ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale


martedì 5 settembre 2017
    

Francesco Rustici, 31 anni, maremmano doc, laureato in lettere e filosofia è il primo coordinatore dell’ARCT della provincia di Grosseto (Associazione Regionale dei Cacciatori Toscani), l’organizzazione nata nella tarda primavera di quest’anno dopo la fuoriuscita dall’Arcicaccia di centinaia di dirigenti regionali e territoriali. La scelta è stata fatta ieri sera durante l’Assemblea degli attivisti e dei responsabili di area della nuova associazione nei locali della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano che è stato deciso sarà la sede provinciale dell’ARCT fino allo svolgimento del primo congresso che si terrà a marzo del 2018 dopo la chiusura del tesseramento.

A proporre la figura di Francesco Rustici sono stati Claudio Sozzi ed Euro Rocchi, già fondatori e presidenti provinciali dell’Arcicaccia ed ora alla guida della nuova associazione nata per rafforzare l’unità del mondo venatorio e per promuovere con la CCT (insieme a Federcaccia ed Anuu) la costruzione,  della Casa Comune dei Cacciatori.


5 commenti finora...

Re:ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale

Frammentare ancora l'associazionismo venatorio seppure con nobili intenti, secondo me è un dannoso indebolimento della categoria dei cacciatori.L'ARCT come l'articolo uno?....sono contrario, meglio sarebbe aggregare forze capaci e dignitosamente rappresentative in un unica associazione, combattere al suo interno spinte scissioniste e programmare un progetto moderno di continuità venatoria di gestione.

da Rimescolo 07/09/2017 21.20

Re:ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale

Secondo me sono questioni di lana caprina che è difficile anche spiegare a chi non è in grado di capire. Può essere anche questioni di poltrone, ma penso che conti la storia, le storie dei singoli, la bandiera. Che Arcicaccia se la passi male lo sanno, tutti, ma esiste anche l'orgoglio, la dignità, l'onore delle armi...

da Sun Zu 06/09/2017 11.53

Re:ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale

Caro Mario, Fidc o ARCT sono la stessa cosa: stessa tessera. Cambia solo che si sono creati un po' di poltrone i più. Ma invece di fare tutto sto casino, non era meglio, per ARCT iscriversi direttamente alla Fidc?

da Cacciatore Responsabile 06/09/2017 8.19

Re:ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale

VORREI CHE QUALCUNO INFORMATO MI SPIEGASSE PERCHÉ UN CACCIATORE DOVREBBE ASSOCIARSI CON ARCT ANZICHÉ CON FIDC. Grazie a chi mi darà una risposta.

da Mario 05/09/2017 20.56

Re:ARCT Grosseto: Francesco Rustici il coordinatore provinciale

Se è quello di cui ho visto il profilo su Facebook, mi congratulo davvero. E' un fior di ragazzo, con un curriculum di base da fare invidia ai francesi (spocchiosi). Parlo di cacciatori, ma anche di promesse per il nostro futuro. Ce ne vorrebbero almeno mille fra le nostre schiere di queste giovani promesse. Poi ci vorrebbe anche qualcuno che li forma, come facevano i vecchi partiti (DC e PCI in primis). Purtoppo oggi ci si fida di un app, su cui si acquisisce la parola d'ordine quotidiana.

da Rousseau 05/09/2017 18.05