Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania


lunedì 21 agosto 2017
    

"Dalle pagine del Ministero dell’Ambiente, apprendiamo che per quanto riguarda l’emergenza siccità, l’Osservatorio ha dichiarato lo stato d’emergenza in Lazio ed Umbria, ed ha aviato l’istruttoria per Marche e Toscana, rinviando il tutto alla prossima riunione del 29 agosto. Precedentemente, infatti l’osservatorio aveva già dato una severità critica elevata per lazio, umbria e marche e media per l’abruzzo".
 
E' quanto comunicano in una nota le associazioni venatorie campane Anuu, Arcicaccia, Eps e Italcaccia, evidenziando dunque che ciò "fa ben sperare per quanto riguarda la Campania" e più precisamente per quanto attiene alla prossima imminente apertura della stagione venatoria fissata per il 2 settembre. Infatti il calendario venatorio prevede il prelievo per il 2-3-6 settembre esclusivamente in appostamento, alla sola tortora, e nei giorni 2-3-6-11 e 14, solo da appostamento, ai corvidi: gazza, ghiandaia e cornacchia grigia…rimandando l’apertura alla sola quaglia al 17 settembre.

Le associazioni venatorie fanno presente che la Regione Campania su questo argomento ha indetto
due incontri per lunedì 28 agosto: uno di mattina con tutti i servizi territoriali provinciali della stessa regione, ed uno pomeridiano con le associazioni venatorie riconosciute. E, contestualmente, ribadiscono che l’ unica posizione possibile e sostenibile, è quella della conferma del calendario venatorio senza se e senza ma.


68 commenti finora...

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Se dovrà essere così ci dovremmo adeguare che ci vuoi fare...pian piano adegueranno gli acciai dei fucili al nuovo munizionamento cmq è mio convincimento che non farai a tempo a rovinare il fucile perché la caccia la chiuderanno prima.

da Carlo rm1 24/08/2017 11.24

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

iL GROSSO PROBLEMA e' che le munizioni d'acciaio e anche leghe varie non si avvicinano nemmeno lontanamente all'efficacia del PIOMBO,oltre a deteriorare rapidamente qualsiasi fucile anche con canne gigliate resistono un poco di piu' rispetto ai vecchi fucili ma si rovinano pur sempre utilizzando l'acciaio.

da Franco 24/08/2017 10.54

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Nel 2008 si disse nelle Zps umide ma a tutt'oggi neanche le armerie ne sanno niente .Ho capito che potrebbero tendere a smaltire le giacenze e quindi far finta di niente ma non si ha notizia di produzione di cartucce di nuova generazione su larga scala neanche a livello pubblicistico , quindi qualcosa non torna.

da Carlo rm1 24/08/2017 10.14

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Niente piombo nelle cartucce da caccia entro il 2017 clicca e leggi la notizia ma sembra che ancora ci sono in commercio con piombo,sapevo dell'utilizzo dei pallini di acciaio nelle zone umide ma ho letto

da franco 24/08/2017 9.47

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Tu Franco stai scrivendo con insistenza di questi pallini ma possibile che nessuno ne sa niente? Mi hai messo la pulce nelle orecchie e ho chiesto in giro...Nada de Nadal Tu come le sai, chi te l'ha detto, lo hai letto? dove? se si dacci qualche coordinata e vediamo di capirci qualcosa.

da Carlo rm1 24/08/2017 9.16

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Parliamo di cose serie,nessuno di voi sa niente sulle cartucce che a breve verranno confezionate solo con pallini di acciaio SENZA LA PIU' MINIMA TRACCIA DI PIOMBO?

