Sardegna: interrogazione sulla caccia dopo il Tar


giovedì 28 settembre 2017
    

"Il recente provvedimento emesso dal Tar Sardegna, che accoglie la richiesta di sospensiva delle due giornate di caccia alla lepre e alla pernice (la prima era prevista per il 24 settembre; la seconda, il 1 ottobre dal calendario venatorio regionale approvato dalla Giunta regionale), rappresenta non solo una beffa ma un gravissimo danno economico per tutto il comparto della caccia".

Lo dice in una interrogazione il Consigliere regionale Stefano Tunis, presentata in Consiglio da tutto il gruppo di Forza Italia. Secondo gli interroganti, "il pressapochismo della Giunta che arriva a prevedere due giorni di caccia, senza avere alcun dato che possa smentire o confermare l'allarmismo lanciato dagli ambientalisti su una presunta carenza di selvaggina, denota una preoccupante superficialità nel gestire anche questa situazione".

"Tutto questo però determina dei danni gravissimi a un comparto che appassiona migliaia di persone in tutta la Sardegna e crea centinaia di posti di lavoro" scrivono, evidenziando che sarebbe auspicabile che la Giunta si attivasse per risarcire i cacciatori sardi del danno subito, in quanto tutti loro hanno pagato centinaia di euro ciascuno per poter svolgere questa attività anche nelle due giornate attualmente "cassate" dal Tar Sardegna".


3 commenti finora...

Re:Sardegna: interrogazione sulla caccia dopo il Tar

I dati ci sono.........nn li hanno presi in considerazione ,niente di nuovo,succede spesso così in itaglia.......nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.......vedremo il 20/12......adiosu

da Lisandru 28/09/2017 21.54

Re:Sardegna: interrogazione sulla caccia dopo il Tar

Quoto Costantino al 100%, si i "cacciatori" non hanno capito un caxx...come sempre del resto.

da Giovanni59 28/09/2017 20.00

Re:Sardegna: interrogazione sulla caccia dopo il Tar

Oltretutto hanno lasciato le mezze giornate (fino alle 14,00) nonostante la caccia alla pernice e alla lepre sia chiusa. E' risaputo che con le giunte di sinistra in Sardegna a caccia non si va, purtroppo molti cacciatori ancora non l'hanno capito.

da Costantino Madau 28/09/2017 19.43