Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse


giovedì 5 ottobre 2017
    

Fidc Sardegna ha scritto alla Regione evidenziando, tra le altre cose, il mancato coinvolgimento del Comitato Faunistico regionale nella programmazione venatoria, affidata invece dall'Assessorato a gruppi di professionisti della materia. Lo fa notare il presidente Fidc Franco Sciarra, evidenziando che "una diversa gestione del Comitato, integrata con gli uffici dell'Assessorato, darebbe vita ad una collaborazione molto più fruttuosa rispetto al passato".

Nella lettera in particolare viene stigmatizzato quanto accaduto sul calendario venatorio in merito alla sospensione della caccia a pernice e lepre sarde. Fidc protesta per la mancata impugnativa al Consiglio di Stato della decisione del Tar "che potrebbe teoricamente consentire un recupero delle giornate alla nobile stanziale di cui sopra, per per legge è possibile prelevare fino al 31 dicembre". 
 
"Il comitato non è stato convocato tempestivamente come da noi richiesto allo scopo di correggere gli orari e le giornate, per i quali non occorreva neppure il parere Ispra, essendo una correzione imposta e conseguente ad una decisione del giudice amministrativo, ma si trattava di ore e giornate che sono state sottratte ingiustificatamente ai cacciatori". 
 
Accedi su WeHunter per parlare della tua caccia preferita

 


5 commenti finora...

Re:Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse

Cappittomihai : i nuoresi nn vogliono che apra la stanziale x nn avere cagliaritani fra i piedi,che invece vorrebbero cacciarle,noi sassaresi le abbiamo e vorremmo cacciarle,con prelievi limitati........lascia perdere le cazzate che dice qualcuno,estinzione compresa........siccità? Vero ma,ricordate che siamo la regione col più alto carico di bestiame,in tutto il territorio.....dove beve il bestiame,bevono i selvatici tranquillo.......prova ne sia che i cinghiali sono in forte aumento e bevono 100 volte di più di una pernice che,è ' fornita di ali........nn facciamoci usare dai ns nemici.....x il bene della caccia .........adiosu

da Lisandru 07/10/2017 9.59

Re:Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse

Irgoli .....chiedono il recupero della caccia a pernici e lepri ,caso voglia che,nel merito della discussione il 20/12 si vinca......sempre 2 pernici con Max 4 x 2 gg.....no t'aghedas!!!!! ......come va la caccia alla vs stanziale????? Ricorda di portare la fotocopia delle fatture di acquisto delle gallinelle nane e coniglietti d'angora ....sai un agente zelante potrebbe chiedervi i dati sui censimenti che fate......aaaahhhhh,,,,,,si nelle voliere dove le acquistateeeeee.......traccia!!!!!!

da Lisandru 06/10/2017 15.26

Re:Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse

Anche qui è questione di punti di vista. C'è chi la questione la guarda da Cagliari (o da Sassari), c'è chi la vede dal Suprammonte. E vi garantisco che la visuale è diversa, molto diversa.

da Capittomihai!? 05/10/2017 17.29

Re:Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse

Ma non erano i sardi che raccontavano che si autolimitavano con le giornate fisse,e che a loro andava benissimo così perché loro si proclamavano non ingordi??davvero ridicoli,le giornate erano usufruibili,e sono state bloccate solo alcune specie due nel prelievo,quindi cosa dovreste recuperare se la caccia era regolarmente aperta?? "No noi non siamo ingordi""...........Vi devono bastonare ogni giorno per la vostra inadempienza alle leggi dello stato......Ma il tempo è galantuomo.

da Irgoli 05/10/2017 13.49

Re:Sardegna: Fidc chiede il recupero delle giornate di caccia perse

Ci vogliono le denunce non i proclami !

da jamesin 05/10/2017 12.09