da Franco 24/08/2017 9.05

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

FRANCO...intanto se permetti mi do' una grattata,ma a parte la battuta apprezzo il tuo intervento. Devo però chiederti, sei tu, veramente tu estraneo a questo diverbio? Io non so piu con chi parlo, tante volte quel tizio ha cambiato nikename, per ultimo si chiama Gigi ma potrebbe essere... anche Franco, figurati, qualche giorno fa è stato pure me, si è presentato con il mio nome. Poi quando glielo fai notare si altera, lui, e si butta avanti per non cadere indietro. Si crede di essere furbo ma lo sgamo sempre perchè è facile. Ognuno di noi ha un suo modo di scrivere, punteggiature, pause,espressioni ecc. Lui per esempio usa molto il copia e incolla delle mie frasi e ci ricama sopra, addirittura alcune frasi ricorrenti le usa come nikename, inoltre appena sollecitato risponde in maniera sproporzionata, vomitando un mare di parole citando situazioni appartenenti ad altri discorsi fatti da lui con altri nikename...è diabolico ma adesso mi ha rotto le palle.Per me potrebbe finire pure in questo momento dipende da lui.Ciao

da Carlo rm1 23/08/2017 16.52

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Franco paciere sto facendo gli scongiuri e ti ringrazio del consiglio ma a simili persone non gli stringerò mai la mano. Preferisco ignorarli fintanto che non mi pesteranno i calli poi saranno cavoli amari altro che supposizioni e giocare a mosca cieca. Saluti

da Gigi 23/08/2017 16.52

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Un anno fa' circa ero in auto con un carissimo amico ci taglio' la strada un conoscente con la sua utilitaria ,proveniva da sx aveva torto ma era uno di quei prepotenti del paese che faceva paura a tutti ,il mio caro amico gianni non era da meno scesero dall'auto e si misero a litigare in maniera molto ma molto pericolosa ,cercavo di calmarli ,uno verde in faccia che sembrava hulk e l'altro coloro viola tutti e due volevano aver ragione ma senza far intervenire i vigili per constatare chi avesse ragione e chi torto ,alla fine ognuno per la sua strada dopo essersi minacciati a vicenda .GIANNI IL MIO CARO AMICO MORI' 4 MESI DOPO CON UN ATTACCO DI CUORE IN PALESTRA AVEVA SOLAMENTE 44 ANNI. E LUCIANO L'ALTRO ITIGANTE L'ALTRO PREPOTENTE DEL PAESE LO SEGUI AL CIMITERO POCO DOPO PER UN INCIDENTE SUL LAVORO CADDE IN UNA CISTERNA .La vita e' breve vogliamoci bene !!! CARLO E GIGI STRINGETEVI LA MANO IN NOME DELLA NOSTRA COMUNE PASIONE CHE E' LA CACCIA !! Anzi incontratevi e fatevi una bella bevuta con tanto di lepre in salmi e cinghiale brasato .

da Franco paciere 23/08/2017 15.29

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

A Gige'evita di fare il furbetto sono nato prima di te. Ascolta bene, ti stai mantenendo border line, ancora non ci sono gli estremi pero' questa situazione sta diventando pesante. Come sconfini sappi che il mio prossimo passo sarà la polizia postale, penseranno loro a fare le verifiche del caso visto che la Redazione non puo o non vuole. Chiudila qui per favore....te l'ho chiesto per favore, lasciami in pace, evita riferimenti anche indiretti perchè tanto sono talmente evidenti...ok?

da Carlo rm1 23/08/2017 14.44

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Carlo rm1 Solo per aver scritto sopra al tuo post (Ogni can mena la coa, ogni giorno il mona vol dire la sua. (da Gigi 23/08/2017 8.15) mi sarei riferito a te? Certo è che la tua vita piena di frustrazione e sospetti deve essere una vita di merda. Stammi a sentire, quando non sei chiamato direttamente in causa da me con tanto di – X / o Carlo rm 1--- perdimi di vista non rompermi i c#### e vai per la tua strada. Ma chi ti conosce, che c#### vuoi da me, chi ti considera. Attenzione che ti potresti trovare in qualche spiacevole situazione se continui con questo andazzo. Ma guarda se in un portale bisogna astenersi dal commentare in sequenza o aspettare il consenso di qualche s……o personaggio per non essere insultato e sospettato. Roba da non credere.

