Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto


mercoledì 19 luglio 2017
    

Sergio Berlato In risposta alle critiche della Federcaccia Veneto in una nota scritta dal Vicepresidente regionale Oscar Stella sulla mobilità venatoria dopo la sentenza della Corte costituzionale, il consigliere regionale Sergio Berlato scrive:
 
"Ricordo ad Oscar Stella, che è uno dei dirigenti della Federcaccia del Veneto, che è stata proprio la Federcaccia del Veneto, per bocca di un altro suo dirigente regionale, a schierarsi contro la mobilità venatoria in Veneto ed a proporre ricorso presso il Governo.

Ricordo altresì che la Federcaccia del Veneto ha avuto per cinque anni (2010/2015) la possibilità di far approvare una legge sulla mobilità venatoria come volevano i suoi dirigenti, avendo a disposizione l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, uomo di Flavio Tosi, ancora oggi  presidente della Federcaccia del Veneto. Mi chiedo come mai non abbiano voluto o saputo fare approvare questa norma nei cinque anni in cui avevano tutti gli strumenti a disposizione. Ricordo altresì che la Corte costituzionale, con sentenza n. 174 del 20 giugno 2017, ha dichiarato incostituzionale non solo l’articolo della legge veneta che riguarda la mobilità venatoria ma anche altri articoli, tra i quali:

a) l’articolo che riguarda i campi addestramento cani con l’abbattimento di animali da allevamento per tutto il tempo dell’anno, presentato per conto di Federcaccia dai consiglieri tosiani Conte, Casali, Negro, Bassi;
b) l’articolo presentato per conto della FIDC che avrebbe permesso l’utilizzo della barca per il recupero della selvaggina ferita, anche con l’uso del fucile, fino a duecento metri dall’appostamento, articolo presentato dai consiglieri Azzalin (PD) e Bassi (Tosi);
c) l’articolo che permetteva il contenimento dei cormorani, presentato dal referente della Fidc di Treviso, consigliere Possamai (Lega).

Ricordo altresì che, prima di fare approvare la proposta di legge sulla mobilità venatoria in Veneto, ho chiesto a tutte le associazioni venatorie di mettere per iscritto quale fosse la loro posizione sul testo che sarebbe stato posto in votazione presso il Consiglio regionale del Veneto, documento ricevuto in data 26 maggio 2016.

Ricordo infine che sono state proprio le associazioni venatorie ex CRAVN (FIDC, ANLC, ARCI, ANUU, Italcaccia) ad insistere per fare inserire nella legge della mobilità venatoria la deroga all’opzione di caccia che avrebbe consentito, a chi ha optato per la scelta di caccia di cui all’art. 12 comma 5 della l.s. 157/92, di usufruire di un pacchetto di 15 giornate da usare in mobilità, inserimento che ha causato l’impugnativa governativa.

Sulle mie pagine facebook ho già provveduto a pubblicare la documentazione relativa.  In merito all’invito rivoltomi ad imparare a copiare da altri, ritengo che, alla luce dei numerosi articoli voluti dalla Federcaccia del Veneto e cassati con la sentenza n. 174 della Corte costituzionale, questi dirigenti non abbiano nulla di positivo da insegnare".


68 commenti finora...

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Finchi 22/07/2017 18.38:Berlato invece di perdere tempo a rispondere impegnati a farci cacciare in deroga ai finchi come avevi promesso che ho comprato le cartucce e stanno diventando vecchie:-Fucino Cane 22/07/2017 21.34:Se Berlato fosse un toro adibito alla monta taurina,per le balle che propina ai suoi associati,aveva due testicoli che due mongolfiere, nei suoi confronti, sono la testa di un cerino.:- Beh, la pensate in codesto modo,perchè continuate a buttarvi merda addosso?!... Ps: Datene resoconto ai vostri iscritti! Poveri.

da s.g. 22/07/2017 21.40

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Se Berlato fosse un toro adibito alla monta taurina,per le balle che propina ai suoi associati,aveva due testicoli che due mongolfiere, nei suoi confronti, sono la testa di un cerino.

