Lav lancia nuova campagna contro la caccia


martedì 10 ottobre 2017
    

Lav Se c'è qualcuno che le spara grosse, questa è proprio la LAV (Lega AntiVivisezione). Per dare corpo alla sua poco nobile e assolutamente antidemocratica idea di cancellare dalla faccia del paese caccia e cacciatori, nel momento che lancia una campagna per la raccolta di firme abolizioniste, spara dei numeri che - dice - sono il risultato di una prospezione basata su numeri acquisiti da dati statistici di quattro regioni campione.

Insomma, poichè secondo info Ispra i cacciatori sono poco più che seicentomila, ognuno di noi porterebbe a casa quasi mille capi di selvaggina all'anno. L'intenzione è quella di supportare con una valanga di firme, così pensano, una proposta di legge per l'abolizione della caccia e a difesa degli animali selvatici, da presentare al nuovo governo (non al Parlamento), che si insedierà verosimilmente nella primavera 2018.


Chissà quanta gente gli darà retta. L'iniziativa non è da sottovalutare, ovviamente, perchè questi signori, che hanno sottratto spazio e soci alle associazioni ambientaliste che ormai arrancano, dispongono di ingenti risorse che un popolino ignaro ha versato (5x1000), convinto che in Italia esista ancora quella che veniva definita "vivisezione", quando sono ormai anni che certe pratiche di ricerca scientifica sono controllate con maggiore rigore che in qualsiasi altra parte d'Europa (e d'America: abbiamo nostri ricercatori che, per proseguire negli studi utilissimi a debellare gravi malattie nell'uomo, condividono soggetti sui quali  da noi non è più consentito operare).


Beh, di fronte a questa mistificazione che prima o poi verrà alle orecchie anche al più disinformato e credulone dei nostri concittadini, quelli della LAV cercano alacremente di sostituire la "clientela" - una gallina dalle uova d'oro - raccontando panzane che anche il più accanito dei nostri avversari non avrebbe l'ardire di sbandierare ai quattro venti. Dopo la balla di quei quaranta milioni di animali scomparsi con cui la LIPU ed altri conquistarono le prime pagine dei principali mezzi di comunicazione (o scomunicazione) di massa - si scoprì poi, anche grazie a Bighunter, che avevano inserito nel novero pure mosche e zanzare -  ecco che arrivano questi che ci attribuiscono 500mila capi ogni ora di caccia prevista dal calendario, per un totale di 464 milioni l'anno.


Sarà bene che gli organismi di vigilanza del Ministero della Salute stiano sul chi vive, perchè se queste dicerie strumentalmente pilotate avessero un minimo di corrispendenza nella realtà, si potrebbe assistere al vertiginoso aumento di attacchi di gotta, diabete, malattie cardiovascolari, obesità e altre gravi malattie.


Di sicuro, ci sarà qualcuno che ingrasserà a dismisura. Ma non saranno nè i cacciatori, nè i fortunati amici e vicini di casa dei cacciatori, che potrebbero godere di tanta abbondanza proteica. No, chi ingrasserà di sicuro sarà...  indovinatelo voi.
 


Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita


34 commenti finora...

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Vorrei rivolgermi all'Autore e/o Autrice di questo filmato diciamo un po'... ridicolo. Siete mai statii in visita ad un mATTATOIO? Andateci una volta... E non venite a dirmi che siete tutti vegetariani - vegani... Cordiali saluti Marco Benecchi Cacciatore "semi professinista"

da Marco Benecchi 12/10/2017 17.08

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Dove si sono nascosti i tutori dell'ambente e cacciatori di cacciatori?

da Emilio 12/10/2017 11.16

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

VOTA LEGA E FANCUL@ IL PD

da DUX NOBIS 12/10/2017 10.52

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

C'è Chi va per i boschi a raccogliere funghi per svago e per portarseli a tavola. C'è Chi va a pesca per passione, per svago e per potersi gustare il proprio pescato. C'è chi va per le campagne a raccogliere verdura selvatica per farne contorno alle proprie pietanze. C'è chi alleva Galline per mangiarsi le uova e farsi un buon brodo caldo e scaldarsi nelle notti di inverno. C'è chi va a caccia per passione e per poter degustare in tavola con amici e familiari la selvaggina cacciata con tanto amore e fatica. La caccia è semplicemente natura, e non ha bisogno di giustificazioni.