da Gigi 23/08/2017 14.03

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Franco,c'è quel tizio che mi perseguita e si tradisce sempre per il suo modo di esprimersi...non lo so che gli ho fatto,cerca sempre la provocazione, però davvero penso che non sta bene perché un po va bene ma so due mesi che cerca la lite, booh . Riguardo le tortore qui da me non ce ne sono per mancanza di girasoli e il fucile e la cartuccera ancora stanno ben riposti.Aspetto

da Carlo rm1 23/08/2017 13.51

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Qualcuno di voi ne sa' qualche cosa in piu' sul ritiro delle cartucce col piombo entro il 2017?? Dicono solamente pallini di acciaio sara' vero? Io li ho sparati questi pallini di acciaio e fanno solo feriti.Oltre a rovinare qualsiasi arma anche se gigliata durera' un pochino di piu' ma si mangia anche quei fucili gigliati.

da Franco 23/08/2017 13.48

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Carlo pensa al grande momento e prepara la cartuccera che in roma 1 ne ho viste da non credere -Stamane ho comprato cartucce numero 8 e 7 per i tiri un po azzardati.W la caccia

da Franco roma 1 23/08/2017 13.34

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ma tu stai fuor,.Solo per averti detto che non mi è piaciuto e non era il caso di aver usato il "mona" nei miei confronti hai armato questo amba aradam ? Non stai bene Gigi o chi sei tu. ..il vizio del copia incolla lo conosco mascherina

da Carlo rm1 23/08/2017 12.51

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

A Gigi....ma perché mi puoi smentire, dico sbagliato? Ma tu dove vivi in mezzo alla palude? da Carlo rm1 Non chiedo la tua considerazione Gigi , ci tengo invece a dirti che non mi è piaciuto il tono che mi hai usato quando a te non avevo detto nulla, non mi ero rivolto a te....che c'entra quel mona così spocchioso, che c'entra..me la canto e me la suono, cosa mi significa questo tono così intollerante....io non ti ho cercato. da Carlo rm1 23/08/2017 11.1 SONO IO A NON AVER CERCATO E NOMINATO TE E NON AVERTI CONSIDERATO AFFATTO. Carlo rm1 Negare negare sempre anche di fronte all’evidenza, in psicologia è colui che è in grado di guardarti e mentire spudoratamente sapendo di aver torto e magari anche dandoti addosso delle colpe! Insomma chi è in grado di aver la faccia come il c....! Chi fa così è perchè gli torna comodo fare la vittima , perchè in cuor suo sa che ha sbagliato ma non può mettersi in discussione e no, torna più facile addossare le responsabilità agli altri (bisogna avercelo innato/ereditario questo atteggiamento) Persone innanzi tutto deboli, che non accettano la sconfitta come termine generale e non ammettono mai di aver torto anche se è palese lo abbiano! Soffrono molto il senso di inferiorità, in quanto appunto vedono nell'ammissione di colpa, un sinonimo di inferiorità. Meschine e subdole in quanto piuttosto che avvalersi della facoltà di chiedere scusa o semplicemente ammettere un fatto per lo più se evidente, cercano di trasmettere in te della debolezza o cmq cercando di minare a qualche tua fragilità magari proprio nel potenziale senso di colpa che loro non vogliono provare o ammettere e quindi non tollerandolo in sè, lo trasferiscono in te cercando di far leva sui tuoi sentimenti addossandoti quindi responsabilità rigirando i fatti e le situazioni!

da Gigi 23/08/2017 12.30

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Non chiedo la tua considerazione Gigi , ci tengo invece a dirti che non mi è piaciuto il tono che mi hai usato quando a te non avevo detto nulla, non mi ero rivolto a te....che c'entra quel mona così spocchioso, che c'entra..me la canto e me la suono, cosa mi significa questo tono così intollerante....io non ti ho cercato.

da Carlo rm1 23/08/2017 11.10

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Sig. Carlo lei se la canta e se la suona mentre io non la considero affatto.

da Gigi 23/08/2017 9.48

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

La pioggia non si recupera ma le piante hanno capacita' a riprendersi e comunque vada con le piogge autunnali ritornera' tutto nella norma e ci dimenticheremo presto di questa annata eccezionalmente secca,e' gia capitato in passato e sicuramente capitera' di nuovo in futuro,ma io credo che questo anno dovrebbe rinormalizzarsi e magari piovere anche piu' del dovuto.La natura a differenza di noi umani tende sempre a riequilibrarsi ,buonagiornata

da Domenek 23/08/2017 8.31

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

A Gigi....ma perché mi puoi smentire, dico sbagliato? Ma tu dove vivi in mezzo alla palude?

