Genova: Tar sospende caccia di selezione al capriolo


lunedì 9 marzo 2009
    
Stop caccia al capriolo in liguriaIl Tar della Liguria ha accolto il ricorso dell'Associazione animalista Vas (Verdi Ambiente e Società) sospendendo la caccia di selezione al capriolo nella provincia di Genova. Una sentenza che che si aggiunge a quella di pochi mesi fa tramite cui il tribunale amministrativo regionale aveva accolto un altro ricorso, quello che relativo al regolamento per la caccia al cinghiale del 2005, ritenuto illegittimo per mancanza del piano faunistico al momento dell'approvazione. I Verdi hanno chiesto l'immediata sospensione della caccia al capriolo su tutta la provincia, secondo Cristina Morelli, consigliera del sole che ride, questa sentenza “evidenzia ancora una volta le carenze giuridiche e gli errori a senso unico che sono contenuti nei provvedimenti emessi dall’amministrazione provinciale. E questo accade quando si tratta di consentire forme di caccia in deroga e giustificate come selettive per un presunto soprannumero degli animali”. “Ce l’aspettavamo – ha commentato l’assessore all’Ambiente della Provincia, Renata Briano - Questo pronunciamento è in linea con gli altri emessi dal Tribunale amministrativo regionale. Aspettiamo ora la sentenza del Consiglio di Stato, perché siamo convinti di essere dalla parte giusta”.

4 commenti finora...

Re:Genova: Tar sospende caccia di selezione al capriolo

Ma le nostre valide associazioni dove sono ? Sempre presenti quando dobbiamo tirare fuori i soldi per la tessera, poi....oblio. Che tristezza

da Fulvio 16/03/2009 13.45

Re:Genova: Tar sospende caccia di selezione al capriolo

Che bello!!! Il Tar ha dato una buona notizia a chi ama la natura e gli animali. Cacciatori, andate a sparare coi i videogame, o alle giostre!

da Andrea Visconti 12/03/2009 15.52

Re:Genova: Tar sospende caccia di selezione al capriolo

Fantastico, loro litigano per accreditare e difendere le loro poltrone(perchè non gliene può fregare di meno dei caprioli ai personaggi morelli e spanò), peraltro mantenuti da noi, e come sempre a pagare siamo noi "stupidi" cacciatori... complimenti, bravi! Possibile che questo succeda sempre e solo in provincia di Genova???

da Fabio 11/03/2009 9.48

Re:Genova: Tar sospende caccia di selezione al capriolo

Ancora! Ancora soldi buttati per andare davanti al Consiglio di Stato! Non sono stati i cacciatori a chiederlo ma la PROVINCIA DI GENOVA ! E voi sareste i tutori dell'ambiente? Andate a lavorare

da Vincenzo 09/03/2009 15.58