da Pask 12/10/2017 10.41

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

visto l'Idiota stoppa ieri sera a canale 5 con braccialetti, fulard, orecchini sembra uno zingaro ! Siamo discriminati peggio dei lebbrosi e nessuno dei nostri muove un dito

da LAV NO GRAZIE 12/10/2017 8.50

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Comprate a questi della LAV un palottoliere così almeno imparano a fare i conti giusti.

da Il Nibbio 12/10/2017 0.04

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

filmato girato all'estero..

da p 11/10/2017 19.58

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Il maiale esiste grazie al prosciutto sostiene un famoso paradosso; allo stesso modo gli animalisti esistono grazie alla caccia e ai cacciatori. Noi siamo la loro fonte di sostentamento. Ogni tanto devono fiatare affinché qualcuno si ricordi di loro e apra il portafoglio. Presto soffocheranno nel loro stesso vomito.

da Enzo972 11/10/2017 15.49

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Una volta x tutte.salvini é pro caccia.informatevi prima di spararle grosse.......silviuccio invece ha cambiato idea(spalleggia la bramby) ma la lega é sempre stata a favore.poi,se si allea con silvio(da vedere)terrà fede al proprio pensiero

da Ligure 11/10/2017 14.39

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Mi domando nascono come funghi queste associazioni contro caccia e cacciatori,mi domando sempre ma nn si fa nulla? Dobbiamo sempre subire? I PAGO COME TUTTI I CACCIATORI e x questo vogliamo rispetto e stipendiamo anche il governo con le tasse che paghiamo..invece di darci contro dovrebbero far di + senno la pappa che vi danno cacciatori finisce!!!!

da Alex 11/10/2017 13.48

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

E ora che le associazioni dei cacciatori si sveglino visto che da questo ultimi prendono quote associative!!!

da JeanPier 11/10/2017 13.03

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Si Lucky come no! E' forse meglio dalla brace alla padella con PD?

da Salvini for President 11/10/2017 12.20

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Forse vi e' sfuggito un particolare,Salvini e' alleato del Berlusca che a sua volta ha inaugurato e sosteniene il partito animalista della signora Brambilla e' roba di pochi giorni fa. Quindi dalla padella alla brace... Un saluto a tutti

da lucky 59 11/10/2017 11.51

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

quelli che pensano che i problemi della caccia si risolvano votando questo o quel partito non hanno ancora capito nulla e sono forse il più grosso problema che ha il mondo della caccia oggi.

da leonida 11/10/2017 11.24

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

w salvini votate salvini......salvini for president.fai scomparire questi pseudo animalisti da salotto............

da mestolone 11/10/2017 10.35

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

chiedo all'ambientalista-animalista-ecologista-preoccupato per quel poco che resta dell'ambiente e ripete a pappagallo quanto sentito dalle ben note associazioni anticaccia succhiasangue, quanto può centrare la caccia con i tre esempi qui sottoelencati, e poi mi faccia sapere se usa l'automobile oppure viaggia in bici o meglio a piedi, Grazie. Dai dati dell’ISPRA – il 7% della superficie italiana (pari a circa 21 mila chilometri quadrati che sono, per intenderci, la superficie dell’Emilia Romagna) è cementificato, asfaltato, impermeabilizzato per la costruzione di edifici e di infrastrutture e non risulta più disponibile per l’agricoltura o per la crescita dell’erba e degli alberi. Si tratta di un percentuale addirittura quasi doppia rispetto alla media europea. Se poi per lui è più importante abolire la caccia si dia pure da fare, quando la caccia sarà chiusa, potrà ancora respirare a pieni polmoni polveri sottili a volontà......... La perdita di suolo avviene poi prevalentemente a discapito di aree agricole (60%) – con inevitabili conseguenze sulla produzione autonoma del cibo – e per il 19% a discapito di aree naturali. Per l’anno 2013 l’Agenzia europea dell’ambiente ha stimato che in Italia circa 66.630 morti premature fossero attribuibili alle concentrazioni di particolato fine, 3.380 alle concentrazioni di ozono e 21.040 alle concentrazioni di biossido di azoto”.

da PAZIENTE . 11/10/2017 10.09

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Salvini presidente, ah, ah, ah!!!

da sergio b. 11/10/2017 9.46

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Al prossimo Governo ci sarà Salvini Presidente del Consiglio e voglio veder chiudere i rubinetti a questi paladini onlus.