da Carlo rm1 23/08/2017 8.30

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ogni can mena la coa, ogni giorno il mona vol dire la sua.

da Gigi 23/08/2017 8.15

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Per precisare e capirci meglio...non è che non pioverà, i modelli dicono che pioverà a novembre in maniera seria, prima ci saranno sicuramente delle piogge ma palliative rispetto al fabbisogno....insomma pioverà poco e male anche quest'anno e di questo, tenuto conto di questo andazzo, chiamiamolo trend, ne sono più che convinto. Ormai abbiamo perso dei mesi importanti e non c'è li ridara'nessuno. Caso personale. Ieri mattina ho fatto un salto per vedere come stava il mio capanno a colombacci. Per arrivarci devo attraversare un cento metri di macchia alta ma sempre ombrosa di questo periodo, beh, ieri mi sembrava di essere a gennaio, chiome spoglie -parlo di querce e lecci - che si vedeva il cielo. Quali pioggie e quanta pioggia dovrebbe fare oggi per rimediare? A questo punto non si può più rimediare solo sperare che non si secchino completamente.

da Carlo rm1 23/08/2017 7.54

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Quello che voglio dire,e non dico strunzate, che non può escludersi che rifaccia l'autunno dello scorso anno e tutto,la situazione attuale, lascia pendare a questo.

da Carlo rm1 23/08/2017 6.37

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Il ministero dell'ambiente non ha indicato criticita' per la Campania dove la caccia dovrebbe aprirsi regolare poi x la pioggia discorso a parte,e' stata una annata eccezionale senza acqua sopratutto nei mesi autunnali e invernali,si sa che d'estate non piove ma ora come sento dire che non piovera'neanchein autunno quest'anno ,a me mi pare na grande Strunzata senza offendere nessuno.

da GFS 500hp 23/08/2017 6.01

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Franco Cacciatore buongustaio a 360°

da Sempre SALUTE 22/08/2017 21.49

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

La caccia ai piccoli uccelli la dovrebbero permettere,cosa c'e di piu' buono di uno spiedo di beccafichi pettirossi strillozzi e fringuelli davanti al caminetto con lo struggente ricordo del nonno che girava lo schidione e beveva dal fiasco vino fresco casereccio e non lo schifo di oggi delle migliori enoteche.

da Franco 22/08/2017 21.43

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Noo Jamesin ma quali paletti. il mio è un fare da pompiere , spegnere i facili entusiasmi. La gente presa dalla voglia, dalla passione non vede le cose come sono in realtà ,questa realtà. Parla per esorcismi come se dicendo che piove poi pioverà. Io li capisco,magari di mezzo c'è pure la giovane età e una certa baldanza deriva proprio da quello. Niente di male , per carità ma io sono così per natura, piedi per terra e senza illusioni. A volte puo sembrare pessimismo il mio, qualcuno ha pure azzardato a dire che ci provo gusto. Non è assolutamente così,purtroppo se la realtà è questa che ci possiamo fare?Hai detto bene...la pioggia se ci sarà...perchè nella realtà che io vedo ce ne sarà poca e malamente.A questi ragazzi dico...calma , non sbilanciatevi in previsioni entusiastiche...che poi le illusioni fanno piu male. Saluti carissimo

da Carlo rm1 22/08/2017 21.29

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Carlo adesso metti i paletti anche di come deve piovere ? Non ti preoccupare, la pioggia se ci sarà scenderà con dolcezza come vogliono farci andare a caccia. Ciao.

da jamesin 22/08/2017 20.56

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Mi auguro che tu abbia ragione Modello EMCF, non sai quanto io desideri la pioggia...a patto che non faccia danni. Tanto ritorneremo su questo argomento, fatti riconoscer, con questo Nike, e poi ne riparliamo.

da Carlo rm1 22/08/2017 20.20

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Forte perturbazione atlantica che interessera' tutte le regioni sig Carlo potrebbe solo tardare di qualche giorno ma di acqua ne scendera molti mm .