da Fucino Cane 22/07/2017 21.34

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato invece di perdere tempo a rispondere impegnati a farci cacciare in deroga ai finchi come avevi promesso che ho comprato le cartucce e stanno diventando vecchie

da Finchi 22/07/2017 18.38

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Ma varda ti chi soto, sti quatro insulsi... Varde fioi, che na volta spario Sergio Antonio BERLATO in Veneto xè finia la cacia! Ricordeve inoltre che iene,siacai, orsi e lupi i xè sempre lì pronti a magnarne! Cassadori sveieve che xè ora!!!

da s.g. 21/07/2017 21.33

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

federcacciai datevi alla PESCA!!!!!!!!!!!!!

da Elvis 21/07/2017 20.28

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Appunto. Anche la leggina di Berlato sugli appostamenti era fuffa. Tanto che solo dopo il prununciamento romano ha dovuto aggiornarla. Ma di questo non s'è accorto nessuno?

da Cesare A. 21/07/2017 18.00

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Come sempre ad ogni comunicato di Berlato si scatenano tutti i sapientini che non hanno mai fatto commenti su questo sito.Vanno dette alcune cose su questa legge che ha permesso ai cacciatori (senza distinzione di appartenenza associativa) del veneto di spostarsi in altri Atc per effetto della mobilità. A consultivo i dati dimostrano che non si sono verificati episodi spiacevoli di bracconaggio sulla stanziale o danneggiamenti a veicoli dei foranei.Anche se alcune guardie venatorie della Fidc hanno fatto dei verbali inammissibili a dei foranei per il resto la percentuale di chi ha effettuato la mobilità si stima sia solo del 10%. Quindi i proclami di disastri, scontri sociali incidenti venatori, di Fidc, Babbo, Zanoni sono da considerarsi solo abbaiare alla luna e semplice demagogia, di basso profilo.La prossima volta si troverà la formulazione più adatta per essere approvata, nella speranza che i consiglieri regionali istruiti dalla Fidc o altre AV si astengano nel proporre emendamenti, e che questa classe dirigente nazionale dichiaratamente anticaccia vada cambiata.

da Bekea 21/07/2017 16.23

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Hah ,hah"lo stato ha cambiato le regole degli appostamenti fissi"!!!e gli imbonitori saremmo noi...per chi ha poca memoria,la questione degli appostamenti è stata sanata dalla nuova gestione in materia di caccia nel giro di 60 gg dal suo insediamento dopo che il precedente assessora in 5 anni ed altrettante delibere NON È RIUSCITO A FARE!!E UN CALENDARIO CHE CI PERMETTESSE DI NDARE A CACCIA DIGNITOSAMENTE,NON SOLO QUANDO VOLEVATE VOI E PER MEZZA GIORNATA....IN PIU ABBIAMO AVUTO LA MOBILITA E CI TORNEREMO PRESTO...ALLA FACCIA VOSTRA..hah hah hah godo godo godo!!!!!!!

da Scarpe grosse...va a farte un giro col fucino cane 21/07/2017 15.47

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Per i discepoli dei teleimbonitori "CHI E' LA CAUSA DEL SUO MALE,POI PERO'PIANGA SE STESSO!!!

da fUCINO cANE 21/07/2017 13.46

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

@ Scarpe grosse...i tuoi padroni invece l'hanno messo cosi tanto nel didietro e per cosi tanto tempo ai cacciatori di tutta italia che adesso ormai c'è l'eco...Ci se ne accorge vedi proprio in queste occasioni...quando qualcuno viene per cercare di rimettere a posto le cose...vi da fastidio è chiaro...ma non preoccuparti ...tra un Po vi darà ancora più fastidio...Tiri fuori la legalità?!?!Pensa che per 5 anni prima di Berlato e stato illegale anche solo appoggiare una scala in ferro ad un albero...ma pensa...la legalità...

da Scarpe grosse va farte un giro... 21/07/2017 11.15

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

in veneto xe sempre peso!!!! molèghe!!!

da a son veneto 21/07/2017 9.51

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Per un anno la mobilità c'è stata .. Quindi non è una sconfitta... Anno per anno si va avanti... Federciccia quando ci ha dato la mobilità?

da Pio 21/07/2017 8.09

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

fucino cane quando fai commenti e dici cazzate abbi il coraggio di scrivere il tuo nome e cognome

da angelo sper. 21/07/2017 7.43

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato per ACV e CANFAVI,fà come Don Chisciotte e il suo scudiero Sancio Pancia,da soli contro tutti i mulini a vento.