da Salvini President 11/10/2017 9.13

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Signor Fabrizio lei sicuramente ha capito tutto della caccia! Esca dalla Scuola Materna e si documenti. Basta poco che ci vo', ma almeno saprà interloquire con conoscenza di causa.

da Max 11/10/2017 8.50

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

E come al solito le nostre AA.VV. subiscono in silenzio, mai una nota di protesta o dei dati che smentiscano questi personaggi. Oltretutto dovrebbero fare le pulci ai loro presidenti e dirigenti, alle loro dichiarazioni dei redditi, ai bilanci di queste onlus, insomma un'operazione trasparenza che forse chiarirebbe molte cose

da Giovanni 11/10/2017 8.33

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Faranno un sacco di soldi sterilizzando le bestie selvatiche quello si un abominio una volta finita la caccia . Si stanno creando un lavoro chiama li stupidi....

da Occorre più informazione 11/10/2017 7.39

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Poveri idioti...ci vediamo alle prossime elezioni....

da Capriolo 11/10/2017 5.49

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Caro Toni el cacciator io non so cosa tu volessi scrivere e neanche mi interessa ma il rispetto del pensiero altrui è prova di grande Buon senso un saluto a tutti

da Lucio 60 11/10/2017 0.25

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

io non so' chi sia piu' disdicevole se fabrizio o lucio?( veramente non volevo scrivere "disdicevole"

da toni el cacciator 10/10/2017 23.55

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Speriamo che stavolta ci riescano sarebbe ora di finirla con questo vostro assurdo passatempo che distrugge il poco che resta del nostro ambiente

da Fabrizio Cimino 10/10/2017 23.22

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Io sono sempre del parere che se facessimo tutti quanti un sacrificio che è quello di non rinnovare almeno per un anno la licenza daremmo un segnale forte,perché è ora di farla finita vorrei più rispetto comunque la si pensi sulla caccia.

da Lucio60 10/10/2017 21.20

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Toni, anche a me capita sta cosa, vuoi dire che dobbiamo recarci in qualche s.e.r.t.? Caz.o, è una delle attività più belle al mondo, dove gli stati in cui è praticabile fanno affari d'oro!!!... Meglio cambiare pianeta, cosa impossibile vero?!..

da s.g. 10/10/2017 21.09

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

COSI'DOPO AMMESSO CHE "CHIUDONO" LA CACCIA, MI DOMANDO DOVE CAPPERO CIUCCERANNO SOLDI A SBAFO QUESTI QUATTRO LADRONCELLI IPOCRITI A CERTO CAMBIERANNO NOME O SIGLA E RAGGIRERANNO ANCORA LA GENTE PER FARSI DARE IL 5X1000....DI MAZZATE ANDATE A PRODURRE ONESTAMENTE BRUTTI BUGIARDI CHE SIETE.

da PICO69 10/10/2017 20.49

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

L'intenzione è quella di supportare con una valanga di firme, così pensano, una proposta di legge per l'abolizione della caccia e a difesa degli animali selvatici,<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Perchè non la presentate al parlamento Europeo questa proposta, nelle altre nazioni cacciano più di noi, così la vostra difesa degli animali sarà ancora più efficace. Per me potete prendere quante firme volete ne sono contentissimo, così vediamo una volta e per sempre in Italia cosa si vuole fare con la caccia.

da jamesin 10/10/2017 20.39

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Bisognerebbe una volta per tutte combattere seriamente il bracconaggio, dico seriamente

da Ale 10/10/2017 20.25

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Soliti espedienti di chi ha sempre vissuto senza lavorare grazie al 5 X 1000. Finirà tutto nella solita bolla di sapone!

da Lav? No grazie! 10/10/2017 18.44

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

5x1000 alla lav,,,,itaglia corrotta,,,,e mi parlano di poverta qualche partito a tutto interesse,,,,,,,,,,pd ispra la venduta via via dicento

da black 10/10/2017 18.31

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Se fossi un animale,me ne guarderei bene dal farmi rappresentare da sta gente, quale sarà il vero obbiettivo....odore di elezioni,nuove poltrone in parlamento ?

da Lucio60 10/10/2017 17.55

Re:Lav lancia nuova campagna contro la caccia

Pero' e' vero nessuno tranne me ,ha il coraggio di scrivere : Vado a caccia perche' immergermi in quel mondo mi gratifica moltissimo,!Mi DIVERTO!

da toni el cacciator 10/10/2017 17.44