da Modello EMCF 22/08/2017 20.06

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Caciottari vestiti a festa con tanto di mimetica e altamente tecnologici, prima di uscire dalle loro città per andare a spasso nei boschi con il pezzo di ferro in mano guardano le previsioni mica si scherza .Poi regolarmente ci si ritrova se piove con le scarpette forate, T--Shirt ,e Bermuda. Se invece c’è il sole una maglia a maniche lunghe, una camicia felpata, un bel paio di pantaloni foderati e per finire una bella giacca tecnologica in Teflon EcoElite e un bel paio di scarponi impermeabili. Se fa freddo e gela invece il mezzo stagione è l’ideale. L’ha detto l’unità opps volevo dire il meteo. Personalmente essendo villico di campagna alzo gli occhi al cielo accompagnato sempre dal mio dito medio poi infilo il dito sul….. del galletto come a scongiurare la venuta dei metropolitani e decido dove andare e come vestirmi per le mie uscite di caccia.

da Il villico di campagna 22/08/2017 19.42

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

.....e dove queste piogge....al nord scommetto . cioè tutto come adesso,niente al centro e niente al sud....e cmq quattro giorni di pioggia non risolve niente, anzi se piove con queste temperature sono altri danni. Se le piante non riescono più a trovare acqua a 4/5 metri sotto una sguazzatella è parente di niente. Deve venire un periodo piovoso, costantemente piovoso.

da Carlo rm1 22/08/2017 19.40

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Notizia ufficiale tra il 5 e il 10 settembre arrivano finalmente le tanto attese piogge con l'interruzione momentanea dell'estate che poi riprendera' ancora per buona parte di settembre.

da Modello EMCF 22/08/2017 19.14

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

XXX non so dove tu vivi ne quanti anni hai, ma io ne ho abbastanza per ricordare le previsioni del famoso Col.Bernacca, quello si che non ne indovina va una ma ,poveretto ,a quel tempo non c'era la tecnologia di oggi e ci si indovinava di più dandosi una toccata alle parti basse tipo scongiuri. Oggi non mi venite a dire più così, ci indovino pure io guardando in tempo reale le nuvole in movimento riprese dal satellite. Magari non mi faccio le previsioni sopra la testa, magari non riesco a quantificare la velocità di spostamento ma se è tempio o tempo bello si vede eccome...poi se vogliamo negare le evidenze è un altra cosa. Saluti

da Carlo rm1 22/08/2017 18.30

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Tu cosa proponi?

da Domenek 22/08/2017 17.10

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Andate a comprare le cartucce che i corvidi devono tremare e se viene pure qualche tortora.

da w la caccia 22/08/2017 16.30

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Si doveva arrivare Storm line la tempesta d'estate ,alluvioni bombe d'acqua,ci hanno azzeccato alla grande ,qua ancora piove!Solo allarmismi per fare odiens poi la gente ci crede pure.

da xxx 22/08/2017 16.04

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Dici?...però fino ad ora ci hanno indovinato.

da Carlo rm1 22/08/2017 15.43

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Poi arriva Ulisze Omero e facciamo l'Odissea,ma non credete alle stronzate che scrive il.meteo fanno solo allarmismo x qualche mi piace in piu'

da xxx 22/08/2017 15.22

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Tranquilli...arriva Polifemo...ancora non siamo cotti a puntino.

da Carlo rm1 22/08/2017 14.44

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Fino a qualche anno fa per non dire fino all'anno scorso quando si trattava di commentare per la Campania ero solo io e qualche altro. Mi fa molto piacere che adesso dopo tanta sopportazione e il tirare a campare, il dolore incominciano a sentirlo in molti e mettono nero su bianco perchè incomincia a bruciare, spero solo che non sia troppo tardi.