da Fucino Cane 21/07/2017 0.52

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Qui piu'che parlare di caccia e di rispetto della 157 anche se non piace si fa' il tifo. Il tifo non e' razionale .Siccome per migliorare la caccia in regione e le possibilita' di esercitarla ,bisogna rimanere entro i dettati della 157 ( che eventualmente va cambiata a Roma e non a Venezia ) questo non e' stato fatto . Inutile fare tante battaglie e poi perderle tutte.O ci sei o ci fai?.Poi il, signore non e' il paladino della caccia ma il paladino del ACV e Confavi ovvero contro tutti...Gia' le minacce ieri sul PFV mi inquietano ?. Ma stai lavorando per i cacciatoridel Veneto o per alcuni cacciatori.... ?..altro rinvio?..

da toni el cacciator 20/07/2017 21.59

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Ciò Finchi dove xè che te ve a cacia?... No tanto par saver dove trovarte, ma solo par la voia de starte distante!

da s.g. 20/07/2017 21.46

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Se c'è qualcuno che ha fatto e fa qualcosa in favore della caccia, bè questo è stato ed è Sergio Berlato. Per il resto, a cominciare dai dirigenti fdci, non hanno fatto altro che DANNI. Comunque è scontato che questi incapaci e incompetenti criticano qualsiasi cosa fatta o proposta da Berlato a prescindere dai contenuti e il più delle volte smentendo se stessi. (ormai l'hanno capito anche i sassi)

da Elvis 20/07/2017 21.05

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Non sono iscritto alla Confavi, non sono Veneto e nemmeno voglio erigermi a paladino difensore di Berlato comunque criticare è ben diverso da proporre soluzioni credibili e realizzabili comunque mi da molto fastidio che la maggior parte delle critiche nei confronti di Berlato provengano dalla mente di chi negli ultimi trenta anni ha lascito che la caccia sia arrivata cosi' in basso magari disponendo di cospiqui bilanci economici provenienti dalle tessere.

da Eraldo, 20/07/2017 19.18

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

tranquillo migratorista quelli che usano la caccia per fini politici sono peggio dei bracconieri e da come parli sei uno di quello che fa il tifo tra destra e sinistra probabilmente, nella migliore delle ipotesi, per ricavarne qualche piccolo vantaggio personale....non la baratto la mia passione e la mia dignità facendo il servo sciocco al potente di turno ma i fatti sono fatti, il pd è la il partito più odioso che in ci offre l'arco politico me nell'ambito della legge 157 toscana umbria e marche hanno il miglior calendario d'italia

da da curiosone 20/07/2017 16.17

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Curioso manco conosci il calendario della Toscana (mobilità solo da appostamento temporaneo) e dici che le 3 regioni PIDDINI hanno i migliori calendari d'Italia!! Ma l'hai imparata a pappagallo nel circolo di MARIA ELENA codesta cassata?

da Migratorista X curioso 20/07/2017 15.29

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

migratorista il tuo intervento ti qualifica ampiamente....mai votato pd e la migratoria in umbria la puoi cacciare anche in forma vagante x 30 giornate, beccaccia compresa e comunque sia le tre regioni governate dal pd sono quelle con il miglior calendario d'italia....forzaitaliota che non sei altro

da curioso 20/07/2017 15.19

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Dopo aver letto tutto quello che avete scritto mi è passata la voglia di rinnovare la licenza di caccia questo anno

da Antonio 66 20/07/2017 14.55

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Gardenia oltre a schizzar veleno su BERLATO che non serve a migliorare la situazione dei cacciatori veneti cosa proponi di costruttivo? E i tuoi amici Tosi e Stival cosa hanno fatto nella scorsa legislatura?? NULLA NULLA NULLA!!

da Migratorista X Gardena 20/07/2017 14.51

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Curioso sei il solito piddino sfigato...in Toscana e elle altre regioni sotto il tallone Pd da 75 anni la mobilità esiste solo da appostamento temporaneo...se vuoi cacciare la Brccaccia devi pagare la gabella ai PIDDINI dei vari ATC....studia prima di scrivere cassate!!

da Migratorista X curioso 20/07/2017 14.47

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Se la legge non veniva impugnata merito di Berlato, ora le legge è stata impugnata la colpa è di FIDC. Questo è il concetto dei berlatiani, molto serio e onesto. Complimenti!

