PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA


lunedì 28 agosto 2017
    

 
La risposta agli allarmi catastrofisti e all'Ispra, che da ente animalista sempre più sfacciato, minaccia le regioni e il governo, dovrebbe arrivare dal cielo. Già, perché, a settembre non arriva solo l'apertura della caccia (che Ispra ha chiesto di chiudere fino al mutare delle condizioni climatiche), ma a quanto pare anche le piogge. Finalmente – e non solo al nord – sarebbero attese precipitazioni di una certa consistenza.

Stando alle previsioni, una perturbazione infatti investirà il nostro Paese prima al nord e al centro Italia, spostandosi poi anche al sud. Il che metterebbe finalmente fine al protrarsi di una situazione siccitosa in diverse aree del Paese. La perturbazione, in arrivo dalla Francia, è attesa per giovedì 31 agosto al nord.Pioverà dapprima sulle Alpi e sull'alto Tirreno  e poi, nelle successive giornate anche sul centro Italia. Da sabato 2 dovrebbe piovere in Toscana, Umbria e Marche e dal 3 – 4 settembre anche nelle Regioni del Sud. Responsabile di questo cambiamento sarà il ciclone Poppea che dal 1° settembre (inizio dell'autunno meteorologico) porterà l'atteso maltempo.

Si prevedono (fonte Ilmeto.it) anche temporali e rovesci, specie tra il primo e il 2 settembre sulla Toscana centro settentrionale, Marche e Umbria. Sabato, localmente, le precipitazioni potrebbero raggiungere anche la Campania. Una nuova bassa pressione, attesa sul Mediterraneo centrale, dovrebbe poi investire il resto del Sud Italia, isole maggiori comprese, tra il 3 e il 4 settembre. Le piogge sono in arrivo i principali siti specializzati. Il sito 3bmeteo, per esempio, titola "Da venerdì fine del caldo africano, arrivano piogge e temporali".
 


19 commenti finora...

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Che bello...se piove porteremo anche l'ombrello ! Da ( Una storia disonesta) brano del povero e grande Stefano Rosso cantautore Romano ...purtroppo scomparso!

da Pupo romano 30/08/2017 17.58

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Se come dicono i metereologici, da Giovedi forti temporali in tutta italia, non lamentiamoci poi se è piovuto troppo!!!

da Fucino Cane 29/08/2017 16.52

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

X Carlo rm 1, I Savoia,tramite Cavour, mandarono Garibaldi a conquistare e depredare il Sud ricco,per pagare i debiti del regno dei Savoia povero. Inoltre se si considerava la tesi di Carlo Cattaneo, che non voleva ne essere con i Savoia e nemmeno con gli Austriaci,in Lombardia stavamo ancora meglio.

da Il Nibbio 29/08/2017 16.09

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

I barconi fanno la spola e anche senza passaporto. Belli e brutti, gassi e magri, bianchi e colorati imbarcano tutti. adieu, adiós, lebewohl adiosu , adiu despatx a si biri adiosu

da A s R 29/08/2017 11.24

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Per me l'ho già detto molte volte, se Garibaldi se faceva una padellata di cazzi suoi forse stavamo meglio . Siamo divisi persino metereologicamente al nord bene o male qualche acquazzone lo vedono, qui il deserto...almeno sapevamo da che parte stare...con l'Africa e ci saremmo comportati diversamente. Invece stiamo in Europa ma praticamente africani, soggetti alle leggi europee ma di fatto una colonia d'oltremare africana. Adesso non ci dovevamo preoccupare di preapertura si o no,sparavamo le tortore come in Marocco...in quanto al caldo, siccità è lo stesso. Sapevamo di dover soffrire la sete perché stavamo in Africa, è normale...e tanti altri problemi non avremmo avuto . La mattina ci saremmo svegliati al richiamo del muezin , altre regole,altra vita...forse non sto a dire stupidaggini è? A pensarci bene....

da Carlo rm1 29/08/2017 9.49

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Qui laguna nord di Venezia ha piovuto anche questa sera abbondantemente,Come ha piovuto il gg11 agosto ,pure il 25 luglio e se volete ancora quindi ispra quando emetti i tioi parerii per ogni calendario regionale,non fare documenti generici per l'italia quando secondo "essa " si vuol limitare

da toni el cacciator 29/08/2017 0.07

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

LEGGETE IL PROFILO FACEBOOK DI ENRICO ROSSI PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA: NIENTE CACCIA! Grazie Bececco, grazie cacciatorucoli egoisti. Strada di corto respiro la vostra!!

da Mario 28/08/2017 20.52

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Comunque la regione Campania conferma il calendario venatorio ammeno di interverventi governativi loro andranno a caccia.

da Luigi cacciatore Lanuvio Roma. 28/08/2017 20.50

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Ho visto che anche oggi nel costruire una casa, e' ben visibile un signor tetto con signorili grondaie! Però... PS: Cerchiamo di recuperare più acqua sia possibile!!!

da s.g. 28/08/2017 20.30

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Sarebbe più che lecito che in caso di mancata apertura restituissero tutti i soldi già pagati !

da Gaetano 28/08/2017 20.27

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

La caccia la comanda ambientalisti e animalisti del c...o

da Rc 28/08/2017 19.50

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Ma sta caccia chi cazzo la comanda boo .troppi magnia pane e euro ; come dobbiamo fa per mandarli a lavora'.

da boo 28/08/2017 18.24

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Poi farà freddo e poveri animaletti comunque, un disco rotto che gira e rigira...............

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di roma 28/08/2017 16.52

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Ma sul Lazio....sopra casa mia, che fa? Non ho letto Lazio....Lazio ...acqua....acqua, dopo quasi 9 mesi sarebbe ora però, guarda come va finire, ...ci girerà intorno, ho questa sensazione e ci farà tirare ancora il collo . Passerà questa perturbazione e ritornerà il tempo bello,soleggiato e temperatura di nuovo in aumento e qui non ci farà un cazzo ...guarda che va a finire così . Questa volta espatrio, in Finlandia vado.

da Carlo rm1 28/08/2017 16.43

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Si,pero' sto benedetto cambiamento poteva aspettafe un altro paio di giorni. Proprio il 2 in Campania,primo giorno di preapertura...e ch cazz

da aspiett che chiov... 28/08/2017 16.28

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

In sardegna non ne sono previste,e anche dovesse piovere visto che non viene una goccia d'acqua da 8 mesi,dovrebbe piovere copiosamente ed ininterrottamente per almeno 15 giorni,per riequilibrare un minimo.

da Adiosu 28/08/2017 16.03

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

ASPETTIAMO CHE PIOVA, POI VEDIAMO.....QUELLI DELL'ISPRA SONO APPENA TORNATI DALLE FERIE E OVVIAMENTE QUALCOSA DEVONO PUR DIRE....

da ISPRA ? NO GRAZIE. 28/08/2017 15.47

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

La natura conosce meglio di noi il corso che deve fare...

da Redpass 28/08/2017 15.45

Re:PIOGGE IN ARRIVO IN TUTTA ITALIA

Non è questione di pioggia o vento... Ogni anni ce n'è una. Manca la certezza quindi tutto dicenta aleatorio e non programmabile. Il prossimo anno ci sarà la troppa pioggia o il troppp cento o chissà. Che altro.

da Chiudetela e facciamola finita 28/08/2017 15.44