da jamesin 22/08/2017 13.59

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

2 settembre tutti a caccia si apre fino a prova contraria

da 2 piu' 1 22/08/2017 13.58

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

quest'anno ci possono pure fare fessi(la siccita'-gli incendi tutti dolosi e causati anche da ambientalisti e da chi ha interessi economici negli incendi,i cacciatori sono solo penalizzati)ma se non c'e' preapertura che poi e' per la maggiore parte rivolta ai nocivi...e' come dare il contentino alle ass.animalambientaliste e contro i cacciatori significa che con la caccia si chiude e i nostri soldi se li devono prendere da qualche altra parte,se i cacciatori fossero riuniti con un'unica testa vorrei vedere i sig. politici come ce la farebbero...... la corte per avere i nostri voti(che non sarebbero pochi)ed allora wwf-enpa-ecc.ecc vorrei proprio vedere come farebbero,loro succhiano soldi allo stato italiano balordo ,noi i soldi ce li mettiasmo.

da giuseppe 22/08/2017 12.27

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

SE NON APRONO, MERCOLEDI 30 TUTTI ALLA REGIONE PROMUOVO IO LA PROTESTA.

da DOMENEK 22/08/2017 12.11

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Quattro ladroni devono decidere se possiaamo o meno andare a caccia noi incensurati questo e' il colmo non pagate niente e andatevene all'estero spenderete gli stessi euri e vi divertirete senza vingoli di genere alcuno

da Scurnacchiat 22/08/2017 11.19

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Con tutto l'abusivismo che dilaga in campania terra di prepotenti ci vorrebbe il ritorno di gesu cristo per mettere un po' di ordine altro che terremoto.

da G 22/08/2017 10.21

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Scusate vi siete scordati l'eclisse solae

da Magnati nu Cannuolo 22/08/2017 8.48

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Con anche il terremoto a Ischia,la sospensione dell'apertura ad ottobre appare come minimo doverosa,senza contare siccità incendi etcetc

da Sfugliatella 22/08/2017 7.58

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Sappiamo come da calendario venatorio che la preapertura e' fissata per il giorno 2 settembre.Ora se fanno questa cazzo di riunione e' solo per un motivo,SOSPENDERLA senno che cazzo la fanno a fare?

da Cacciatore Indignato molto. 22/08/2017 7.22

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ma che palle! Ogni anno la stessa rumba su sta caccia. Apre, non apre, si apre ma solo da appostamento per due ore...e basta! Ditele le cose come stanno..volete la caccia a gestione privata ecco quello che volete mortacci vost@@ ! e questo vale per tutti, in primis per le varie associazioni venatorie che hanno da tempo i loro piccoli feudi e riserve indiane.Rompono le saccoccie con Incendi ( quando gran parte dei roghi avviene dove a caccia già da anni non si va più ) e ci sta una legge che VIETA già da tempo di andarci a caccia, rompono sulla siccità ( come se in altri anni non si sono verificate altre ondate di caldo ) e sprecano come dannati risorse idriche con acquedotti colabrodo e la chiusura di quasi tutti i sorgivi naturali e quei pochi corsi d'acqua sono fogne a cielo aperto 365 giorni l'anno. Avete rotto veramente i co@@@ animalari da salotto da quattro soli e con voi il codazzo delle AAVV che caldeggiano l'idea di una caccia non più caccia e per pochi eletti. Cari politici..avete annichilito con il vostro operato una Nazione come la nostra.

da Indignato 22/08/2017 6.27

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Il 30 ti chiudono a te' in un manicoio

da Ah Ah Ah!!!!!!!! 22/08/2017 6.14

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Il 28 chiudono in campania il 29 chiudono nel lazio il 25 discutono in molise....state sereni che c hann fatt

da angelo 21/08/2017 21.33

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

jamesin non sono mica solo i "cartomanti" C'è pure il vede pedalò, che passa per la questua per l'azzurro o il rosso.

da Questa è itaglia 21/08/2017 21.11

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ahahah Jamesin,me la voglio prendere a ridere anche se da ridere c'è ben poco...guarda che me la segno, la salvo, quanto hai detto...poi più in là la ritiriamo fuori. Un saluto

da Carlo rm1 21/08/2017 20.42

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ha ragione Domenek, ma secondo me non è che non ci azzeccano con le previsioni, solo che a volte qualche busta e foglietti per tirare avanti con il turismo e viene fuori un sole a leone fino ad Ottobre.

da jamesin 21/08/2017 20.34

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ahahah sei grande Domenek, regalami un po del tuo ottimismo...il mio l'ho perso.