da Gardena 20/07/2017 14.45

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

X Jamesin, Il cane lecca il proprio padrone perchè a suo modo vuole dimostrargli di volergli bene. Un vecchio proverbio dice "CHE E' MEGLIO UN CANE AMICO, CHE UN AMICO CANE",credo che abbiate un amico cane.

da Fucino Cane 20/07/2017 14.36

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

mi spiegate perché in toscana,umbria,marche tutti questi problemi non li hanno e credo che abbiano i migliori calendari d'italia senza che ci sia un berlato che si erga a paladino della caccia. x la mobilità bastava ricopiare da queste tre regioni.

da curioso 20/07/2017 14.29

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

LA COSA SCONCERTANTE NON È CRITICARE BERLATO (in Italia si critica perfino il Papa!!) MA CONSTATARE CHE CHI LO CRITICA PROPONE IL NULLA ASSOLUTO, IL VUOTO COSMICO DI IDEE BEN RAPPRESENTATO DALLE AAVV RICONOSCIUTE PER L'ASSOLUTA INCAPACITÀ DI TUTELARE INPROPRI SOCI. CHI CRITICA BERLATO HA LA TESTA VUOTA DI IDEE E PROPOSTE

da Migratorista 20/07/2017 14.15

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Tutti a dare contro a chi si spende per i cacciatori. Perché fidc non propone qualcuno dei suoi ad entrare in politica? È lì che ci serve qualcuno.... Ahhhhh non ha nessuno di adatto! Il buon tosi era l' unico ma è stato trombato ... E poi la caccia deve essere importante per chi la rappresenta!!

da Pio 20/07/2017 14.08

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Solo i cani leccano il loro padrone !

da jamesin 20/07/2017 14.02

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Un proverbio dice che ilpastore ha le PECORE che si merita,Berlato come vedo, ha egregiamente le sue!!!

da Fucino Cane 20/07/2017 13.49

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Migratorista : la seconda !

da jamesin 20/07/2017 12.40

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato ci prova a migliorare la situazione. Forse preferite Zenon e i 5 stelle. In sostanza chi critica Berlato cosa propone? Gli va bene così come oggi? Preferite le AAVV dai rimborsi spese facili? O siete, più probabilmente degli idioti?

da Migratorista 20/07/2017 11.21

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Guarda Berlato che le iene, gli sciacalli, non hai specificato se quelli dorati, o quelli dalla gualdrappa,gli avvotoi,forse sono cacciatori che sanno anche alla grande,come si leggono ed interpretano le leggi. Perchè non ci illumini anche noi dei tuoi magnifici risultati ottenuti a favore dei cacciatori al parlamento europeo,quando eri parlamentare ?????? Comunque è risaputo che il Cane è l'amico più fedele per l'uomo.

da Fucino Cane 20/07/2017 11.05

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato ancora con questa storia delle firme?.Ti è già stato spiegato che questo è un sito dove non ci si registra e dietro ogni autore può esserci chiunque.anche dietro la tua.La realtà è che ti sei fatto i comunicati dove te le canti e te le suoni,e dove la realtà della legge e della corte costituzionale evidenzia che ne esci sempre suonato ogni volta.......Qui la gente non ha bisogno di indottrinamenti per capire ,basta vedere le sentenze,e nel tuo caso i seguiti che nonostante i comunicati ,vi relegano anno dopo anno a comparse di periferia.

da Flash 20/07/2017 10.44

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Vedi Flash, parli tu che non hai nemmeno il coraggio di firmare le stupidaggini che scrivi con il tuo nome e cognome, probabilmente perché ti vergogni di chi sei, oltre di ciò che scrivi.

da SERGIO BERLATO 20/07/2017 10.27

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Casualmente il ritornello di berlato si ripete ciclicamente....prima comunicati roboanti per meriti di nessuno spessore se non quello di aver provato ad aggirare le leggi,poi quando la legge lo prende sistematicamente a pedate nei denti diventano tutti iene sciacalli ed avvoltoi.ma si deltronde sono le parole di berlato...sostanzialmente una nullit�

da Flash 20/07/2017 9.37

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Le critiche di iene, sciacalli ed avvoltoi mi lasciano indifferente...pensate quelle di un cane....

