qualcosa che non va, infatti determinate categorie non si possono offendere : corpo politico, amministrativo, giudiziario, sua rappresentanza, autorità costituita in collegio ; teoricamente dovremmo essere tutti uguali davanti alla Legge, nella realtà di tutti giorno non è così, nonostante il Belpaese abbia la Costituzione più bella del mondo......

da DURA LEX SED LEX 08/11/2017 9.45

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Complimenti Orathio per la vera fede che continua ad dimostrare al popolo cacciatore nella crassa ignoranza oltre che di nozionismo,della concatenazione di processi talmente logici che non sfuggirebbero neanche ad un bambino diplomato alle elementari ma osticissimo,da quanto persevera nel dimostrare a voce spiegata a tutti i lettori,per avversori della caccia e cioè:la comprensione di quanto scritto.Dove ha letto che ho evidenziato l'evento a cui si riferisce?Glielo ha suggerito quel processo vicino alla arroganza che prende il nome di supponenza?Continui a gioire e a dimostrare l'ignoranza dei fatti dimodochè saranno sempre più folte le schiere di coloro che tengono d'occhio il dito una volta indicante la luna e che oggi vi mostra la strada.Ah,a proposito:non credo che ai cacciatori interessi sapere le motivazioni con le quali i loro oppositori abbiano pagato il prezzo di certe intemperanze ma se lei fa piacere così,contento lei....

da Pietro 2 08/11/2017 8.50

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Prendo atto che i cultori del diritto come DURA LEX difendano chi ha palesemente divulgato notizie false e diffamanti. Se il nostro ordinamento giuridico permette questo c'è qualcosa che non va.

da Pasquino 1 08/11/2017 3.27

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Intanto il direttore del TG2 ha nome e cognome, i giornalisti hanno nome e congnome e si dovranno presentare in tribunale, o chi per loro, se qualcuno li denuncia. Ll' intento PRIMARIO non e' quello di fargli pagare una misera multa. L' idea e' quella di creare un caso mediatico e metterli alla gogna, esattamente come cercano di far loro, INGIUSTAMENTE. La gente non e' scema e capisce benissimo chi ha torto e chi ha ragione indipendentemente se il giudice decidera' di fargli una ridicola multa di 1000 euro oppure no. La multa ed addirittura l' esito del processo sono sencodari!!! Non c'e' altro modo per combattere questi balordi.....quando poi si presenta l' occasione buona si cerca anche di fargli le scarpe e toglierseli di torno definitivamente......

da Flagg 07/11/2017 23.52

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Anonimo ,è meglio che rimani tale,perché di ignoranza sei pregno tu....Gli animalisti che hanno inscenato manifestazioni,sono stati denunciati da una persona ben precisa,che essendo personaggio pubblico,era stato riconosciuto e epitetato ad alta voce.Solo allora ha chiesto alle forze dell'ordine di identificare ,i manifestanti e li ha querelati....Finché questi anche anni precedenti lanciavano epiteti "ai cacciatori"" nessuno ha mai potuto contestargli nulla....

da Orathio 07/11/2017 23.16

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Perche’ Cesco continua a insistere sulla sua ignoranza?P spera che le credano sulla parola come e’ abituato con i suoi normali ascoltatori?Chieda a chi ha inscenato manifestazioni anticaccia di fronte a esposizioni venatorie a quali condanne sono andati soggetti magari,cosi’ resta un po’ meno ignorante tanto per citarne una!

da anonimo 07/11/2017 22.13

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Tante chiacchiere, persino qualcuno che chiede di sucarglielo (evidentemente insoddisfatto dalla moglie ;-) ) , ma intanto la domanda resta: qualcuno sa dire quando qualcuna di queste 'vostre' (e parlo in generale di gruppi che rappresentano i cacciatori) denunce, querele, azioni legali, e similari, è andata a finire che hanno dato ragione a voi? A me viene in mente quando qualcuno di voi cacciatori denunciò la Rossa... ed è finità che ha dovuto pagarle pure le spese processuali.

da Cesco 07/11/2017 20.51

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Che ridere,molti ,sembrano i legali,che li hanno convinti ad andare in causa.Tanto a questi che gli frega,che vincano o perdano i soldi dal cliente lo vogliono sempre....ah ah ah che babbei .Il fatto è che le sentenze son chiare ed ineccepibili.Proprio oggi leggevo analoghe iniziative ,di un sedicente sindacato venatorio ,che fa comunicati ,a nome di ""tutti i cacciatori italiani" e vuole le smentite da striscia la notizia..... peccato che se sono fortunati le Ass rappresentano giusto i loro iscritti,ammesso ne abbiano.Mi sembra di rivedere sempre lo stesso film,si preoprio quello......scemo è +scemo.......il 595 si riferisce a persona specifica è definita,non alle categoria ,esempio panettieri,imbianchini,macellai o cacciatori...

da Orathio 07/11/2017 20.41

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Cesco 07/11/2017 19.17.. non è questione di azioni che vanno o non vanno a buon fine, la sostanza è che bisogna sempre farsi sentire e ribattere e non sempre subire, se ami la caccia e cacciatori avresti potuto e dovuto fare qualche cosa anche tu!