da Carlo rm1 21/08/2017 20.12

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Caro Carlo non ci azzeccano nelle previsioni a tre giorni figuriamoli a tre mesi vedrai che acqua ne fara' tanta non credere a queste chiacchiere.A maggio avevano scritto di un estate fresca con piogge abbondanti e vedi come siamo messi .Anche il fine settimana dicevano di temporali trombe d'aria e pioggia al centro e al sud a io acqua non ne ho vista.

da Domenek 21/08/2017 19.31

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Te pareva ora è caldo, a dicembre fa la neve ed è freddo, il martedì e venerdì è vigilia, ma quando cazzo andiamo a caccia.

da Giovanni 21/08/2017 19.25

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

"Secondo quanto affermano gli esperti il mese di ottobre sarà molto bello con temperature decisamente alte da nord a sud quindi avremo un clima secco con pochissime precipitazioni.A novembre le temperature dovrebbero abbassarsi dando inizio alla stagione delle piogge e dei rovesci temporaleschi" Su questo sembrano concordi tutti i siti che ho visitato cioè bisognerà aspettare novembre per vedere un po di autunno serio . La cosa non mi entusiasma per niente.

da Carlo rm1 21/08/2017 19.19

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

tranquilli tranquilli ce' ci pensa dall'ollio (a mangiare i fagioli con le cottiche).

da leandro 21/08/2017 19.08

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Ci vostra avete mandato a fuoco 3 quarti della monnezza della campania e volete la preapertura? me copglioni docono dalle mi parti !!!!

da Franchino 21/08/2017 19.06

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Se e sottolineo dovessero aprire per questa monnezza sapendo che i cacciatori comunque vanno a sparare anche se portati a livello di spazzini, "grande rispetto per i veri lavoratori spazzini", loro hanno raggiunto lo scopo. Il cacciatore ha pagato e va a caccia, i corvidi diminuiscono, meno spese per la regione e tutti felici e contenti.

da La storia si ripete 21/08/2017 18.52

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Bravo jenny federcaccia pensa solo alle tessere e si piglia pure 12 euro po tesserino venatorio. Lavaggio e stiraggio. Tutti con l assicurazione privata....

da Lorenzo 21/08/2017 17.57

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

i sig devono decidere il 28 però nel frattempo i cani restano a casa perchè i sigg ANIMALARI cosi hanno voluto, chi dovrebbe difendere i nostri diritti se ne strafotte e si abbassa i pantaloni davanti alle ass ANIMALARI l importante è ke ci facciamo le tessere e loro ingrassano.CARI AMICI CACCIATORI SVEGLIAMOCI

da GENNY 4 BOTT 21/08/2017 17.49

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Il 29 tutti davanti alla regione facciamoci sentire

da Max 21/08/2017 17.17

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Penso che se non apre una regione ci sarà un effetto domino,almeno al centro sud.

da Carlo rm1 21/08/2017 15.57

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

Staremo a vedere,RESTA IL FATTO,CONSIDERANDO LE SPECIE CACCIABILI IN PREAPERTURA CHE NON ESISTE UN SOLO MOTIVO VALIDO PERCHE'ESSA VENGA RINVIATA. MA SI SA' SIAMO IN ITALIA DOVE E' VERO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO,NON CI RESTA CHE ASPETTARE FIDUCIOSI E MAGARI GRIDARE...MIRACOLOOOOOOO

da Domenek 21/08/2017 15.15

Re:Siccità e caccia: speranze per la preapertura in Campania

altro fumo negli occhi per invogliarci a pagare ,cari amici cacciatori svegliamoci da questo sogno non facciamoci più le tessere assicurative con le aavv e poi vedete come si danno da fare , tanto x loro o si apre il 2 o il17 o a ottobrele tessere le dobbiamo sempre pagare e loro incassano lo stesso ,chi ci rimette siamo noi. per questo dobbiamo combatterli con lunico modo ke abbiamo non rinnovando le tessere con loro.COSI PUO DARSI CHE SI SVEGLIANO E NON FANO TUTTO QUELLO CHE GLI IMPONGONO GLI ANIMALARI

da GENNY 4 BOTT 21/08/2017 15.03