da SERGIO BERLATO 20/07/2017 9.06

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

...si conosce il parere ISPRA ma non si conosce il Calendario Venatorio!!! Ma come si fa a esprimere commenti?

da Io 20/07/2017 8.34

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Povero Berlato mi sembra di rivedere un vecchio spot di carosello, dove Calimero diceva che cè l'hanno tutti con mè perchè sono piccolo e nero. Che Berlato sia piccolo non lo sò, mah nero di sicuro si, là ha fatto la corte costituzionale

da Fucino Cane 20/07/2017 0.22

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

lelio qui canta il tuo padrone, solo che canta diversamente ogni volta, prima aveva fatto tutto lui adesso ha fatto tutto Fidc, se non veniva impugnata allora era merito di FIDC eh? Ahahahahhahaha ma chi vi crede?

da Gardena 19/07/2017 22.06

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Ormai berlato è la sua compagine di lustrascarpe son belli che bolliti,invischiati nelle loro scemenze che li hanno portati ad essere presi a pedate dalla corte costituzionale e messi al pubblico ludibrio nazionale per manifesta inettitudine e incompetenza.Non vi preoccupate non è la prima volta che vi fanno un bivio come un cesto e non sarà nemmeno l'ultima con voi e' con troppo facile

da Terza C 19/07/2017 21.50

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Ma ancora parla dopo la centesima figuraccia ?

da codigor 19/07/2017 21.40

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Esclusi gli associati di ACV, credo che i rimanenti cacciatori aderenti alle altre associazzioni venatorie, che sono la maggioranza!!! regalerebbero volentieri Berlato per quelli che ne fanno richiesta di andare anche nella propria regione, dopo sai che ridere!!! Da parlamentare europeo ditemi quali sono state le vittorie ottenute in UE da lui, io non ne ricordo una che una.

da IlNibbio 19/07/2017 21.33

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Vediamo se e possibile comprendere lo spessore di alcune iniziative. Berlato in un precedentebpost sulla mobilita venatoria ha sostanzialmente affermato di essere riuscito, tra l'altro, di far approvare un unico calendario venatorio per tutte le provincie del veneto, e quindi questo secondo Berlato e' un fatto positivo ovvero una grande conquista per icacciatori veneti ! Secondo Berlato non esistono situazioni diverse per la varie province del veneto che funzionalmente possono giungere a modulazioni del calendario differenti. Tutti e dico tutti i cacciatori d'Italia sanno che questo non e' vero. Vi possono essere situazioni diverse, ad esempio: antropizzato nei del territori diverse per provincia; diversità di fauna presente per tipo e quantità; attitudini, prerogative e cultura venatoria diversa dei cacciatori per provincia, ecc. E quindi Berlato ha privato di queste imprescindibili esigenze e valutazioni i cacciatori delle diverse provincie impedendogli di autodeterminarsi nei termini di legge. Queste sarebbero le libertà che Berlato porta ai cacciatori veneti ? Io non ho nulla contro Berlato e sono un fautore dell'associazione dei cacciatori unica. Ma non si puo sventolare una bandiera di libertà assoluta dei cacciatori quando le priorità e le problematiche sono ben altre. Quano le lepri sono ammalate, quando i diserbanti sterminano la selvaggina, quando i tagliiaerba moderni distruggono tutte le covate di lepri e fagiani, quando la caccia da appostamento semi notturno alla beccaccia in Italia preclude una alta percentuale di incontri con il cane visto che buona parte delle beccacce di passo vengono cacciate in questo modo di bracconaggio, potrei andare avanti all'infinito. Quindi signor Berlato e suoi fedeli associati vi rendete conto oppure pensate di veramente di fruttare le vostre energie in iniziative che non riguardano minimamente le priorità della caccia moderna.

da Ciano 77 19/07/2017 21.19

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Grande berlato, vieni anche nel lazio a fare un po di pulizia.

da Alberto 19/07/2017 19.22

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato non ti fermare , hai ragione

da renato 19/07/2017 18.58

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHFINCHI FINCHI FINCHII FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI FINCHI

da finchi 19/07/2017 18.52

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

finchi,sei fidc? mi fai vergognare!!!!smettila!!!!!!

da da riccardo 19/07/2017 18.42

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato ha sempre ragione. Anche quando ha torto. E non dorme mai.

