Molise: restituite alla caccia ex zone di ripopolamento e addestramento


giovedì 2 novembre 2017
    

 
Il Consigliere regionale molisano delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro, rende note le nuove disposizioni in vigore per la caccia in territorio molisano in attuazione del Piano Faunistico Venatorio Regionale 2016-2020 approvato nel 2016.

"Il Servizio Regionale Attività Venatorie - rende noto il Consigliere delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro – procede con l’ottimo lavoro di adeguamento del territorio a quanto previsto dal nuovo PFVR provvedendo all’istituzione delle Zone di Ripopolamento e Cattura n. 6 Colle d’Anchise, n. 8 Santa Croce di Magliano, n. 12 Campolieto e n. 16 Cercemaggiore.

Contestualmente, si è proceduto alla restituzione all’attività venatoria delle Zone di Ripopolamento e Cattura n. 6 Spinete e n. 8 San Giuliano di Puglia. Da sottolineare, inoltre, - prosegue il Consigliere Di Pietro - la modifica perimetrale della Zona di Ripopolamento e Cattura n. 5 Larino, mediante restituzione all’attività venatoria dell’area adiacente la Strada Statale 647 (Bifernina) e le modifiche perimetrali apportate alle Zone Addestramento Cani n. 11 Vinchiaturo e n. 14 Sant’Elia a Pianisi. Le summenzionate variazioni sono state effettuate e comunicate mediante apposizione o rimozione della tabellazione prevista dalla normativa vigente.

Pertanto, conclude il Consigliere, a partire dal prossimo 4 novembre, sarà possibile esercitare l’attività venatoria, secondo quanto stabilito dalla legge e dal calendario venatorio vigenti, nelle aree sulle quali insistevano le Z.R.C. di Spinete e San Giuliano di Puglia, nonché sulla parte della Z.R.C. n.5 di Larino restituita all’attività venatoria".
Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita


1 commenti finora...

Re:Molise: restituite alla caccia ex zone di ripopolamento e addestramento

Tutto vero pero' la ZRC n.6 non e' mai stata tale e ci sono solo cinghiali in quantita' industriale e volpi. Era meglio se non cambiavano, almeno fino a quando non si risolveva il problema cinghiali. Spostandola sull' altro versante hanno fatto solo un danno ai cacciatori tutti tranne che ai cinghialai....tanto per cambiare! Vedremose la nuova ZRC sara' tale oppure sara' solo una zona chiusa ed abbandonata a se stessa....

da Flagg 02/11/2017 20.59