da Fulvio Bari 07/11/2017 19.43

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Cesco...sucamelo...!

da ben bene fino in punta 07/11/2017 19.31

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Si Cesco!Colmi la sua ignoranza e si documenti,poichè a buon fine sono andate denunce e non querele.Ma si consoli pure continuando a guardare quel dito senza neanche essersi accorto che da tempo non indica più la luna;evidentememnte a lei sta' bene così.

da Pietro 2 07/11/2017 19.26

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Huuuuu chissà che paura al Tg2!!!!! A proposito: ma c'è qualcuna di queste vostre querele (perchè questa non è certo la prima) che sia andata a buon fine e vi abbiano dato ragione???

da Cesco 07/11/2017 19.17

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Niente che non si sia già visto 07/11/2017 9.54 .....Carissimo (per modo di dire), devi sapere che per vincere una corsa non servono 50 somari, ma solo 1 cavallo da corsa.....Poi a te non potrà far piacere ma al sottoscritto quanto qualcuno (qualunque sia) difende il mondo della caccia, é solo ed esclusivamente da apprezzare ,da prendere come esempio e possibilmente da imitare .(amenochè tu non sia un anticaccia)

da Fulvio Bari 07/11/2017 19.03

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Bene,potrebbe bastarci una pubblica smentita.

da toni el cacciator 07/11/2017 18.50

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

SAREI ARCICONTENTO CHE CERTA GENTE VENISSE CONDANNATA E PAGASSE DI TASCA PROPRIA LA GIUSTA SANZIONE, PURTROPPO L'ENNESIMA DENUNCIA FINIRA' COME UNA BOLLA DI SAPONE; TRA L'ALTRO STI GIORNALISTI DIPENDENTI DELL'ITALICO CARROZZONE, AVRREBBERO A DISPOSIZIONE UN UFFICIO LEGALE CON UN A MAREA DI AVVOCATI, COMUNQUE STAREMO A VEDERE CHE SUCCEDE...

da AZZECCAGARBUGLI. 07/11/2017 15.37

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Egregio Flagg,ormai e' più' appagante scrivere che conoscere prima di farlo.A parte il fatto che nascono dubbi sulla appartenenza di categoria per molti soggetti di anonime firme,i passaggi più belli sono quelli delle esortazioni al silenzio;e con quali motivazioni?Quelle giuridiche attinte sui blog con la preparazione degna di un "forum" condotto in pomeriggio sul 5.Ultima riflessione:gli oppositori alla ipotizzata azione cosa hanno da guadagnare?In soldoni:ma che vi frega se vogliono sporgere querela?

da Pietro 2 07/11/2017 14.14

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Ma leggete bene prima di scrivere baggianate, qui si porta in tribunale il direttore del TG2 e la redazione che e' fatta di persone con nome e cognome!

da Flagg 07/11/2017 12.30

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Anche la Littizzetto, torinese, ha fatto lo stesso accostamento. Implicito e senza un bricolo di prova. A pensar male si fa peccato, ma qui sorge prepotentemente il dubbio (dubbio!)che ci sia qualcono che paga, altrimenti non si spiegano tutte queste coincidenze.

da Curzio 07/11/2017 11.22

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

× niente che non si sia già visto fortuna vuole che ci sia tu ad illuminarci.tu invece di che paese sei oltre a quello dei maleducati?

da Il paese dei balocchi 07/11/2017 10.58

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

ART. 595 DEL CODICE PENALE:« Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente(REATO DI INGIURIA), comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516. Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. » qUINDI I CACCIATORI NON FANNO PARTE DEL CORPO POLITICO AMMINISTRATIVO E GIUDIZIARIO O AUTORITA' COSTITUITA IN COLLEGIO .

da DURA LEX SED LEX 07/11/2017 10.56

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

TUTTE LE ASS.DOVREBBEERO MUOVERSI.. MA MOLTE DI QUESTE SONO IL MALE DELLA CACCIA...

da WILLY 07/11/2017 10.02

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Pese dei balocchi,il tuo nome è perfetto...per un bel branco di rincoglioniti ,che nonostante le note sentenze nei tribunali,non hanno ancora compreso ,che non esiste il reato di diffamazione a categorie.......Una associazione al lumicino che cerca un po' di visibilità.

da Niente che non si sia già visto 07/11/2017 9.54

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Come? Come? Prima tutti a strapparsi i capelli che le associazioni non fanno nulla adesso si tenta qualcosa e giù ancora stupidaggini. Maperfavore.

da Il paese dei balocchi 07/11/2017 9.31

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Se non si fa niente non va bene, se si fa qualcosa non va bene.....l'unica cosa sensata per qualche fruitore ( e non cacciato) della natura è che la caccia venga chiusa definitivamente!

da Beccacinista doc torino 07/11/2017 9.29

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Belin, si critica anche quando si cerca di fare qualcosa. Bravi ANUU, avanti così.. .

da lupo69 07/11/2017 9.29

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

fate un buco nell'acqua....

da LASCIATE PERDERE. 07/11/2017 9.19

Re:Anuu: denunceremo il Tg2 per diffamazione

Oh mamma...in Rai stanno ancora ridendo dopo questo annuncio shock

da Berto 07/11/2017 8.51