da Benito 19/07/2017 18.23

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

BERLATO INVECE DI FARE POLEMICA FACCI CACCIARE IN DEROGA AI FINCHI CHE AI CACCIATORI VICENTINI è LA COSA CHE PIù HANNO A CUORE

da FINCHI 19/07/2017 17.22

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Come mai l'unico articolo che non è stato annullato è quello che riguarda l'associazione di Berlato, vuoi vedere che quando vuole le norme le sa' scrivere

da Nicola g. 19/07/2017 17.06

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato, fai il lottologo che è meglio!!!!!!!

da Fucino Cane 19/07/2017 16.50

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

BELATO ma a sentirti oggi hanno fatto tutto gli altri mentre un anno fa avevi fatto tutto tu

da finchi 19/07/2017 16.41

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Quindi l'unico articolo della legge che non è stato toccato dalla mannaia dell'incostituzionalità è quello che assicura un posto nei comprensori all'acv. Sarà un caso che sia l'unico ben fatto?

da Buccia di banana 19/07/2017 16.38

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Gardena, CARTA CANTA

da Lelio 19/07/2017 16.27

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Gli avvoltoi, le iene e i becchini della caccia sono serviti....Berlato avanti tutta con il nuovo pfvr...dopo si che rideremo...

da Cassador Veneto 19/07/2017 16.25

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

TRA POCO IL GOVERNO IMPUGNA STO CIUFOLO!

da mariolino 19/07/2017 16.24

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

A seconda delle campane i padri del ricorso sono tanti...FIDC, Zanoni, WWF, OIPA, LAC e un'altra decina di sigle anticaccia. Resta il fatto che il ricorso è stato proposto dal Governo, Governo che ha impugnato quasi tutte le leggi venatorie partorite dalle Regioni negli ultimi anni.

da Babbo...Natale! 19/07/2017 16.21

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Ahahahaha berlato ma non voltare la frittata 30 giornate libere senza nemmeno avvertire gli ATC è tutta tua! Quella ha causato l'impugnativa. Basta balle

da Gardena 19/07/2017 16.08

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Nicola g. rileggiti l'articolo e poi scrivi.

da Niki 19/07/2017 16.00

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Berlato a fare ricorso è stato il Governo no Federcaccia, per quanto riguarda le proposte è vero che con il CRAVN anche federcaccia ha proposto la mobilità ma con una formula che molte altre regioni hanno e continuano ad avere

da nicola g. 19/07/2017 15.57

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Caro Marietto purtroppo è tutto vero.

da Niki 19/07/2017 15.35

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

SPERO ON SIA VERO CIO' CHE HA DETTO BERLATO RIGUARDO LA FEDERCACCIA!ALTRIMENTI TUTTI A SPASSO!

da marietto 19/07/2017 15.16

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Caro Berlato, non ti meravigliare. Questi personaggi della Federcaccia sono morti con Rosini. Da allora solo grandi affaristi e mediocri dirigenti. Ottusi, presuntuosi ed ignoranti nella materia faunistico venatoria. Stanno cercando di darsi un po di lustro sulle eventuali disgrazie altrui, ma cercano solo di conservare gli iscritti. Se le altre associazioni venatorie non fossero da meno, gli farebbero terra bruciata a questi farabutti. Vai avanti solo chi non fa non sbaglia..... In bocca al lupo!!!!!

da Cacciatore di sempre 19/07/2017 15.07

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

... ho capito bene? "..... sono state proprio le associazioni venatorie ex CRAVN (FIDC, ANLC, ARCI, ANUU, Italcaccia) ad insistere per fare inserire nella legge della mobilità venatoria la deroga all’opzione di caccia che avrebbe consentito, a chi ha optato per la scelta di caccia di cui all’art. 12 comma 5 della l.s. 157/92, di usufruire di un pacchetto di 15 giornate da usare in mobilità, inserimento che ha causato l’impugnativa governativa." Prima fanno parte della proposta e poi la fanno impugnare dalla C.Cost. ? .... spero che non sia vero...

da baba68 19/07/2017 14.53

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

Musica per le mie orecchie Grazie Berlato

da Avanti tutta con Berlato 19/07/2017 14.29

Re:Berlato risponde sulla mobilità a Fidc Veneto

BERLATO HA RAGIONE

da Berlatiano 19/07/2017 14.28